Vi presento la mia Bianchi Infinito Rossa

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.951
748
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Gruppo e guarnitura: Sram Force
Piega: FSA compact
Attacco: FSA
Sella: San Marco Aspide Carbon FX
Reggisella: FSA
Ruote: Fulcrum 3
Peso: 7.1 kg

Ecco un pò di foto, da notare che bella è in controluce! :)

E' la mia prima bici tutta in carbonio, comoda grazie alla sua geometria appositamente studiata, morbida e precisa in curva. La risposta alla pedalata c'è, il cambio è perfetto.
Che dire di più? Faremo tanta strada insieme!!

(Ringrazio anche JFB'07 che mi ha ben consigliato nella scelta del telaio giusto per il mio assetto!)

Pedalona

Vedi l'allegato 31435

Vedi l'allegato 31437

Vedi l'allegato 31439

Vedi l'allegato 31440

Vedi l'allegato 31441

Vedi l'allegato 31442

CIAUUU Paola
complimentoni... è venuta veramente molto carina o-o
Fammi sapere come ti ci trovi

IO SONO QUI!!!

CIAUUU

Juri

A

AIR0NE

Guest
Complimenti, Pedalona, è bellissima.
Unica domanda: il sensore di cadenza mi pare in posizione un po' invadente, non potresti ad es. montarlo sul fodero basso sx?

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Una domanda: ma anche la tua emette strani rumori secchi in discesa, quando l'asfalto è un po' "rovinato"? non capisco se è il sottosella che sbatte o la forcella..

No, nessun rumore. O meglio: molti rumorini qua e là, imputabili però alla componentistica, almeno credo. Comunque non me ne cruccio più di tanto. Calcola che se hai le periferiche in carbonio, gli scricchiolii assortiti sono quasi inevitabili. :rosik:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
No, nessun rumore. O meglio: molti rumorini qua e là, imputabili però alla componentistica, almeno credo. Comunque non me ne cruccio più di tanto. Calcola che se hai le periferiche in carbonio, gli scricchiolii assortiti sono quasi inevitabili. :rosik:

Hem... perché ?
Nessuna delle bici che ho carbonella emette scricchiolii e dire che di cartonio ce n'è parecchio... con tutti i soldini ed il tempo speso per assemblarle ci mancherebbe anche che "sferragliassero" più del Marnati in acciaio di 20 anni fa :-)

Magnum p.i.

Novellino
7 Ottobre 2009
75
3
Romagna
Visita sito
Bici
Oltre XR Rossa+Chorus 11+FFWD
Ciao e che onore! ho letto molto il tuo blog e copiato qualche tragitto ligure :)
COMPLIMENTISSIMI!!!
Sapevo che hai preso la Infinito azzurrino bianchi e sono contenta che ribadisci le buone impressioni dopo mesi di strada..
Per ora posso dire che, rispetto alla vecchia De Rosa in alluminio e carbonio, con questa mi sembra di pedalare sulla gommapiuma!
Una domanda: ma anche la tua emette strani rumori secchi in discesa, quando l'asfalto è un po' "rovinato"? non capisco se è il sottosella che sbatte o la forcella..

Che dirti? Mi piace parecchio.... sarà mica per il fatto che ne ho una pure io? Tra qualche giorno ti posto le foto della mia. Qualcuna la trovi in taverna, ma adesso ho fatto l'upgrade... si dice così vero? Per quanto riguarda gli scricchiolii che senti dovrebbero provenire dal filo freno che passando troppo vicino alle pareti del tubo orizzontale, ci sbattocchia un po'. Se provi a tenere ferma la guaina nella parte anteriore, dove entra insomma, dovresti non sentire più nulla. Anche se con una mano sola non puoi certo pedalare....

Pedalona

Novellino
30 Ottobre 2008
19
0
milano
Visita sito
Che dirti? Mi piace parecchio.... sarà mica per il fatto che ne ho una pure io? Tra qualche giorno ti posto le foto della mia. Qualcuna la trovi in taverna, ma adesso ho fatto l'upgrade... si dice così vero? Per quanto riguarda gli scricchiolii che senti dovrebbero provenire dal filo freno che passando troppo vicino alle pareti del tubo orizzontale, ci sbattocchia un po'. Se provi a tenere ferma la guaina nella parte anteriore, dove entra insomma, dovresti non sentire più nulla. Anche se con una mano sola non puoi certo pedalare....

Grazie delle dritte, ma ieri ho scoperto di cosa si tratta: era il sottosella che sbatteva! Il rumore era davvero troppo forte per essere uno scricchiolio di componentistica, ma poi ho risolto!

grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti!

Pedalona

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
anche a me piace molto, la grafica mi sembra molto curata a differenza di altre Bianchi più economiche o meno recenti. La preferisco celeste come quella di Micronauta ma anche rossa non è niente male. Brava Pedalona! Con il Force probabilmente si ottiene anche un mezzo leggero senza spendere una fortuna... o no?

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
283
76
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao, se permettete dico pure la mia. sono in attesa di una signora Bianchi Infinito celeste montata athena. al negozio ho pesato con la mia bilancia l'infinito con l'ultegra e fulcrum 7, senza pedali 7,860 kg nella taglia 53. considera che il peso dei pedali compensa le tue ruote più leggere, sarai sui 7,5.

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Bellissima è rossa come la mia proprio uguale anche nel rumore forte sotto sella. Come hai risolto? la mia con ilveloce e le ruote vento 2010 pesa circa Kg. 8,5 ( taglia 53)appena diventerò un ciclista vedrò di alleggerirla un pò.