crock ha scritto:ho avuto un telaio vetta in alu 7005 (quando ancora costava 150), peso reale in taglia 57*58 1750g, ha avuto qualche difetto (con il 13 finale la catena toccava sul fodero) ma è un telaio onesto...
poi sono passato ad un c4 full carbon monoscocca, la differenza è notevole (a parte i 7 etti di peso) una volta in strada, comodità, reattività e feeling sono aumentati considerevolmente. Probabilmente anche per una questione di geometrie, però questa è la mia esperienza.
Ah, va notato però che il c4 costa sui 1000, 6-7 volte il vetta...
sempre la metà se non 1/3 di un marchio blasonato..
Per i foderi di vetta basta un monostay in carbonio è risolvi, quelli son fatti in serie con migliori tolleranze..
un 7005 single butted di telaio da corsa ha solo la geometri, non cambia molto da una comune mtb da supermarcket.. io prenderei almeno il duble..
e almeno il monostay in carbo..