Vi presento la mia....

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Intanto Buona Pasquetta a tutti!
Approfitto di questa uggiosa giornata per presentarvi la mia "nuova" bdc che mi è costata un bel po' di lavoro...in quanto ho dovuto assemblare tutto, partendo dal telaio nudo e crudo che ho acquistato da un amico forumista.
La bici smembrata era una Bianchi Alu Lite che è stata rottamata per la poco rassicurante presenza di crepe sul cannotto dello sterzo!
Il lavoro finito è questo....ora non vedo l'ora che esca il sole per farci il giro di collaudo!!

Elenco della componentistica:
- telaio Frw Hunters Point;
- gruppo completo Campagnolo Veloce 9V;
- ruote Mavic a medio profilo con mozzi campagnolo a 32 raggi;
- serie sterzo Fsa;
- sella Selle Italia Slr Xp;

Ciao e buone pedalate

Allegati

• Foto 21-04-14 10 08 07.jpg
    109,2 KB · Visite: 369
  • Foto 21-04-14 10 06 18.jpg
    79,7 KB · Visite: 150

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, ricordo la bianchi con le crepe sul canotto.....questa è veramente bellina, e belli i cerchi !

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
ciao, ricordo la bianchi con le crepe sul canotto.....questa è veramente bellina, e belli i cerchi !

Si ne avevo parlato qui sul forum, chiedendo consigli per un'eventuale riparazione....impossibile!

Grazie per il bel commento, sono contento che ti piaccia! La componentistica non è niente di che, ma per me che sono alle prime armi va stra-bene!!

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Si ne avevo parlato qui sul forum, chiedendo consigli per un'eventuale riparazione....impossibile!

Grazie per il bel commento, sono contento che ti piaccia! La componentistica non è niente di che, ma per me che sono alle prime armi va stra-bene!!

Chissenefrega della componentistica, mica devi vincere il Tour! Hai fatto un ottimo lavoro e ti sei assemblato la bici da solo, cosa che dà grande soddisfazione.
Ora non ti resta che pedalare e divertirti

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.630
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Bella bici,montata con gusto e sobrietà.Col passare del tempo capirai bene come "le gambe" fanno la parte più importante,sopratutto se,come ha già detto un amico del forum,non sei ancora pronto per il Giro...!!
Oddio..fermo restando che ognuno fà quello che vuole con i propri soldi...!!però pensa...tempo fà ho letto qualcosa in merito a chi si scervella per assemblare bici intorno ai 6 kg.....bah..ci siamo capiti...poi al limite,oltre a rischiare il c***o prendono bastonate da quanlcuno che tira a 40 su bici in purissimo e nobilissimo acciaio.

L'unica cosa,mi consentirai,che avrei modificato è la piega manubrio.Ho avuto pessimi risultati in termini di presa e comfort con le pieghe anatomiche,almeno così sembra la tua.Ma ne convengo..una cosa alla volta!Ciao e buone pedalate!

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point

A proposito di puro e nobile acciaio...sto attendendo che il meccanico mi restituisca un vecchio Dedacciai della metà degli anni 90 (marchiato ancora Dedalo!!), che mi sta facendo riverniciare da professionisti. Ci vorrei fare una single speed da utilizzare nel poco tempo libero che mi rimane....non vedo l'ora di mettermi al lavoro di nuovo!!!
Quando mi arriva posto un po' di foto...

Buone pedalate a te