VI Giro della costiera

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
44
Udine
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 0 ISP

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ma scusa, se si voleva "beccare" qualcuno che avevano già sotto "controllo" potevano farlo anche se sono arrivati oltre una certa posizione. Magari, come hai detto te, hanno saputo del controllo e hanno "tirato i freni"....

Le voci che corrono su certi personaggi penso che le conosci anche tu.
Gli ispettori si sono presentati a gara in corso verso le 10.00 e hanno preso possesso dei locali destinati al controllo (non sono invisibili) poi hanno comunicato il criterio da loro scelto: primi 8
Fatto sta che chi era in gara non è convinto sul comportamento di alcuni big rimasti dietro (sono sospetti,maldicenze ?, è probabile ma non ci metterei la mano sul fuoco)
Michele

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
di sospetti se ne parla sempre, specialmente la domenica quando si pedala in gruppetti abbastanza folti e competitivi, ma questa situazione potrebbe rappresentare l'inizio per una svolta, o meglio, io spero sempre che quando beccano qualcuno si possa iniziare a cambiare, perchè oltre ai piu "forti" di sospetti se ne hanno anche sui "meno forti"

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
Bici
LONGO
di sospetti se ne parla sempre, specialmente la domenica quando si pedala in gruppetti abbastanza folti e competitivi, ma questa situazione potrebbe rappresentare l'inizio per una svolta, o meglio, io spero sempre che quando beccano qualcuno si possa iniziare a cambiare, perchè oltre ai piu "forti" di sospetti se ne hanno anche sui "meno forti"

Per quello che ne so io, allo stato vi sono varie indagini (veneto-emilia,toscana-umbria,campania-abruzzo-puglia)
Non tutte hanno origine per controlli effettuati,spesso il traffico del materiale dopante si sovrappone a quella della droga per cui dobbiamo aspettarne gli esiti.
Per l'ambito sportivo mi sembra che qualcosa si stia muovendo.
Michele

Lance2010

Novellino
31 Dicembre 2009
38
0
Visita sito
Certo se si vede la classifica finale, si vede anche alcuni nomi che i altri anni si vede sempre nei primi 5 posti ma ieri ci sono mantenuto giusto "lontani" dei primi 8,chi sa come mai ???

o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Bravi ....che campioni.
L'anno scorso ho perso 2 podi per colpa loro (Laudano ed Esposito)
Ma mi consola sapere di essere stato lì subito dopo i dopati da PULITO.

Saluti

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
Ragazzi però sembra brutto ora trascurare la gara e parlare solo del caso doping .. Lasciate un vostro riassunto della gara, magari come ho fatto io precedentemente :mrgreen:

[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2756490&postcount=11"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2756490&postcount=11[/URL][/URL]
credo sia giusto parlare della gara in se stessa, organizzazione, percorso e altro.
infatti si è parlato di strade rotte, buche, panorama e quant'altro.
ma anche questo episodio fa parte dell'evento o sbaglio??
il controllo antidoping è sempre una cosa buona per eliminare chi gioca sporco, conoscere i loro nomi ed elogiare il comitato organizzatore.

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
32
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio
credo sia giusto parlare della gara in se stessa, organizzazione, percorso e altro.
infatti si è parlato di strade rotte, buche, panorama e quant'altro.
ma anche questo episodio fa parte dell'evento o sbaglio??
il controllo antidoping è sempre una cosa buona per eliminare chi gioca sporco, conoscere i loro nomi ed elogiare il comitato organizzatore.

Si hai ragione, però sentire tutti parlare del caso doping e trascurare il bello della gara, almeno a parer mio, sembra brutto.

C'è chi gioca sporco, ma c'è anche chi gioca pulito. Putroppo funziona sempre così. Noi possiamo solo sperare che ci siano sempre più controlli anti-doping per eliminare questa feccia.

Io non mi faccio ancora capace, ma come puoi doparti per una gara amatoriale? Per vincere un cesto di frutta? Ma dai! Siamo fuori dal normale.

Comunque fate i vostri commenti sulla gara .. Come l'avete trovata? Io me l'aspettavo più leggera e invece tutti quei sali e scendi si sono dimostrati dei veri e propri spezza gambe:mrgreen:

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
Bici
LONGO
Mi pare di capire che degli atleti (8) chiamati all'antidoping e non scappati solo uno è stato trovato positivo (al NESP). Quindi alla fine i deferiti saranno 4: 3 fiuggiaschi e 1 positivo. Giusto?

Furono chiamati in 8 ,se ne presentarono 5. I tre assenti furono tolti dall'ordine di arrivo ma il 9' il 10' e l' 11' diventati 6' 7' 8' non furono controllati (cosa che sollevò ulteriori polemiche).
Dei cinque controllati uno è positivo.
Pertanto i deferiti sono i tre assenti + il positivo.
Michele

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
so che è presto ma volevo chiedervi se si sa qualcosa per il prossimo anno. Vorrei portare giù qualcuno della mia squadra.
Si terrà sempre ad Aprile?
e il percorso?
ciao e grazie

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
Bici
LONGO
so che è presto ma volevo chiedervi se si sa qualcosa per il prossimo anno. Vorrei portare giù qualcuno della mia squadra.
Si terrà sempre ad Aprile?
e il percorso?
ciao e grazie

per completezza di informazione va detto che in realtà i giri della costiera sono due. Uno si corre nell'ultima domenica di febbraio con partenza da Meta di Sorrento vedi sito http://www.velosportsorrentino.it/
L'altro si corre nella seconda o terza domenica di aprile con partenza da S.Agata dei 2 golfi (Massalubrense) e quest'anno causa lavori nella discesa dell' Agerola non si è svolto.

Michele

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
per completezza di informazione va detto che in realtà i giri della costiera sono due. Uno si corre nell'ultima domenica di febbraio con partenza da Meta di Sorrento vedi sito http://www.velosportsorrentino.it/
L'altro si corre nella seconda o terza domenica di aprile con partenza da S.Agata dei 2 golfi (Massalubrense) e quest'anno causa lavori nella discesa dell' Agerola non si è svolto.

Michele

Certo che febbraio è un pò prestino...spero di poter partecipare con la squadra alla seconda. Conosci il percorso della gara che parte da Massa?