[Video] Ma come guidi?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
"non porto il casco perchè sono esibizionista, perchè mi sento figo, mi sento un duro" ... ecco le vostre argomentazioni da integralisti che vi fanno assomigliare a una setta.

una setta di solito è una minoranza, nel caso di chi porta il casco non è cosi, in questo caso la setta sei tu. E il tuo atteggiamento difensivista e chiuso rispecchia in pieno questo ruolo

Tra l'altro è alquanto irrispettoso identificare come un'esibizionista qualcuno senza casco invece di poterla considerare una libera scelta.

è altrettanto irrispettoso considerare schiavo chi indossa il casco. Sei tu che ti senti "superiore" a chi indossa il casco e che a tuo avviso non fa una "libera" scelta.

Ovviamente non ho mai scritto che il casco non influisce sulla sicurezza, ma solo che gli elementi che contribuiscono alla sicurezza sono tanti, "passivi" e "attivi", fissarsi sul casco è da superficiali.

Fissarsi è da superficiali, d'accordo, infatti io non mi fisso solo su quello. Ma è un fattore. Ma ignorarlo o trascurarlo potrebbe essere considerato (da te no ma dai più si) altrettanto un errore, non ci vuole molto a capirlo.

Ma tu, nel tuo cieco estremismo, hai letto solo quello che volevi leggere, tutto fomentato dal tuo caschetto aerodinamico.
Se per te mettersi una scodella sulla testa che non copre la faccia e nemmeno la zona del collo, dunque con una superficie di protezione alquanto relativa, è parametro di assoluta saggezza ciclistica, mentre pedalare su mezzi dalla precaria efficienza ha importanza marginale, fatti tuoi.
Accompagnati solo da quelli col casco e sentiti sicuro.

chapeau, viva le discussioni costruttive e rispettose delle posizioni altrui o-o Sei sicuro che son gli altri ad essere integralisti? :mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
idxxta di uomo, non si rende conto del pericolo, la mattina io vedo donne al cellulare, sigaretta e si truccano pure
non ho parole, sempre peggio...
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
Una volta sono caduto a 10 km/h scivolando sulle rotaie del tram e ho rotto in due il casco:
non oso pensare alle conseguenze se non l'avessi avuto. Adesso lo uso anche in città con la fissa.
Chi sceglie "per libertà" di non portarlo dimostra poco rispetto per le persone che lo amano.
E se fosse per me, "in caso di danno cerebrale per la scelta di non portarlo", sceglierei di non curarlo : sapeva quello a cui andava incontro....
Questo a prescindere dalla pericolosità comunque insita nell'utilizzo della strada, in Italia in particolare.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Sempre bravi a mettere in ogni minestrone il discorso del casco/non-casco.:angrymod:
Qui si parla di chi non rispetta il codice della strada, e che così facendo mette in pericolo le vite altrui, cosa ci azzecca criticare chi vuole indossare una bandana, una cuffia, un cerchietto.
Non portando il casco di certo non faccio andare fuori strada le automobili o uccido i pedoni. ;nonzo%

Magari un auto investe un ciclista perchè non sta nel margine destro della carreggiata, non è una buona scusa, ma , a volte bisogna chiedrsi cosa possiamo fare noi, prima di dire non cosa devono fare gli altri.
Questa si chiama prevenzione.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
una setta di solito è una minoranza, nel caso di chi porta il casco non è cosi, in questo caso la setta sei tu. E il tuo atteggiamento difensivista e chiuso rispecchia in pieno questo ruolo



è altrettanto irrispettoso considerare schiavo chi indossa il casco. Sei tu che ti senti "superiore" a chi indossa il casco e che a tuo avviso non fa una "libera" scelta.



