Verniciatura rovinata su forcella

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buonasera a tutti!
Oggi di ritorno dalla pedalata, mentre sistemavo la bici in garage, mi sono accorto di questo segno sulla forcella della mia Specialized Tarmac SL2 2012.
Non essendo caduto o altro (come si può vedere anche dal blocca ruota che è praticamente intonso, e dalla restante parte di forcella che non presenta nessun graffio), è possibile che la verniciatura sia stata rovinata (in buona fede) dal meccanico durante la manutenzione e il lavaggio che ho fatto fare ad inizio marzo?? Secondo voi, come mi devo comportare??

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
Davide.
 

Allegati

  • DSC02371.jpg
    DSC02371.jpg
    112 KB · Visite: 114
  • DSC02372.jpg
    DSC02372.jpg
    128,3 KB · Visite: 94
  • DSC02367.jpg
    DSC02367.jpg
    131,1 KB · Visite: 83

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Vi ringrazio per le risposte!
Lunedì proverò comunque a parlare con il meccanico.
Eventualmente, secondo voi è possibile far riverniciare la forcella in quella parte? Vi sono officine specializzate in questi lavori?

Grazie e buona domenica!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Buonasera a tutti!
Oggi di ritorno dalla pedalata, mentre sistemavo la bici in garage, mi sono accorto di questo segno sulla forcella della mia Specialized Tarmac SL2 2012.
Non essendo caduto o altro (come si può vedere anche dal blocca ruota che è praticamente intonso, e dalla restante parte di forcella che non presenta nessun graffio), è possibile che la verniciatura sia stata rovinata (in buona fede) dal meccanico durante la manutenzione e il lavaggio che ho fatto fare ad inizio marzo?? Secondo voi, come mi devo comportare??

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
Davide.

A me sembra piú un abrasione dovuta a parcheggio, ti posso assicurare che in officna il danno piú comune é un'attrezzo che cade, ed avresti una classica "scheggiatura". Questa é come fosse "consumata", a vedere la foto, non dovrebbe essere difficile ritoccarla, tra l'altro é di colore nero
 

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Grazie gattonero per la risposta!
Anch'io all'inizio avevo pensato a una strisciata, ma vedendo che il perno per serrare la ruota non presenta alcun segno, mi sono venuti dei dubbi...
Dici che riverniciandola viene un buon lavoro? Forse dalla foto non si vede ma anche il colore bianco è un po' rovinato.

Buona domenica
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Io farei così: anzichè smontare la forcella per farla riverniciare con il conseguente esborso di denaro,la porterei da un carrozziere per far fare un ritocchino col colore, tanto è un normale nero,non una tinta particolare.
L'estate scorsa, per una caduta, venne via la vernice dalla forcella lasciando intravedere il carbonio portando via la "E" e la "C" del logo "BOTTECCHIA": mi rivolsi ad un grafico che stampò la parte mancante del logo e,ritagliando il contorno della stessa forma della parte mancante,lo applicò a caldo. Prezzo: 2€ Risultato: non si nota più il danno e l'applicazione è ancora lì.
I nostri telai sono oggetti a cui teniamo molto ma, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, sono soggetti a minacce di ogni tipo...
o-o
 

Mark_twain

Pignone
18 Novembre 2012
108
5
Visita sito
Bici
---
Io farei così: anzichè smontare la forcella per farla riverniciare con il conseguente esborso di denaro,la porterei da un carrozziere per far fare un ritocchino col colore, tanto è un normale nero,non una tinta particolare.
L'estate scorsa, per una caduta, venne via la vernice dalla forcella lasciando intravedere il carbonio portando via la "E" e la "C" del logo "BOTTECCHIA": mi rivolsi ad un grafico che stampò la parte mancante del logo e,ritagliando il contorno della stessa forma della parte mancante,lo applicò a caldo. Prezzo: 2€ Risultato: non si nota più il danno e l'applicazione è ancora lì.
I nostri telai sono oggetti a cui teniamo molto ma, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, sono soggetti a minacce di ogni tipo...
o-o

Ottima soluzione!
Magari, anche a casa, quando la parcheggi il manubrio si gira e va a toccare contro qualche spigolo!
 

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
bhe...era sicuramente meglio controllarla al momento. sicuro che nessuno della famiglia l'abbia toccata ???
anche a me forse è successa la stessa cosa. pero' la bici era un muletto in alluminio...presa usata quindi forse gia' c'erano ..... stavo pensando di fare le foto prima di qualsiasi manutenzione ... cosi' almeno ho le prove.