Capisco il tuo pensiero e mi riservo di ribattere in futuro, ......
ottimo. questo forum mi piace molto perchè spessissimo ci si può scambiare il modo di vedere civilmente!
allora vado in bici da corsa da quando avevo 16 anni: sempre indossato il casco, anche se penso che in discesa sia "inutile" e NON sono mai caduto per terra... ovvio ora parte la mega grattata scaramantica. questo però per dire che nn è che andare forte in discesa = caduta. si certo, come dice mio padre: "il giorno che cadrai ci sarà poco da fare...", ma conosco tantissime persone fifone come poche che finiscono almeno una volta all'anno in ospedale. si ho molta fortuna, lo ammetto. almeno 5 volte me la sono vista brutta di cui una me la ricordo come fosse ieri... è successo ad agosto, l'anno in cui è morto casartelli. ma nn si vive avendo paura. nn sono incoscente sia chiaro, dico solo che, se senti di poter fare delle cose, le devi fare. ok, a te sembra, come a molti che io sia andato giù come un matto... beh se ti dico che mi è venuto naturale? che quella era la prima volta che facevo quella discesa? ci credi? semplicemente quando c'è il misto, la curva tecnica, mi esalto, ma nel senso buono... come diceva Bonatti (un alpinista) in quei momenti raggiungo uno stato di grazia. mi viene spontaneo tutto qui. se ti dico che nn ho preso rischi ci credi? avevo un buon margine di sicurezza ci credi? le discese a tutta le ho fatte... e sono altre :-)
vuoi ridere? ho paura dei pattini a rotelli e su ghiaccio... ho provato ad andarci, niente da fare... perchè nn lo sento dentro di me...
spero di sentire presto delle tue impressioni,
saluti
dru