Fissarsi è da superficiali, d'accordo, infatti io non mi fisso solo su quello. Ma è un fattore. Ma ignorarlo o trascurarlo potrebbe essere considerato (da te no ma dai più si) altrettanto un errore, non ci vuole molto a capirlo.



chapeau, viva le discussioni costruttive e rispettose delle posizioni altrui o-o Sei sicuro che son gli altri ad essere integralisti? :mrgreen:
Nonostante affermi di portare sempre il casco mi sa che hai preso troppo vento alla testa. Continui ad attribuirmi frasi che non ho detto.
1-mai scritto che mi sento superiore a non portare il casco, sei tu che mi hai categorizzato come "figo, esibizionista" etc., prima diffamazione a tuo carico.
2-mai scritto che chi porta il casco è uno "schiavo", seconda diffamazione a tuo carico.
3-una setta è un gruppo di persone che non concepisce un pensiero diverso dal proprio, in minoranza o maggioranza poco conta. Nel discorso io non ho mai accusato chi porta il casco, ma ho difeso chi non lo porta, legittimando quindi un pensiero diverso. L'adepto sei tu che non sopporta i senza casco e subisce conseguenze psicologiche a stare con chi pedala a testa scoperta.
4-discussioni costruttive un cavolo, sei tu che dall'inizio hai bollato i senza casco e ti senti migliore di loro, perciò la birra o-o te la bevi da solo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nonostante affermi di portare sempre il casco mi sa che hai preso troppo vento alla testa. Continui ad attribuirmi frasi che non ho detto.
1-mai scritto che mi sento superiore a non portare il casco, sei tu che mi hai categorizzato come "figo, esibizionista" etc., prima diffamazione a tuo carico.
2-mai scritto che chi porta il casco è uno "schiavo", seconda diffamazione a tuo carico.
3-una setta è un gruppo di persone che non concepisce un pensiero diverso dal proprio, in minoranza o maggioranza poco conta. Nel discorso io non ho mai accusato chi porta il casco, ma ho difeso chi non lo porta, legittimando quindi un pensiero diverso. L'adepto sei tu che non sopporta i senza casco e subisce conseguenze psicologiche a stare con chi pedala a testa scoperta.
4-discussioni costruttive un cavolo, sei tu che dall'inizio hai bollato i senza casco e ti senti migliore di loro, perciò la birra o-o te la bevi da solo.

quello che vuoi dire, aldilà di quello che hai scritto, è chiaro a tutti ;)
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Sono Molto amareggiato nel constatare che nessuno ha evidenziato il fatto che il furgone abbia superato dove non poteva farlo..,riga continua, nel primo video.
Tutte le altre considerazioni sono nulle, lui la manovra non poteva/doveva farla se poi i ciclisti erano a ventaglio (mannaggia a voi ma vi pare il modo di andare x strada???siete dei pazzi incoscienti) il problema era loro se si trovavano al cospetto di un agente di polizia.
Deve passare la cultura che PRIMA rispetto io le regole e POI vediamo se gli altri non lo fanno.

appunto , NON POTEVA FARLO e invece??, i ciclisti erano a ventaglio!!! ciò altrimenti vedi qui la foto.

Incidente_ciclisti_auto.jpg
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
I ciclisti, propio non li capisco a volte, chiedono il rispetto...........
Poi li vedi e capisci che molti non hanno rispetto per se stessi.
Come fa figo la cuffia:angrymod::angrymod::angrymod:
Di cosa? Cuffia? Volevi dire per meglio di senza cuffia? Inutile, beh, anche non non sentono a causa fruscio del vento che impedisce la piena percezione dei rumori, i ciclisti non si accorgono delle aurto dietro e poi anche alcuni i super ciclisti anziani (sono fortissimi) e di alcuni dell’ex prof. (età più di 50/60 anni), hanno I problemi all’udito, ( cioè sono un disturbo piuttosto comune nelle persone anziane) circa una persona su tre oltre l’età di 65 anni soffre infatti di ipoacusia.
(sordastro o sente poco)


NON RISPETTA IL CICLISTICA (catarifrangente normale) - RISPETTA IL CICLISTICA (catarifrangente PERICOLO NON UDENTE)
PERICOLO_NON_UDENTE.jpg
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
vedi, il più grosso (FURGONE) passa per primo. E chissenefrega del più piccolo anzi piccolisimi di noi ciclisti (FURIOSI), vedete qui che ho filmato davanti il mio garmin edge rosso

http://www.youtube.com/watch?v=JxgC56Vg66E08.02.2013 CICLISMO - LE MACCHINE NON HANNO RISPETTO PER NESSUNO - YouTube

Perdonami ma stavate impegnado tutta la carreggiata e anche quella opposta e inoltre tenevate repentini cambiamenti di traiettoria senza preoccuparvi di chi arrivava alle vs spalle. Il guidatore del furgone è un potenziale assassino ma anche voi fatevi un bell'esame di coscenza.

