Verbale interrogatorio Bertagnolli

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
scusate se mi chiedo una cosa....come mai il berta si sveglia solamente adesso che ha smesso....quando guadagnava e fregava gli altri....perche non ha sentito il bisogno di dire tutto.....ma sempre quando vengono beccati o hanno smesso....a me questi pseudo pentiti che prima rubano e poi si pentono per infangare chi era + bravo di loro...non mi e' mai piaciuta....io gli farei riconsegnare tutti i guadagni indebitamente conseguiti e squalifica a vita...perche uno o e' onesto sempre oppure mai....facile prima far parte di un sistema poi quando non guadagni piu' sputi fango dove hai mangiato....il doping e' un problema che nessuno vuol risolvere perche tutti ci guadagnano....corridori...medici...preparatori...squadre...organizzazioni...federazioni....organi di controllo come la wada...ecc. quindi non facciamo finta ogni volta di meravigliarci e indignarci...il calcio...e gli altri sport sono uguali..........
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.896
23.337
98
dove capita
Visita sito
Queste cose le so io che sono un mona.. Strano alla FCI non lo sapessero..
In definitiva, tutti sapevano e sanno tutto, magari ora gli fa comodo prenderli..

Ammessero che sapessero, ed è molto probabile, cosa dovevano fare senza prove? Che fossero pedinati ed intercettati ora è lo sappiamo, ma le indagini prendono il loro tempo nel farsi.
E mi sembra che diventino pubbliche una volta depositate, non prima.
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
.il doping e' un problema che nessuno vuol risolvere perche tutti ci guadagnano....corridori...medici...preparatori...squadre...organizzazioni...federazioni....organi di controllo come la wada...ecc. quindi non facciamo finta ogni volta di meravigliarci e indignarci...il calcio...e gli altri sport sono uguali..........

Io penso che il doping è un problema che per ora NON è RISOLVIBILE! semplicemente perchè l'antidoping definitivo ancora non esiste, e finchè qualche super genio di un chimico o di un medico non lo inventa restiamo dove siamo...
La situazione è questa e si autopunisce da sè il movimento perchè perde in credibilità..
io mi sento un coglione ad aver visto anni di gare in tv, tappe del giro dal vivo per vedere dei drogati, e prossimo anno se devo andare a vedere una tappa al giro piuttosto mi faccio un giro da cicloturista

a sto punto W il cicloturismo e abbasso le gare!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ammessero che sapessero, ed è molto probabile, cosa dovevano fare senza prove? Che fossero pedinati ed intercettati ora è lo sappiamo, ma le indagini prendono il loro tempo nel farsi.
E mi sembra che diventino pubbliche una volta depositate, non prima.

Bertolini e Bertagnoli erano nazionali.
Io non sono tra quelli che applaudono chi viene lasciato fuori per frequenantazioni.
Ma visto che almeno a parole sostenevano una lotta a certi medici..

Mi chiedo perchè poi nel rapporto usada non venga fuori la storia dei traccianti roche...;nonzo% Pure quello è un capitolo con molti lati oscuri..

Ma magari verrà fuori tra un po' chissà

Boh certe volte mi chiedo come puo' sentirsi un corridore professionista, che sa essere molto forte di suo..
Nel 2012 si è visto che chi non teneva le ruote dei velocisti in salita si è tramutato nel miglior scalatore del Tour..

Credo le soluzioni siano tre, o ti adegui.. o fai una stage, o semplicemente prendi altre strade..
Io mi auguro vivamente che prima o poi qualcuno abbia il coraggio pre intraprendere la seconda ipotesi..:mrgreen:
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Il doping è un problema di tutti gli sport,non solo del ciclismo. Cosa dobbiamo fare? Partire a ritroso e rivedere tutte le classifiche di giro tour classiche degli ultimi anni? Ogni decennio di ciclismo ha convissuto in modo diverso con il doping e credo sia giusto metterci una pietra sopra. La storia del Berta è sempre la solita di Museeuw, di Virenque e qualsiasi altro corridore. Non capisco perchè di si meraviglia. Perchè il problema del calcioscommesse è solo di questi ultimi due anni?comunque Riccò mi sempre più pena
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Guardate che basterebbe inserire una molecola tracciante nel prodotto per poterlo scoprire con opportune analisi. Poi oltretutto a detta di un ricercatore che lavora per una casa farmaceutica ci dovrebbero essere non mi ricordo più quanti milioni di malati bisognosi di Epo, steroidi etc. , per giustificare una produzione così massiccia di questi farmaci.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Guardate che basterebbe inserire una molecola tracciante nel prodotto per poterlo scoprire con opportune analisi. Poi oltretutto a detta di un ricercatore che lavora per una casa farmaceutica ci dovrebbero essere non mi ricordo più quanti milioni di malati bisognosi di Epo, steroidi etc. , per giustificare una produzione così massiccia di questi farmaci.

