viaggi low cost, da trenitalia a easyjet

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
qualcuno ne capisce? perché avrei in previsione di spostarmi per festeggiare il capodanno a cazzo in giro per l'europa, ma non so assolutamente come muovermi.
Ho letto di promozioni interessanti sul sito trenitalia (venezia-lubiana a 15euro) però vorrei saperne di più; c'è qualcuno più esperto in grado di spiegarmi come funziona? come ci si organizza per un viaggio simile? il ritorno è compreso nelle offerte? meglio via aria o via terra? francia, danimarca o slovenia? (a me piacerebbe anche la romania centrale, sighisoara)
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
in realtà in rete non trovi di tutto, è proprio per questo che ho aperto il thread, per capirci di più

di solito con che compagnie volate? quali motori di ricerca utilizzate? meglio volare o viaggiare su rotaia?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ci sono tantissime offerte. In generale chiaramente ci sono offerte soprattutto per le mete turistiche (parigi-londra-new york-etc), che però durano poco perchè vengono acquistate subito. Per destinazioni non turistiche è quasi impossibile trovare delle offerte ma può essere che ci siano i prezzi dei voli già bassi di per se.
Ryanair: bisogna comprare i biglietti la mattina del giorno in cui cambiano le offerte sul sito, riesci a pagare veramente 10€ in volo and/rit. E' ottimo per andare a fare i weekend, ma per soggiorni più lunghi lo sconsiglio, perchè trovano sempre un modo per farti pagare di più con le valigie.
Easyjet: di base un po' più caro di ryanair ma forse un po' più serio e comodo

Con i treni non so bene. Con trenitalia ho già usato più volta l'offerta del sabato italiano che è molto interessante. Poi bisogna sfruttare la tariffa mini, ma per farlo bisogna conoscere bene su che tratte c'è il maggior sconto e in quali fasce orarie.

Groupon è ottimo però bisogna decidere al volo un viaggio che si farà nei futuri 6 mesi in genere quindi dipende un po' da quanto ci si possa permettere di fare così
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
[..]
Con i treni non so bene. Con trenitalia ho già usato più volta l'offerta del sabato italiano che è molto interessante. Poi bisogna sfruttare la tariffa mini, ma per farlo bisogna conoscere bene su che tratte c'è il maggior sconto e in quali fasce orarie.
capito, mi spiegheresti come funzionano le offerte di trenitalia?
perché ho letto nella sezione promozioni firenze-lubiana a 15euro che dovrei combinare con l'offerta mini milano-firenze 9euro, però non ho capito come acquistare le offerte e dove. clicco su acquista e mi rimanda alla pagina degli orari [url]http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=2aaeb5fac465a110VgnVCM10000080a3e90aRCRD[/URL]
dove ovviamente non trovo le promozioni ma solo viaggi a prezzo pieno, tu come hai acquistato i biglietti a prezzi ridotti con la tariffa mini?
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
in realtà in rete non trovi di tutto, è proprio per questo che ho aperto il thread, per capirci di più

di solito con che compagnie volate? quali motori di ricerca utilizzate? meglio volare o viaggiare su rotaia?
Beh non voglio polemizzare ma guarda che confermo quanto detto.
In rete trovi tutto e di più!
Basta saper cercare...
Usa Google. Vuoi andare a Lubiana?
Scrivi viaggi last minute a Lubiana, offerte treno Lubiana, offerte volo aereo a Lubiana ecc.
http://www.it.lastminute.com/site/find/Mondo/Europa/Slovenia/Lubiana/Lubiana--viaggi.html
Non so ma in internet trovi quello che vuoi anche a volte materiale "illecito" figurati proposte di viaggi ed offerte!
Basta che decidi la meta ed il mezzo di trasporto.
Buona ricerca.
o-o