Senza rancore ma con tanta amicizia. o-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
(il commento YOU TUBE): Originalmente inviato da Andrea240389

Ferma il video a 08.02.2013 CICLISMO - LE MACCHINE NON HANNO RISPETTO PER NESSUNO - YouTube,

FERMA IL VIDEO a 0:06 noterai che i ciclisti NON SOLO occupano l'intera corsia, ma addirittura l'intera CARREGGIATA!!! Ti sembra un comportamento maturo questo?
I ciclisti dovrebbero percorrere ESCLUSIVAMENTE la parte estrema destra della propria corsia, indipendentemente da quanti essi siano, se sono in tanti si mettono semplicemente in fila indiana, ma probabilmente il termine "Fila Indiana" non è un termine riconosciuto dal cervello dei ciclisti.
Inoltre ci tengo a ricordare che non solo mettete in pericolo la vostra vita ma anche quella di chi guida un veicolo, non è perché uno è dentro ad una macchina allora è al sicuro, si può sempre sbandare uscendo di strada, o schiantandosi contro un palo, o peggio ancora per evitare voi centrare qualcuno che viene nel senso opposto coinvolgendo anche una terza o più persone, infine, come detto precedentemente, chi si muove con un auto lo fa per necessità, non come i ciclisti che lo fanno per cazzeggiare

QUINDI IO HO RISPOSTO:
Al sig. Andrea240389
Come si può dire se tu vai a Sardegna e trovi, “ TU noterai che le PECORE non solo occupano l’interna corsia, ma addirittura l'intera CARREGGIATA!!! L’auto è come uno SCUDO “maggiore protezione” per chi va a limite di 50 kmh, ciò altrimenti come hai detto e visto il furgone va oltre a 80kmh “minore protezione” cioè può sbandare uscendo di strada, o schiantandosi contro un palo, o peggio ancora per evitare noi umani ciclisti pazzi oppure le PECORE, oppure tre cani, oppure tre bambini oppure due cavalli, oppure i ciclisti sordi, oppure tre down , oppure tre handicap, oppure tre ciechi, questa la strada di via Moranzani fino arriva è quasi chiusa, il furgone come si può muovere con lo fa per necessita a oltre a 80 kmh?? Vedi il mio garmin a 40kmh, il furgone a 80kmh??
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
guarda il video a 12 secondi...te per primo vai oltre la tua corsia e senza voltarti a guardare.........si va in fila indiana e di fa un ventaglio stretto......e sempre cosniderando che si percorrrono strade aperte al traffico.Questo video è la testimonianza che non siete capaci di uscire in gruppo e che voi per primi non sapete garantire per la vostra sicurezza.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
guarda il video a 12 secondi...te per primo vai oltre la tua corsia e senza voltarti a guardare.........si va in fila indiana e di fa un ventaglio stretto......e sempre cosniderando che si percorrrono strade aperte al traffico.Questo video è la testimonianza che non siete capaci di uscire in gruppo e che voi per primi non sapete garantire per la vostra sicurezza.

si visto il video a 12 secondi, guarda il video a 10 secondi mentre ero voltarmi dietro per guardare che non s'erano(le auto), sicome la microcamera era fissato sul attacco di manubrio non sul mio casco per girare dietro, Son sempre a voltarmi per guardare dietro, ma microcamera solo fissato davanti sul mio garmin edge rosso,

se vado per primo oppure in fila indiana oppure in ultimo , oppure anche vado da solo , son sempre a voltarmi per guardare dietro (di ogni 5/10 secondi)
 
Ultima modifica:

