Viaggio da Bologna a?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,
da tempo vorrei fare un piccolo viaggio in sella alla mia bdc, attrezzandola con una borsa sella da bikepacking e viaggiando quindi leggero, dormendo e mangiando in strutture.
Sto quindi cercando un idea per il percorso.
Target 2 giorni e mezzo, ovvero partenza il venerdì pomeriggio dopo il lavoro per una prima semitappa, pernotto, sabato seconda tappa e domenica la terza rientrando a casa.
Partenza da Bologna, cerco un idea per un itinerario suggestivo, magari con qualche "senso" storico/artistico/culturale a cui legare il viaggio.
Ogni idea è ben accetta, grazie.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Roma, Assisi, Venezia, Sanremo e Dolomiti sono le prime che mi vengono in mente.
Dipende anche dalle tue capacità... Valuta il rientro in treno
BUON viaggioo-o
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Roma, Assisi, Venezia, Sanremo e Dolomiti sono le prime che mi vengono in mente.
Dipende anche dalle tue capacità... Valuta il rientro in treno
BUON viaggioo-o

Grazie per il suggerimento.
Mi piacerebbe di più un giro ad anello, anche se una meta tipo Roma o Assisi avrebbero un bel fascino.
Sarebbe il mio primo viaggio con borsa sulla bici, in passato ho fatto dei weekend di viaggio ma spedivamo il bagaglio al punto di arrivo.
In quel modo siamo riusciti a fare anche 180 km al giorno.
Direi che in autonomia, viaggiando leggero 140/160 km al giorno dovrei riuscire a farli.
Escluso il primo perchè partendo dopo il lavoro mancherebbe il tempo.
Quindi un anello da 300/350 km dovrebbe essere fattibile.
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Ciao, io prenderei il treno al venerdì e mi sposterei in zona Vicenza, cosi da togliere tutti i piattoni della bassa, il sabato risalirei la Valsugana e farei il Manghen, la domenica decidi se andare in Val d'Adige e farti tutta la ciclabile fino a Verona, oppure tornare da Passo Rolle o da Falcande x andare a prendere il treno a Belluno.
Se invece vuoi andare in Versiglia, ti consiglio L' abetone
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70