Vicentini sul forum

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao ragazzi....qualche vicentino mi potrebbe dire qual è la strada "migliore" che da Bassano sale a Cesuna e che poi continua fino a La Fricca (dove passa il giro il 24 maggio). Mi interessa la strada più panoramica e soprattutto meno battuta dalle macchine ma con asfalto gradevole. Sto progettando una trasferta da Venezia per assistere al passaggio del giro (sulla salita di La Fricca) ma non conosco minimamente le strade ed i luoghi.
Grazie a tutti per l'aiuto.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Parte da Castegnero (venendo da Lumignano poco dopo il cimitiro prima del paese giri a destra va su alla chiesa alta e continui la strada) e sbuca sulla strada di Villabalzana di fronte a dove viene su quella da Pianezze
Pendenze fino al 20
L'ho fatta anni fa in mtb in discesa è peggio di via monti

Createla come segmento di strava che la si prova [emoji16][emoji16]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Parte da Castegnero (venendo da Lumignano poco dopo il cimitiro prima del paese giri a destra va su alla chiesa alta e continui la strada) e sbuca sulla strada di Villabalzana di fronte a dove viene su quella da Pianezze
Pendenze fino al 20
L'ho fatta anni fa in mtb in discesa è peggio di via monti

Ma è asfaltata? Io sapevo dell'esistenza di questa strada grazie ad un amico del posto, ma mi diceva (parliamo oltre 10 anni fa) che era sterrata almeno in parte.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Ma è asfaltata? Io sapevo dell'esistenza di questa strada grazie ad un amico del posto, ma mi diceva (parliamo oltre 10 anni fa) che era sterrata almeno in parte.

tutto asfalto. ma non c'è differenza. io ho sempre gli occhi fuori dalla testa comunque. un giorno salendo in auto ho visto salire un "anziano" a zig zag.
forse quello è il modo di salire che fa meno male.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Ciao ragazzi....qualche vicentino mi potrebbe dire qual è la strada "migliore" che da Bassano sale a Cesuna e che poi continua fino a La Fricca (dove passa il giro il 24 maggio). Mi interessa la strada più panoramica e soprattutto meno battuta dalle macchine ma con asfalto gradevole. Sto progettando una trasferta da Venezia per assistere al passaggio del giro (sulla salita di La Fricca) ma non conosco minimamente le strade ed i luoghi.

partendo da Bassano per arrivare a Cesuna c'è solo 1 strada ed è quella che ti fa attraversare Asiago (se parliamo di solo asfalto).
alternative per andare a Cesuna ci sono ma si deve salire dal versante opposto da Cogollo del Cengio e facendo il costo. arrivi a Tresche Conca e poi trovi Cesuna. oppure dovresti salire da Calvene, Monte Corno e poi trovi Cesuna, ma tra la cima del Corno e Cesuna ci sono circa 2-3 km di sterrato.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
partendo da Bassano per arrivare a Cesuna c'è solo 1 strada ed è quella che ti fa attraversare Asiago (se parliamo di solo asfalto).
alternative per andare a Cesuna ci sono ma si deve salire dal versante opposto da Cogollo del Cengio e facendo il costo. arrivi a Tresche Conca e poi trovi Cesuna. oppure dovresti salire da Calvene, Monte Corno e poi trovi Cesuna, ma tra la cima del Corno e Cesuna ci sono circa 2-3 km di sterrato.

Grazie!!!! Cercavo tutto asfalto. secondo Te da dove è più bella? Da Bassano/Asiago o da Cogollo del Cengio? In teoria dovrei passare vicino al Rifugio Kubelek e poi andare verso La Fricca. Cosa mi consigli????

