Vi presento la mia Colnago C60 Italia

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Vedi l'allegato 120725
Oggi 3^ uscita bella tirata , 110 km con un paio di salite pedalabili ; visto il meteo incerto , ho messo su le R-Sys ( mod 2015) copertoncino.
Vengo da un precedente telaio ( cervelo r5ca)che in termini di resa ,leggerezza e reattività non ha eguali; la cosa positiva ( almeno per le mie caratteristiche e geometrie ) di questa COLNAGO ...è che mi calza a pennello , come un vestito sartoriale , in qualsiasi posizione mi metto mi ci sento benissimo .
Questa cosa al momento fa la differenza rispetto alla R5ca .
Per il momento posso fare dei confronti obiettivi solo in pianura ed in discesa ; in salita ( non sono al momento nella condizione fisica per dare un giudizio serio) rimando il confronto tra qualche mese.
Discesa :sembra di stare su una moto , per la sicurezza che ti da l'avantreno ( la forcella più aperta rispetto alla r5ca , fa la differenza ... E pensare che non credevo di trovare di meglio!!!)
Pianura e vallonato: per me siamo sullo stesso livello

Che altro dire , passata la mania della bici super light , questa Colnago mi soddisfa proprio!!!!!

Vorrà dire che quei 600gr in più li butterò via io in ciccia !!!!


strabella e strastilosa!!!quanta classe!!!complimenti!!o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ti faccio i complimenti qui perché di là (dal LS) ho già dato e soprattutto colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per l'ispirazione e per la gentilezza che hai avuto con me. .. :eek:quanto alla Colnago posso solo copiare (aridaje...:rosik:) chi ha detto che non s' appassionava al marchio fino a quando non ha visto questa bicicletta davvero elegantissima ed infine sottoscrivo tutto quanto da te osservato sul peso complessivo della bici, solo uno tra i tanti fattori da considerare nella scelta... e talvolta nemmeno il più importante. o-o
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ti faccio i complimenti qui perché di là (dal LS) ho già dato e soprattutto colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per l'ispirazione e per la gentilezza che hai avuto con me. .. :eek:quanto alla Colnago posso solo copiare (aridaje...:rosik:) chi ha detto che non s' appassionava al marchio fino a quando non ha visto questa bicicletta davvero elegantissima ed infine sottoscrivo tutto quanto da te osservato sul peso complessivo della bici, solo uno tra i tanti fattori da considerare nella scelta... e talvolta nemmeno il più importante. o-o

Ti ringrazio!!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
davvero complimenti ......bella bici,...unico appunto le ruote con il quadrifoglio e il gruppo Campy per le ruote sarei stato in casa Campagnolo....ma chissa magari sarà il tuo prossimo acquisto....
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
davvero complimenti ......bella bici,...unico appunto le ruote con il quadrifoglio e il gruppo Campy per le ruote sarei stato in casa Campagnolo....ma chissa magari sarà il tuo prossimo acquisto....

In realtà , il progetto iniziale era quello di allestirla con SR E BORA ULTRA 35.
Poi ho pensato che sarebbe stato troppo complicato ( il nuovo SR non ancora disponibile, ed anche il fatto di dover montare tutto campagnolo anche sulla Litespeed). Magari più in là !!!!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In realtà , il progetto iniziale era quello di allestirla con SR E BORA ULTRA 35.
Poi ho pensato che sarebbe stato troppo complicato ( il nuovo SR non ancora disponibile, ed anche il fatto di dover montare tutto campagnolo anche sulla Litespeed). Magari più in là !!!!

Ti confesso che a me è piaciuta proprio perché il telaio è stato trattato come un Cervelo o Bmc qualsiasi.. da non abbinare per forza al pastapizzamandolinocampioniberlino2006.. insomma se vogliamo un minimo di respiro internazionale è inutile che si continui ad abituare gli occhi (e il gusto) all'allestimento autarchico..:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dopo diversi anni , sono tornato ad una Bici Italiana
Telaio :Colnago C60 tg 50s
Gruppo DA 11v meccanico
Guarnitura compact Thm clavicula M3
Attacco deda zero 100
Curva deda presa carbon
Sella fizik airone carbon 00
Pedali time xpresso 12 titan/carbon
Portaborracce ARUNDEL mandible carbon
Ruote ZIPP 303 firecrest tubolare
Peso kg 6.5
Domani prova su strada Vedi l'allegato 120422 Vedi l'allegato 120423 Vedi l'allegato 120424 Vedi l'allegato 120425

Stupenda davvero, il mio sivende ha il modello tutto nero. Credo che come prossimo telaio sceglierò tra questo e l'Infinito CV.
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Stupenda davvero, il mio sivende ha il modello tutto nero. Credo che come prossimo telaio sceglierò tra questo e l'Infinito CV.

Ti ringrazio, molto bello anche nero; io ho preferito prenderla di coloro bianco, perchè avevo voglia di un pò di colore!!!!
Ho apprezzato molto la qualitá della verniciatura , veramente ben fatta ; inoltre tutte le scritte e la bandiera italiana sono metallizzate , dal vero sono stupende
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ti ringrazio, molto bello anche nero; io ho preferito prenderla di coloro bianco, perchè avevo voglia di un pò di colore!!!!
Ho apprezzato molto la qualitá della verniciatura , veramente ben fatta ; inoltre tutte le scritte e la bandiera italiana sono metallizzate , dal vero sono stupende

E, cosa da non sottovalutare, il telaio è davvero made in Italy.