Videocamera decathlon

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Confrontando le caratteristiche direi anche io,comunque visto il prezzo magari in settimana la prendo e poi farò un report.
Ho visto sul tubo dei filmati fatti e non sono male.

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Non dovrebbe essere poi così male. Il problema, a mio avviso, è che sono troppo grandi. Ci vorrebbe qualcosa di meno invasivo, tipo una micro-camera da mettere sotto 'attacco manubrio.
esempio
scptech-mini-videocamera-waterproof-tp_3286227130028659058.png

Il problema di queste ultime, però, è che durano troppo poco.

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Ho fatto una ricerca su youtube per vedere un'esempio di registrazione direi che il giocattolo è molto interessante vista la qualità di immagine e la fluidità dei fotogrammi grazie ai 30fps, ma soprattutto è interessante il prezzo propostoo-o

ho guardato anche io ma si vedono dei video molto buoni e altri che non si capisce niente...Sono fatti con la stessa?
YouTube - XSnipe 300

YouTube - XSnipe 300

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
ho guardato anche io ma si vedono dei video molto buoni e altri che non si capisce niente...Sono fatti con la stessa?
YouTube - XSnipe 300

YouTube - XSnipe 300

Ho acquistato ieri la Snipe300 in decathlon a 59.90.
Dunque, la qualità è indubbiamente migliore del video da te linkato, e permette di registrare con due risoluzioni 640x480vga oppure 320x240 sempre a 30fps. La memoria in dotazione è troppo bassa solo 32MB, puo'
ospitare una scheda SD Max 4GB che permette una registrazione di 2 ore totali o con intervalli tramite i tasti rec e stop.
In dotazione si trovano i diversi sistemi di aggancio quali la cinghia in gomma con aggancio da mettere attorno al casco; Oppure 2 nastri in velcro con diverse misure da poter adattare ai fori del casco; Oppure
un semplice sistema di aggancio in plastica da attaccare al manubrio.
Non mi resta che provarla in bici, comunque dalle prove di registrazione fatte in casa direi che non'è un cattivo prodotto o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
se ne trovano di cinesi su ebay che costano molto meno di quelle da voi linkate e che permettono di ottenere risultati analoghi. Io ne ho presa una per prova e so che sono molto usate nell'aeromodellismo per realizzare filmati on-board degli aeromodelli. Datemi 5 minuti e faccio un video dal balcone e lo carico su youtube per mostrarvene la qualità

Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
questo è l'oggettino in questione:

http://cgi.ebay.it/SPY-Camera-Mini-...-/280492294162?pt=UK_CCTV&hash=item414ea4c012

gli svantaggi sono dati dal fatto che non dispone di un supporto per montarlo ( che ci si dovrà arrangiare a costruire ) e che non ha ne un indicatore di carica ne un display e che la batteria, se usata continuativamente non dura più di due-tre ore. I vantaggi sono che è grossa come il portachiavi di un automobile, che è leggerissima, che costa un inezia e che fa questi video che non credo siano inferiori per qualità a quelli ottenibili con le cam da 100 euro:

YouTube - minidv tryout
( il video sta venendo elaborato da youtube, probabile che per un po' si veda a bassa qualità o non si veda del tutto, io intanto posto il link, poi magari riguardatelo tra un paio d'ore )

se volete invece qualcosa di più sofisticato, per 20 euro torvate questa:
http://cgi.ebay.it/Mini-cam-Action-...70650611973?pt=AU_Gadgets&hash=item3f04089905
dotata di supporto, di display e funzionante con pratiche batterie ministilo facilmente sostituibili.

Tenete presente che il limite di tutte queste videocamerine, anche le più costose, è che non sono stabilizzate, sono a fuoco fisso e non permettono di verificare la precisione dell'inquadratura se non "spannometricamente". Montarla per esempio sul manubrio di una mountainbike per filmare un percorso sterrato potrebbe portare a un video pessimo a causa delle troppe vibrazioni, mentre montata su una bici da corsa per filmare magari una bella discesa veloce potrebbe essere l'ideale.

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Bene sei stato identificato ora verremo a prenderti sotto casa :rosik:
Comunque molto interessante! a 2-3 euro in più ce n'è una con la clip e un paio di accessori che potrebbe essere interessante. io stavo già guardando ma molti venditori dalla cina non spediscono più in italia...
anche quella a forma di accendino scotchata sul manubrio ha il suo perchè :mrgreen:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
questo è l'oggettino in questione:

[url]http://cgi.ebay.it/SPY-Camera-Mini-DVR-Recorder-Hidden-Video-Cam-720-480-/280492294162?pt=UK_CCTV&hash=item414ea4c012[/URL]

gli svantaggi sono dati dal fatto che non dispone di un supporto per montarlo ( che ci si dovrà arrangiare a costruire ) e che non ha ne un indicatore di carica ne un display e che la batteria, se usata continuativamente non dura più di due-tre ore. I vantaggi sono che è grossa come il portachiavi di un automobile, che è leggerissima, che costa un inezia e che fa questi video che non credo siano inferiori per qualità a quelli ottenibili con le cam da 100 euro:

YouTube - minidv tryout
( il video sta venendo elaborato da youtube, probabile che per un po' si veda a bassa qualità o non si veda del tutto, io intanto posto il link, poi magari riguardatelo tra un paio d'ore )

se volete invece qualcosa di più sofisticato, per 20 euro torvate questa:
[url]http://cgi.ebay.it/Mini-cam-Action-sports-Camera-Helmet-Video-Camcorder-DV-/270650611973?pt=AU_Gadgets&hash=item3f04089905[/URL]
dotata di supporto, di display e funzionante con pratiche batterie ministilo facilmente sostituibili.

Tenete presente che il limite di tutte queste videocamerine, anche le più costose, è che non sono stabilizzate, sono a fuoco fisso e non permettono di verificare la precisione dell'inquadratura se non "spannometricamente". Montarla per esempio sul manubrio di una mountainbike per filmare un percorso sterrato potrebbe portare a un video pessimo a causa delle troppe vibrazioni, mentre montata su una bici da corsa per filmare magari una bella discesa veloce potrebbe essere l'ideale.

Quello di ebay non spedisce in Italia