Vicentini sul forum

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
credo che comunque per fare quei km i sacrifici li fa'....ogniuno a modo suo

Non dico di no... ma se hai un lavoro, fosse anche saltuario... quei km è quasi impossibile farli, basta fare 2 conti.
Ammesso che si possa uscire tutti i week sabato e domenica e ti spari 200k a giro (che sono 400 per week) sono all'incirca 20k km (che è già difficile per via di molti fattori quali meteo, salute, natale e pasqua etc etc
Poi te ne devi fare altri 15000 nei giorni feriali inverno compreso dove le ore di luce sono limitate a 8-10 ore al dì... insomma ne esce oltre che una bella croce una somma difficile da realizzare a meno che si abbia a disposizione la mezza giornata libera quasi alla stregua di un pro.

Ma sono giusto 2 riflessioni le mie che lasciano il tempo che trovano o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non dico di no... ma se hai un lavoro, fosse anche saltuario... quei km è quasi impossibile farli, basta fare 2 conti.
Ammesso che si possa uscire tutti i week sabato e domenica e ti spari 200k a giro (che sono 400 per week) sono all'incirca 20k km (che è già difficile per via di molti fattori quali meteo, salute, natale e pasqua etc etc
Poi te ne devi fare altri 15000 nei giorni feriali inverno compreso dove le ore di luce sono limitate a 8-10 ore al dì... insomma ne esce oltre che una bella croce una somma difficile da realizzare a meno che si abbia a disposizione la mezza giornata libera quasi alla stregua di un pro.

Ma sono giusto 2 riflessioni le mie che lasciano il tempo che trovano o-o

uno e' un mio amico.......lavora 36 ore settimanali ......ha famiglia e figli ed esce 5 volte a settimana facendo piu' di 30.000km annuali da almeno 15 anni e' una persona normalissima che fa' tanti sacrifici per questo sport ma ovviamente lo fa' con piacere.....non ci vedo nulla di male....ogniuno fa' le sue scelte e le cose che piu' piaccionoo-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
uno e' un mio amico.......lavora 36 ore settimanali ......ha famiglia e figli ed esce 5 volte a settimana facendo piu' di 30.000km annuali da almeno 15 anni e' una persona normalissima che fa' tanti sacrifici per questo sport ma ovviamente lo fa' con piacere.....non ci vedo nulla di male....ogniuno fa' le sue scelte e le cose che piu' piaccionoo-o

sti 'azzi, lasciamelo dire!


anch'io ho provato far 2 conti dea serva dopo aver letto dei 30/35mila annui...

ho ipotizzato una vel media di 30 km/h (che sicuro sarà + bassa se uno fa molta montagna immagino, per quanto potente sia, è pur sempre un non PRO, giusto?)

ecco per 30milakm escono 1000 ore solo in sella.
(nel mio caso sarebbero 1363 ore circa per una vel media di 22 km/h col mio cancello di bici)

tenendo conto pure che uno non credo che fa solo il giro senza fermarsi, qualche oretta in + annuale di sicuro esce, no?

in un anno ci sono circa 8760 ore. uno che non è pensionato ne "perde" almeno almeno 2600 circa per lavorare (8 ore al dì, per 365gg-30gg di ferie-11 gg di festività circa...e senza tener conto che magari uno può perdere ore anche per il trasferimento casa-lavoro).

rimangono 6160 ore. dobbiamo però togliere le ore "perse" a dormire o "perse" a causa del buio, no?
ipotizziamo la perdita di 10 ore per buio/sonno al giorno: 3650 ore.

allora 6160-3650 : 2150 ore rimanenti.

2150-1000: 1510 ore

queste 1510 ore dovrebbero essere quelle che rimangono a disposizione per il ciclista (che fa 30mila km/anno) per rilassarsi/stare con amici o familiari, ecc.



mah, sinceramente seppur fa dei sacrifici questo tuo amico, non capisco come fa a far quadrare tutto....complimenti cmq!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
lo fa' pero'.....

ok io cmq non lo invidio per nulla, seppure andare in bici mi "ha preso" anche a me (da quando ho iniziato a farne + di 1000 annui in maniera semiseria cercando di superare i miei limiti).

solo una curiosità...ma come fa a riuscire a far qualcosa a casa? tipo sistemare il giardino, qualche pulizia, tener pulita l'auto ecc ? ;nonzo%
a meno che uno non ha il maggiordomo a casa (magari gratuito), o non delega tutto ad altri familiari..come fa?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
La lavori 35.000 km all'anno non li fai .
Io lavorando x due anni ne facevo 22.000.
Ma non facevo null'altro...
Sempre in bici ...compreso pause pranzo ...
Vivi sulla bici ...letto e bici e lavoro ..
Questo è da folli ...
Esiste un mondo oltre la bici ...per quanta passione uno può avere ...certi impegni non può ignorarli ...poi alla fine arriva il conto .
Ora la mia filosofia é divertirsi in bici ...fanculo i km fanculo i tempi ..
Nella mia testa l'unico valore che deve essere il più alto possibile é il divertimento.
L'agonismo lo lascio a chi vuole rischiare la pelle ....invecchiare precocemente o avere seri problemi di salute.
La macchina umana e non solo quella è programmata per un tot di fatiche nella vita ...
Mettere in circolo radicali liberi nel mio sangue x fare i tempi ...equivale a fumare di brutto ...alla faccia della salute .
Lo sport fa bene ...se fatto bene e moderatamente...oltre ....tanto bene non fa ...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buonasera vicentini,

vorrei fare nei prossimi giorni la salita c.d. "degli Ulivi" e stavo pensando di fare la ciclabile che dagli Euganei sbuca a Barbarano...ecco da lì in poi non ho più memoria, è lontano l'inizio della salita? Oppure conviene andare fino a Teolo e poi a Nanto? Non conosco molto la zona, anzi quasi per niente
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Buonasera vicentini,

vorrei fare nei prossimi giorni la salita c.d. "degli Ulivi" e stavo pensando di fare la ciclabile che dagli Euganei sbuca a Barbarano...ecco da lì in poi non ho più memoria, è lontano l'inizio della salita? Oppure conviene andare fino a Teolo e poi a Nanto? Non conosco molto la zona, anzi quasi per niente

Ciao
Sono circa 8 km
O prosegui con la ciclabile fino a Nanto o dal centro di Barbarano vai a destra e ti tieni sotto il monte per Mossano e poi Nanto