Eh lo so: ma è un investimento da 3700 euro! E io al momento posso, seppur con fatica, permettermi solo uno dei due. Il meccanico propende per il gruppo: ho già un telaio al top e delle ruote al top. Sostiene che le full carbon per le strade malridotte siano un guaio, però vuoi mettere il confort di una full carbon?
Ho sbagliato a quotare il messaggio.
Io aspetterei la bici nuova, poi io non metterei ruote in carbonio. Uso la bici anche d'inverno e dicono che siano delicate.
Comfort?
Hai già una bici poltrona.....
Perchè non ha senso, secondo te?
perché un cambio di livello superiore non ti farà andare più veloce.
Il tuo meccanico dice bene: le ruote in carbonio sono belle ma si può delaminare il bordo molto facilmente se si prende una buca male , specialmente se il copertoncino o il tubolare non deborda lievemente.
Oh non che sia cosa da tutti i giorni certo ma rispetto all' allumino hanno questa fragilità in più... poi dipende dalle strade che fai .. se vivessi in Trentino questo problema non ci sarebbe..
Se hai soldi da spendere, visto che come tu dici hai telaio top (bella la infinito CV, moltissime qualità, sovradimensionata per quasi tutte le nostre esigenze, ma, non ti offendere i telai top sono altri, per esempio la favolosa e inarrivabile Specialissima di Bianchi, e ruote top, io mi farei seguire da un preparatore e cercherei di potenziare un po' le mie qualità...
Se poi vuoi appagarti anche esteticamente allora il discorso è ben diverso..
Ti capisco anche io monto un Potenza e mi viene lo sfizio di montare un Super Record ma un polmone sarei prima e un polmone alla stessa maniera sarei dopo ma con un paio di migliaio di euretti in meno nelle tasche
Confermo.le ruote in carbonio per tubolare sono tutto tranne che delicate!!!
Confermo.
Le mie a parte prenderle a martellate per il resto hanno subito di tutto, senza fare mai una piega.
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le ruote in carbonio per tubolare sono tutto tranne che delicate!!!
Veramente nel segmento endurance la Infinito CV è un top di gamma, XR4 nel segmento aero, e Specialissima CV nelle bici leggere votate alla salita.
se devi scegliere un upgrade tra gruppo e ruote, non ci starei nemmeno a pensare e prenderei subito delle full carbon.
Il passaggio dal 6800 al 9100 non lo sentiresti nemmeno, hai già un buon gruppo, con le full carbon il discorso cambia!!
Non farti condizionare da chi ti dice che son delicate, io le uso sempre e in ogni condizione, preso buche, botte, mai una noia.
certo il passaggio lo sentai ma se usi tubolari perche senno avresti pesi simili a quelle delle alluminio e allora, fattore estetico a parte buonanotte suonatori
Con delle full carbon per tubolare, ovvio, full carbon per copertone non le prendo nemmeno in considerazione...
certo l' ho premesso la Infinito CV ha ottime qualità ed è adeguatissima, ci mancherebbe ma è un telaio di fascia medio alto non un top di gamma... insomma come dire facendo un rapporto fra i cambi un livello intermedio fra un ultegra e un durace.. capisci cosa intendo?
Ma ad ogni modo non volevo denigrare la infinito cv..
la Specialissima è un' altro livello rispetto alla infinito e rispetto a tutte le altre bici commerciali che io conosco..un po come la zero 7 ma ancora più avanti..
insomma comunque non sarei piu veloce neppure con la specialissima
per il resto il mio consiglio deriva dal fatto che ho visrto gente di 50 anni con cancelli in metallo andare come dei razzi e ventenni con carbonio anche nel cervello non riuscire a tener loro la ruota
Caro Cyboraraf la infinito CV non è un telaio TOP solo nel prezzo, con i suoi angoli rasenta la perfezione se poi ricordi ha anche CV chiudiamo il discorso qui! Conosco di persona Kaiser Ti posso assicurare che quel telaio rispecchia al 100% il suo uso
Le full Carbon per copertoncino stanno variando il loro tipo di costruzione e con l'avvento dei tubeless son più attuali dei tubolari a cui io son affezionatissimo e li uso in tutte le stagioni, ma avendo diverse coppie di ruote le cambio con una certa frequenza sulle mie bdc
Ciao kaiser, un abbraccio!
Caro Cyboraraf la infinito CV non è un telaio TOP solo nel prezzo, con i suoi angoli rasenta la perfezione se poi ricordi ha anche CV chiudiamo il discorso qui! Conosco di persona Kaiser Ti posso assicurare che quel telaio rispecchia al 100% il suo uso
Le full Carbon per copertoncino stanno variando il loro tipo di costruzione e con l'avvento dei tubeless son più attuali dei tubolari a cui io son affezionatissimo e li uso in tutte le stagioni, ma avendo diverse coppie di ruote le cambio con una certa frequenza sulle mie bdc
Ciao kaiser, un abbraccio!
certo l' ho premesso la Infinito CV ha ottime qualità ed è adeguatissima, ci mancherebbe ma è un telaio di fascia medio alto non un top di gamma... insomma come dire facendo un rapporto fra i cambi un livello intermedio fra un ultegra e un durace.. capisci cosa intendo?
Ma ad ogni modo non volevo denigrare la infinito cv..
la Specialissima è un' altro livello rispetto alla infinito e rispetto a tutte le altre bici commerciali che io conosco..un po come la zero 7 ma ancora più avanti..
insomma comunque non sarei piu veloce neppure con la specialissima
per il resto il mio consiglio deriva dal fatto che ho visrto gente di 50 anni con cancelli in metallo andare come dei razzi e ventenni con carbonio anche nel cervello non riuscire a tener loro la ruota