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12

tuttavia non è da Cesuna che si arriva a la Fricca. devi arrivare ad Asiago da Bassano e da li segui le indicazioni per Camporovere, quindi altopiani di Luserna e Folgaria

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
tutto asfalto. ma non c'è differenza. io ho sempre gli occhi fuori dalla testa comunque. un giorno salendo in auto ho visto salire un "anziano" a zig zag.
forse quello è il modo di salire che fa meno male.
ahahah

io a zig zag non riesco mi rabalto ;nonzo%

a pasqua il marito mi ha portato a Valmarana, all'inizio si chiama Via Firenze e poi cambia nome in Via Risorgimento (dal lato Altavilla), sbuca sulla strada della Trattoria La Collinetta ... sul garmin ho visto 23% :wacko: e tanto 20%

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
ahahah

io a zig zag non riesco mi rabalto ;nonzo%

a pasqua il marito mi ha portato a Valmarana, all'inizio si chiama Via Firenze e poi cambia nome in Via Risorgimento (dal lato Altavilla), sbuca sulla strada della Trattoria La Collinetta ... sul garmin ho visto 23% :wacko: e tanto 20%

se non ricordo male è dove ha la casa Roberto Baggio. durissima anche quella. ritmo infarto.

p.s. ma con i giri che fai tu ultimamente ormai sei allenata a tutto. sei pronta per il giro d'Italia. o-o

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Grazie!!!! Cercavo tutto asfalto. secondo Te da dove è più bella? Da Bassano/Asiago o da Cogollo del Cengio? In teoria dovrei passare vicino al Rifugio Kubelek e poi andare verso La Fricca. Cosa mi consigli????

se la meta finale è La Fricca, ci sono 2 alternative. quella che ti ho descritto prima ovvero Bassano Asiago Camporovere Lavarone Carbonare e Fricca. bellissima e molto suggestiva soprattutto il tratto tra Camporovere e Lavarone.

se invece vuoi essere più rapido e fare meno fatica devi fare la Val d'Astico cioè arrivare a Cogollo del Cengio (dopo Piovene Rocchette) seguire per Lastebasse e salire in quota arrivando a Carbonare. da li arrivi a la Fricca in poco. questa ha meno dislivello ma non ha lo stesso fascino. inoltre trovi più traffico.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
se non ricordo male è dove ha la casa Roberto Baggio. durissima anche quella. ritmo infarto.

p.s. ma con i giri che fai tu ultimamente ormai sei allenata a tutto. sei pronta per il giro d'Italia. o-o
magari grazie o-o
sono sempre fuori soglia a pedalare ... finché non schiatto :mrgreen:

domenica ho Gimondi ... il lungo ... ci metto quel che ci metto ... non posso tirarmi indietro altrimenti alla nove colli ci metto due giorni :-x

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Domenica scorsa l'ho fatta. ..
sempre il giorno di pasqua l'ho fatta in discesa ma con variazione del marito :rosik::cry:
praticamente quando giri giù dalla principale al primo tornande invece di prenderlo vai diritto, 700m giri a destra subito rampa cementata zigrinata in discesa (pendenza non so ma tanta ero impegnata a non rabaltarmi) arrivi ad una casa e la rampa prosegue a sinistra ancor più ripida mezzo km e poi arrivi su sterrato piatto e leggera salita e sbuchi sempre sulle acque prima del restringimento dove ci sono case entrambo i lati

quel giorno mi sono ricordata perché esco senza marito :wacko: in bici

ho preso parole perché sono smontata sull'ultimo pezzo della rampa in discesa e mi sono lamentata dello sterrato e lui mi ha detto che "una bici è una bici e il futuro è come la parigi-roubeaux"

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
magari grazie o-o
sono sempre fuori soglia a pedalare ... finché non schiatto :mrgreen:

domenica ho Gimondi ... il lungo ... ci metto quel che ci metto ... non posso tirarmi indietro altrimenti alla nove colli ci metto due giorni :-x

basta andare del proprio ritmo e con il tuo allenamento arrivi dove vuoi. se tieni un ritmo che non è il tuo allora sorgono i problemi.
buona gara !