Verissimo!
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Guardate che basterebbe inserire una molecola tracciante nel prodotto per poterlo scoprire con opportune analisi. Poi oltretutto a detta di un ricercatore che lavora per una casa farmaceutica ci dovrebbero essere non mi ricordo più quanti milioni di malati bisognosi di Epo, steroidi etc. , per giustificare una produzione così massiccia di questi farmaci.
Hai indicato la soluzione ed il motivo per cui non viene praticata :bua:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Guardate che basterebbe inserire una molecola tracciante nel prodotto per poterlo scoprire con opportune analisi. Poi oltretutto a detta di un ricercatore che lavora per una casa farmaceutica ci dovrebbero essere non mi ricordo più quanti milioni di malati bisognosi di Epo, steroidi etc. , per giustificare una produzione così massiccia di questi farmaci.

Quando l'epo è stato scoperta dai medici dopatori , non costava molto , ma era una medicina destinata ai malati , l'ho messo in grassetto perchè sembra una battuta ironica , ma non è cosi'. Poi la vendita è aumentata , e anche il prezzo perchè : grande richiesta = aumento prezzi. Secondo te , le case farmaceutiche che investono milioni in pubblicità , lo farebbero in antipubblicità ?
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Secondo te , le case farmaceutiche che investono milioni in pubblicità , lo farebbero in antipubblicità ?

Se tutto venisse controllato e rogolamentarizzato al 200% epo e vari medicinali andrebbero solo ed esclusivamente ai bisognosi.Il fatto è che i soldi fanno ballare i burattini...Quindi...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo.87

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Si dovrebbe anche squalificare a vita, per sempre, in qualsiasi sport, di qualsiasi ente, e sopratutto di qualsiasi eta chi viene trovato anche solo una volta dopato, compresa eventuale assunzione di cannabis o altra droga. Tutte quelle manifestazioni in cui viene richiesta un iscrizione con nome e cognome dovrebbero essere vietate a questi pseudo sportivi. Se un medico viene scoperto a proporre doping radiato a vita dall'albo dei medici. Voglio vedere se qualcuno sarebbe ancora disposto a rischiare con queste pene.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Si dovrebbe anche squalificare a vita, per sempre, in qualsiasi sport, di qualsiasi ente, e sopratutto di qualsiasi eta chi viene trovato anche solo una volta dopato, compresa eventuale assunzione di cannabis o altra droga. Tutte quelle manifestazioni in cui viene richiesta un iscrizione con nome e cognome dovrebbero essere vietate a questi pseudo sportivi. Se un medico viene scoperto a proporre doping radiato a vita dall'albo dei medici. Voglio vedere se qualcuno sarebbe ancora disposto a rischiare con queste pene.

Potrebbe essere una giusta soluzione!! Effettivamente non ci avevo pensato, ma è semplice e sicuramente efficace!!
Inoltre aumenterei o modificherei i controlli, è una cosa vergognosa che ci si arriva sempre 2/3 anni dopo il fatto..
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
e scusa, se volessi farmi un bel cannone non potrei più? mi sembra un tantino esagerato...:-)
guiness_spinello_450.jpg
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Allora sia chiaro qua si parla di doping, io ho inserito la cannabis e le altre droghe in quanto Tom Boonen è stato squalificato per cannabis, per cui è un prodotto vietato dal Cio punto e basta. Per quel che mi riguarda o si squalifica a vita o si rende il doping libero a livello professionistico. Chiaro che eventuali spese mediche per ictus, sla o altre malattie sarebbero a carico del singolo. Idem per un eventuale pensione di invalidita. Almeno vedremo finalmente il record dell'ora ai 60 orari, scalare il Mortirolo, lo Zoncolan etc ai quaranta di media e chi più ne ha più ne metta. Il rischio è che il ciclismo professionistico diventera ne piu ne meno come il wrestling, falso e non vero. Comunque quello della squalifica a vita mi pare il solo percorso praticabile. E si Stefano 81, se fumi questo cannone non ti vorrei certamente avere al mio fianco mentre sono in bicicletta. Chi pratica certe cose non è in partenza uno sportivo. Se non fai sport a livello agonistico io sono per le droghe libere a tutti e a prezzo popolare, sai quanti scippi si eliminano. Scusate l'OT ho finito.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Allora sia chiaro qua si parla di doping, io ho inserito la cannabis e le altre droghe in quanto Tom Boonen è stato squalificato per cannabis, per cui è un prodotto vietato dal Cio punto e basta. Per quel che mi riguarda o si squalifica a vita o si rende il doping libero a livello professionistico. Chiaro che eventuali spese mediche per ictus, sla o altre malattie sarebbero a carico del singolo. Idem per un eventuale pensione di invalidita. Almeno vedremo finalmente il record dell'ora ai 60 orari, scalare il Mortirolo, lo Zoncolan etc ai quaranta di media e chi più ne ha più ne metta. Il rischio è che il ciclismo professionistico diventera ne piu ne meno come il wrestling, falso e non vero. Comunque quello della squalifica a vita mi pare il solo percorso praticabile. E si Stefano 81, se fumi questo cannone non ti vorrei certamente avere al mio fianco mentre sono in bicicletta. Chi pratica certe cose non è in partenza uno sportivo. Se non fai sport a livello agonistico io sono per le droghe libere a tutti e a prezzo popolare, sai quanti scippi si eliminano. Scusate l'OT ho finito.

Tom Boonen , è stato trovato 2 volte positivo alla cocaina , ma visto che era un controllo fuori competizione , non è stato possibile squalificarlo.