Vernaccia-San Gimigniano 2011

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Difficoltà media: alta nella prima parte, medio/bassa nella seconda (ma da non sottovalutare perchè pianura ce n'è poca).
I posti bellissimi, organizzazione quasi perfetta.
Consigliabile anche per il succulento pasta party
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Difficoltà media: alta nella prima parte, medio/bassa nella seconda (ma da non sottovalutare perchè pianura ce n'è poca).
I posti bellissimi, organizzazione quasi perfetta.
Consigliabile anche per il succulento pasta party

in + : partenza in discesa, pianura circa 10 Km fino alla 1 salita costellata da rotonde da terzo mondo e relativo manto stradale da dopo bombardamento degli alleati (una vergogna), l'anno scorso con pioggia moltissime cadute.

Dopo i primi 10 Km, eccellente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in + : partenza in discesa, pianura circa 10 Km fino alla 1 salita costellata da rotonde da terzo mondo e relativo manto stradale da dopo bombardamento degli alleati (una vergogna), l'anno scorso con pioggia moltissime cadute.

Dopo i primi 10 Km, eccellente.
Veramente l'asfalto dei primi 10km è messo piuttosto bene (d'altronde mi ci alleno io e mica faccio le buche in terra!! :mrgreen:), anzi in alcuni punti è rifatto di nuovo, soprattutto nelle rotonde, e forse troppo liscio: è per questo che l'anno scorso (con le prime gocce di pioggia) ci sono state cadute, ma non pioveva da un mese e mezzo ed è uscita la saponata. Certo che se i cicloamatori evitassero di gonfiare le gomme a 9-10 atm in queste condizioni sarebbe molto meglio. Io con 7atm e mezzo non ho avuto problemi...
 

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
53
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Veramente l'asfalto dei primi 10km è messo piuttosto bene (d'altronde mi ci alleno io e mica faccio le buche in terra!! :mrgreen:), anzi in alcuni punti è rifatto di nuovo, soprattutto nelle rotonde, e forse troppo liscio: è per questo che l'anno scorso (con le prime gocce di pioggia) ci sono state cadute, ma non pioveva da un mese e mezzo ed è uscita la saponata. Certo che se i cicloamatori evitassero di gonfiare le gomme a 9-10 atm in queste condizioni sarebbe molto meglio. Io con 7atm e mezzo non ho avuto problemi...
Quoto Airone in toto,se in partenza invece di chiudere la vena serebbe meglio accendere il cervello!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Se è per questo la gara l'ho finita anche io, però se tornate indietro nei post leggerete che altri hanno avuto le mie stesse impressioni al dilà delle vene chiuse e delle pressioni atmosferiche. Le rotonde, alcune, erano in rifacimento, come del resto anche in alte Gf, fatto sta che le cadute furono diverse (vedi anche i filmati tv).

Spero almeno che quest'anno non piova, perchè è un percorso stupendo.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Se è per questo la gara l'ho finita anche io, però se tornate indietro nei post leggerete che altri hanno avuto le mie stesse impressioni al dilà delle vene chiuse e delle pressioni atmosferiche. Le rotonde, alcune, erano in rifacimento, come del resto anche in alte Gf, fatto sta che le cadute furono diverse (vedi anche i filmati tv).

Spero almeno che quest'anno non piova, perchè è un percorso stupendo.

confermo la partenza piuttosto insidiosa, ma non peggio di molte altre GF.
Comunque se non avessi avuto Airone a guidarmi non so se ne sarei venuto fuori :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io avevo tubolari a 11 atmosfere...ma ho preso la ruota di Airone e sono andato liscio come l'olio...ricordo ancora l sua voce che urlava "sta a sinistra!!! Sta a sinistra!!!"

confermo la partenza piuttosto insidiosa, ma non peggio di molte altre GF.
Comunque se non avessi avuto Airone a guidarmi non so se ne sarei venuto fuori :eek:

Hi hi ganza quella partenza, a conoscere le strade è un bel vantaggio. Ci fossero state altre due-tre rotonde si sarebbe andati in fuga!! :mrgreen:
Comunque ora mi devi un favore, quindi se non mi sorteggiano alla MdD vedi di togliere il Petrano dal percorso del lungo della Straducale!!
:-x
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Hi hi ganza quella partenza, a conoscere le strade è un bel vantaggio. Ci fossero state altre due-tre rotonde si sarebbe andati in fuga!! :mrgreen:
Comunque ora mi devi un favore, quindi se non mi sorteggiano alla MdD vedi di togliere il Petrano dal percorso del lungo della Straducale!!
:-x

si si, tranquillo...già fatto :sborone: