News [Video] Ciclista in discesa centra cervo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.734
18.971
.
Visita sito
Bici
mia
Personalmente temo i cinghiali che sebbene di giorno restino rintanati nel folto mi è capitato di aver avuto un incontro ravvicinato proprio durante una discesa (a dire il vero ero in un tratto di falsopiano tra una salita e la successiva) questo scendendo dal dirupo lato montagna si è spaventato e si è messo a correre a lato nella mia stessa direzione, momenti di terrore perchè avrebbe potuto attraversarmi la strada ma per fortuna poi ha ritrovato il viottolo ed è risalito nel bosco, in altra occasione invece me ne sono trovato davanti 6-7 forse 8 che mangiavano radici a bordo strada.. inutile dire che ho invertito la rotta :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Meno male che aveva il casco. Ha contribuito senz'altro il fatto di essersi voltato pochi secondi prima.
A me è capitato di arrotare un gatto (e da fratello di due gatti potete immaginare come mi sia sentito). Per fortuna andavo piano e nessuna conseguenza per entrambi, lui è schizzato come una saetta.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Tapinaz

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
purtroppo corriamo tanti rischi per strada.......certo che e' stata una bella botta....senza casco non avrebbe avuto speranze......se solo penso a 10 anni fa' quando si andava senza casco....
Vero verissimo,io sono cadute poche volte per fortuna però in 2 occasioni mi hanno salvato la vita!la prima lò descritta sopra la seconda in mtb cappottamento con bici che mi schizza sopra la testa e il pedale mi si conficca dentro il casco......"SEMPRE MA DICO SEMPRE mettete il fottuto casco vi SALVA LA VITA" ......scusate lo sfogo ma a volte vedo idioti in giro sia strada che mtb senza casco e mi prende un malessere perchè so' quello che mi è accaduto avendolo vissuto sulla propria pellaccia!!!
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Salendo alla Salute ha attraversato un camoscio a mezzo metro. Era veramente un bestione, che come è sbucato improvvisamente dal bosco alla mia sx, con un balzo è saltato di nuovo nel bosco attraversando la strada.
Mi avesse beccato...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me è successo in piano con uno scoiattolo, per fortuna...
Ma quando vado in discesa e tocco velocità importanti, è uno dei miei grandi terrori, poichè un animale che scatta all'improvviso è praticamente inevitabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Meno male che aveva il casco. Ha contribuito senz'altro il fatto di essersi voltato pochi secondi prima.
A me è capitato di arrotare un gatto (e da fratello di due gatti potete immaginare come mi sia sentito). Per fortuna andavo piano e nessuna conseguenza per entrambi, lui è schizzato come una saetta.

Fabry , l'ho scritto prima io che si è voltato.

Vengono messi molti video su YouTube , quello che va con la fixed a siluro e molti altri. Penso che questo volesse imitare questi matti facendo una discesa ad alta velocità ripreso dalla webcam di un'amico magari in moto.
Speriamo che non si sia fatto male , ma questo video diventa importantissimo per dimostrare la pericolosità di certe azioni , ed è , seppure il nostro amico non avesse voluto questo risultato una pubblicità all'uso del casco.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Meno male che aveva il casco. Ha contribuito senz'altro il fatto di essersi voltato pochi secondi prima.
A me è capitato di arrotare un gatto (e da fratello di due gatti potete immaginare come mi sia sentito). Per fortuna andavo piano e nessuna conseguenza per entrambi, lui è schizzato come una saetta.

dici che se non si fosse voltato sarebbe stato diverso? Io ho esperienza solo con un cerbiatto che in oltrepo' mi ha attaversato la strada.
praticamente non l'ho visto arrivare cosi' come non l'ho visto sparire, ma solo con 2 balzi attraversare la strada. Grazie ai cielo era qualche metro avanti a me, e' sato bellissimo e pericolso allo stesso tempo. Io ero in salita ed in discesa non avrei comunque modo di fare assolutamente nulla tanto fulminea e' stata l'azione.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
dici che se non si fosse voltato sarebbe stato diverso? Io ho esperienza solo con un cerbiatto che in oltrepo' mi ha attaversato la strada.
praticamente non l'ho visto arrivare cosi' come non l'ho visto sparire, ma solo con 2 balzi attraversare la strada. Grazie ai cielo era qualche metro avanti a me, e' sato bellissimo e pericolso allo stesso tempo. Io ero in salita ed in discesa non avrei comunque modo di fare assolutamente nulla tanto fulminea e' stata l'azione.
Non possiamo sapere come avrebbe reagito. Da quando ha ripreso la posizione corretta al momento dello scontro non sono passati più di due secondi. A quella velocità, ipotizziamo almeno 40 orari, sono circa 20 metri. Non tanti, ma neanche pochi. Può darsi che rimanesse concentrato sull'amico che lo filmava e lo prendeva uguale, ma può essere che avesse il tempo di notare il cervo e tentare una reazione, magari solo per frenare e ridurre l'impatto. Non si può mai dire.
In queste situazioni con i se e coi ma non si va da nessuna parte, l'unica cosa sicura è che quando ti volti indietro stacchi completamente dalla visuale di fronte. Capita anche a me di guardare se ho macchine dietro, ma è sempre un rischio. Un rischio calcolato, ma sempre un rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.734
18.971
.
Visita sito
Bici
mia
Non possiamo sapere come avrebbe reagito. Da quando ha ripreso la posizione corretta al momento dello scontro non sono passati più di due secondi. A quella velocità, ipotizziamo almeno 40 orari, sono circa 20 metri. Non tanti, ma neanche pochi. Può darsi che rimanesse concentrato sull'amico che lo filmava e lo prendeva uguale, ma può essere che avesse il tempo di notare il cervo e tentare una reazione, magari solo per frenare e ridurre l'impatto. Non si può mai dire.
In queste situazioni con i se e coi ma non si va da nessuna parte, l'unica cosa sicura è che quando ti volti indietro stacchi completamente dalla visuale di fronte. Capita anche a me di guardare se ho macchine dietro, ma è sempre un rischio. Un rischio calcolato, ma sempre un rischio.
Sono molto più che d'accordo, basta un attimo di distrazione e a quelle velocità vuol dire tanto.. anche solo buttare un occhio sul computerino di bordo può far perdere l'attimo che ci potrebbe salvare da certi imprevisti, certo che con il senno di poi ci si fa poco se non almeno prenderne scuola.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
La mia era una battuta, per sottolineare che se il cervello è spento non ci sono freni che tengano.

Già girarsi lo ritengo stupido, figurati in discesa , a quella velocità e per giunta inseguendo qualcuno!

Diciamo che è un candidato al mongolino d'oro 2019