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
QUINDI IO HO RISPOSTO:
Stefano Faggian
19 minuti fa (modificato)
Al sig. Andrea240389
Se i ciclisti (carne e ossa non sono come armeria) stanno in fila indiana regolare oppure alberi in fila indiana o pali illuminazione in fila indiana, certo l'auto normalmente che non ha nemmeno il bisogno di sorpassare finendo nella corsia opposta per chi va a 50kmh, (la strada è stretta) , per chi va oltre a 60/70/80kmh ciò che potrebbe ostacolare una scivolata o un uscita oppsss schianta contro un palo (pali luce in fila indiana) o peggio ancora un albero,(alberi fila indiana) e se TU vai a 50kmh di meno o di piu, e trovi di una passeggiata di 2 bici: madre e con bimbo verso il lato opposto o (la madre) bici sbaglia la manovra verso al centrale o bici bimbo sbaglia va al centrale, quindi TU hai detto che TU volevi che se TU fosti stato al suo posto (furgone) ci avresti stirati tutti noi i ciclisti centrale e anche madre e con bimbo???, e volevi diventare e di come da un’ AUTO PIRATA??? Allora forse l’autista del furgone meglio di te???
Ps cmq lasciamo perdere , io sono amichevole a tutti anche agli automobilisti, Veramente gli alberi fila indiana sono da sempre, dappertutto, però questa la strada è meno alberi , cmq i ciclisti sono li da sempre per allenamenti e gare, ma stare un po' più attenti anche a noi che se andiamo in auto e in moto. (ho la patente di giuda a e b).
L'incidente maggiore, e' sempre colpa dell'albero, del paletto, del guard-rail... dritta o in curva , mai colpa nostra... Mah... a me piace andar forte oltre a 80kmh ... ma insomma.... se c'è un bella strada panoramica… (non strada stretta con alberi in fila indiana)


Lasciando stare quello che ha scritto Andrea240389, persona che racchiude nelle sue ultime due parole il suo quoziente intellettivo,
devo dire che quella strada in alcuni periodi diventa trafficata (scivoli per barche, gente che va a prendere il sole a Fusina,etc...) e queste scene di "ciclismo demens" sono all'ordine del giorno.

Io non stirerei mai nessuno, ma -per favore- fate anche voi in modo da non farvi mettere sotto.

L'attenzione che un automobilista-ciclista usa non può essere pretesa da chi è solo automobilista: non capisce le difficoltà , non capisce i pedali a sgancio rapido, etc.... Ma , non essendo esso un ciclista, forse è pure giusto che non capisca queste cose....
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Lasciando stare quello che ha scritto Andrea240389, persona che racchiude nelle sue ultime due parole il suo quoziente intellettivo,
devo dire che quella strada in alcuni periodi diventa trafficata (scivoli per barche, gente che va a prendere il sole a Fusina,etc...) e queste scene di "ciclismo demens" sono all'ordine del giorno.

Io non stirerei mai nessuno, ma -per favore- fate anche voi in modo da non farvi mettere sotto.

L'attenzione che un automobilista-ciclista usa non può essere pretesa da chi è solo automobilista: non capisce le difficoltà , non capisce i pedali a sgancio rapido, etc.... Ma , non essendo esso un ciclista, forse è pure giusto che non capisca queste cose....

Si capisco,
Son d' accordo pienamente anche il sig Ser pecora il mio messaggio precedente è stato eliminato (da Ser pecora) . Motivo: non copiamo qui ogni idiozia scritta in giro in rete!!!
Lasciamo stare quello!!

Ho trovato di click di segnala abuso per eliminare quei fastidiosi messaggi bestemmie su mio youtube, spero che you tube fa presto a eliminare
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Conteneva una bestemmia, non so se te ne sei accorto :wacko:

Lo so, pazienza , secondo te?? Quale meglio ? forse quello non è cristiano o boh non so non mi interessa , altrimenti cosa devo fare? io devo stare molto buono come Gesù .

Ho trovato di click di segnala abuso per eliminare quei fastidiosi messaggi bestemmie su mio youtube, spero che you tube fa presto a eliminare
 
Ultima modifica: