Viner perfecta, vostro giudizio

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
photos
Che ne pensate ?

Presa nuova la scorsa settimana ...

un po' vintage ma credo di aver preso un buon oggetto.

IMG_20140517_164611.jpg

IMG_20140517_164633.jpg

IMG_20140517_185919.jpg

IMG_20140517_185904.jpg

IMG_20140517_185846.jpg

IMG_20140517_185825.jpg

IMG_20140517_164620.jpg

IMG_20140517_164641.jpg

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
Un ultima cosa ... alla fine potevo scegliere se montare mavic ksyrium sl light, montare le miche SWR carbon, o lasciare le marchisio s7 ... credo siano le x100 ...

visto che è tutto carbon montereste le Miche ? ... il peso alla fine mi sembra (le ho pesate lo stesso)

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
se non sono indiscreto chiederei anche un opinione sul prezzo ...

RESO: CARRERA ALU forcella e carro CARBO Ulisse RC ... misura errata per me (troppo grande) valutata da tutti 350-400 Euro
RESO: MTB Olympia ALU - DEORE XT - V-BRAKE - forcella a molla (una 26 credo del valore non + di 400)

PRESO: MTB VINER PERFECTA (di cui sopra)
PRESO: MTB OLYMPIA NITRO CARBO - GRUPPO COMPLETO SLX XT - FORCELLA ARIA/OLIO RECON - ROUTE MAVIC ... listino 2011 2400 Euro ... è una 26

Totale .... BDC non di ultima generazione ma NUOVA e di pregio ... MTB 26 anche se ora sarà tutto 27,5 ma NUOVA, CARBO e MONTATA BENE ...

tutto 2,3K con la possibiltà di reteare una parte pagando un po alla volta ...

io mi ritengo contento ...

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
se non sono indiscreto chiederei anche un opinione sul prezzo ...

RESO: CARRERA ALU forcella e carro CARBO Ulisse RC ... misura errata per me (troppo grande) valutata da tutti 350-400 Euro
RESO: MTB Olympia ALU - DEORE XT - V-BRAKE - forcella a molla (una 26 credo del valore non + di 400)

PRESO: MTB VINER PERFECTA (di cui sopra)
PRESO: MTB OLYMPIA NITRO CARBO - GRUPPO COMPLETO SLX XT - FORCELLA ARIA/OLIO RECON - ROUTE MAVIC ... listino 2011 2400 Euro ... è una 26

Totale .... BDC non di ultima generazione ma NUOVA e di pregio ... MTB 26 anche se ora sarà tutto 27,5 ma NUOVA, CARBO e MONTATA BENE ...

tutto 2,3K con la possibiltà di reteare una parte pagando un po alla volta ...

io mi ritengo contento ...

Quanto hai pagato singolarmente la Viner e la Olympia? Comunque bel materiale che hai acquistato.

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
Quanto hai pagato singolarmente la Viner e la Olympia? Comunque bel materiale che hai acquistato.

fatto prezzo cumulativo ...

ti posso dire che i prezzi di vendita esposti .....

la Olympia era passata da prezzo di listino a 1800 e che me l'avrebbe lasciata a 1400 ... ci togli la mia diciamo tra 800 - 1000 a seconda della valutazione della mia.

ti posso dire che l'ho provata ed è eccezionale ... non ho mai provato una 27,5 però per le salite impegnative e sconnesse che faccio di solito mi va bene ... benissimo

La VINER era prezzata sui 2500 con il 30% di sconto ... (però VINER è fallita la bici è di qualche anno fa un 10v ora se non hai 11 sei out :-) ... anche se il Centaur è 2011 con le leve ergonomia nuova ... carbo etc)
ma ha abbassato sia per venirmi incontro (visto che prendev 2 bici) che per darla comunque via ... però solo la sella è un 125g selle italia slr ... insomma è roba cha ha un costo ...

per cui direi tra 1300 e 1500 a seconda della valutazione della mia ...

volendo potevo farmi montare anche un chorus 2010 10v ... ma ti dico la verità tutta montata anche con il nastro manubrio serigrafato viner le guaine tutto carbo viteria originale titanio ... l'ho presa com'era.

io sono contento ... magari molti dovendo affrontare un budget significativo vanno + sul modaiolo ... d'altronde con 1700-1900 rendendo la mia arrivavi a un buon carbo moniscocca montato tutto ultegra 11v ...

già per il mio bilancio familiare mi sembra di avere fatto una spesa fuori budget ...

credo però di avere preso degli oggetti belli e giusti per me che faccio di estate MTB 1 volta la settimana (seral/notturna) e bdc nel WE ... e di inverno MTB nel WE.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
fatto prezzo cumulativo ...

ti posso dire che i prezzi di vendita esposti .....

la Olympia era passata da prezzo di listino a 1800 e che me l'avrebbe lasciata a 1400 ... ci togli la mia diciamo tra 800 - 1000 a seconda della valutazione della mia.

ti posso dire che l'ho provata ed è eccezionale ... non ho mai provato una 27,5 però per le salite impegnative e sconnesse che faccio di solito mi va bene ... benissimo

La VINER era prezzata sui 2500 con il 30% di sconto ... (però VINER è fallita la bici è di qualche anno fa un 10v ora se non hai 11 sei out :-) ... anche se il Centaur è 2011 con le leve ergonomia nuova ... carbo etc)
ma ha abbassato sia per venirmi incontro (visto che prendev 2 bici) che per darla comunque via ... però solo la sella è un 125g selle italia slr ... insomma è roba cha ha un costo ...

per cui direi tra 1300 e 1500 a seconda della valutazione della mia ...

volendo potevo farmi montare anche un chorus 2010 10v ... ma ti dico la verità tutta montata anche con il nastro manubrio serigrafato viner le guaine tutto carbo viteria originale titanio ... l'ho presa com'era.

io sono contento ... magari molti dovendo affrontare un budget significativo vanno + sul modaiolo ... d'altronde con 1700-1900 rendendo la mia arrivavi a un buon carbo moniscocca montato tutto ultegra 11v ...

già per il mio bilancio familiare mi sembra di avere fatto una spesa fuori budget ...

credo però di avere preso degli oggetti belli e giusti per me che faccio di estate MTB 1 volta la settimana (seral/notturna) e bdc nel WE ... e di inverno MTB nel WE.

Quindi 2300€ per tutte e due? Compreso il tuo usato? Mi sembra una spesa buona oggettivamente, seppur considerando l'usato forse avrei pensato a qualcosa di meno. Comunque hai preso due bellissimi mezzi (l'Olympia Nitro è stupenda).

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ne ho avuta una identica dal 2009 al 2013, montata ultegra. Io la trovo ancora molto bella. Ho sempre pensato che fosse un'ottima bici, stabile in discesa, rigida il giusto insomma ben equilibrata. Poi era fatta in Italia il che non guasta.
E' un peccato che Viner abbia chiuso, tra l'altro erano gentilissimi e pronti ad accontentare il Cliente.
Un dubbio che ho, dopo aver cambiato bici l'anno scorso, sono le ruote io avevo le Viner Caesar Evo mi sembra siano come le tue, alcuni raggi dopo un 2000 km si erano allentati, c'era un ticchettio, ok niente di grave però scocciante il ciclista li ha tirati. Poi con buche che avevo preso il cerchio anteriore si era leggermente storto, poca cosa, però... Adesso ho le Fulcrum 1 è tutta un'altra storia sia come rigidezza, stabilità in discesa e robustezza. Almeno secondo me.

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
Ne ho avuta una identica dal 2009 al 2013, montata ultegra. Io la trovo ancora molto bella. Ho sempre pensato che fosse un'ottima bici, stabile in discesa, rigida il giusto insomma ben equilibrata. Poi era fatta in Italia il che non guasta.
E' un peccato che Viner abbia chiuso, tra l'altro erano gentilissimi e pronti ad accontentare il Cliente.
Un dubbio che ho, dopo aver cambiato bici l'anno scorso, sono le ruote io avevo le Viner Caesar Evo mi sembra siano come le tue, alcuni raggi dopo un 2000 km si erano allentati, c'era un ticchettio, ok niente di grave però scocciante il ciclista li ha tirati. Poi con buche che avevo preso il cerchio anteriore si era leggermente storto, poca cosa, però... Adesso ho le Fulcrum 1 è tutta un'altra storia sia come rigidezza, stabilità in discesa e robustezza. Almeno secondo me.

sulle ruote posso (credo) ancora cambiare con delle mavic xsyrium sl light) ma sono un poco più pese o delle miche swr carbon ma dovrò metterci qualcosa sopra ...

Ho tenuto quelle perché erano già montate marchiate viner ... e nell'insieme ci dicevano ...

Grazie per le risposte

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Mio modesto parere, hai fatto bene. Bici molto bella, lasciagli l'equipaggiamento originale. Una bici cosi' ti potrebbe bastare per sempre, visto che usi anche la mtb e non poco.
E poi e' una Viner.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
..................

Ho una x-plus(Viner) del 2009 gruppo Centaur Carbon.Dopo qualche caduta di catena iniziale(dal 50 al 34) e aver fatto le regolazioni del caso la cambiata si è stabilizzata molto bene.Relativamente preciso e silenzioso tenuto conto che non è un top.
Freni ottimi.Ho sparato un paio di inchiodate e han risposto alla grande!
Avevo le tue ruote le Caesar Evo,ci ho girato 4 anni senza problemi,lo scorso anno ho messo Fulcrum R3 e come dice Frescobaldo la guidabilità in discesa ne guadagna e anche a livello di reattività nei rilanci non sono male.
Quindi a mio parere ottimo acquisto e se proprio vuoi migliorare qualcosa penserei alle ruote.
o-o

Ultima modifica:

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
Ho una x-plus(Viner) del 2009 gruppo Centaur Carbon.Dopo qualche caduta di catena iniziale(dal 50 al 39) e aver fatto le regolazioni del caso la cambiata si è stabilizzata molto bene.Relativamente preciso e silenzioso tenuto conto che non è un top.
Freni ottimi.Ho sparato un paio di inchiodate e han risposto alla grande!
Avevo le tue ruote le Caesar Evo,ci ho girato 4 anni senza problemi,lo scorso anno ho messo Fulcrum R3 e come dice Frescobaldo la guidabilità in discesa ne guadagna e anche a livello di reattività nei rilanci non sono male.
Quindi a mio parere ottimo acquisto e se proprio vuoi migliorare qualcosa penserei alle ruote.
o-o

... vi assicuro che già così passando da una Carrera montata 105 ruote comprese sovramisura per me ... già con questa in discesa mi sembra un'altro mondo .... su percorsi con tornanti e discese 7-10 % non tocco freno ... mentre prima ero costretto a farlo ...

effettivamente su cambio corona ho avuto anche io ho avuto un uscita di catena ma dietro ero sul ultimo o penultimo rapporto agile perchè a fine pettata 12-13 %

eventualmente lo faccio regolare ... devo dire che l'esperienza campagnolo Campagnolo/Shimano è strana da definire ... non esiste il meglio o peggio ... sono veramente due cose diverse ... il giapponese preciso quasi noioso ... il Campagnolo bello anche nelle scalate multiple e sensibile a come lo tocchi ... ergonomia Campagnolo non mi dispiace ....

fra qualche tempo avrò un idea + precisa

Grazie per le risposte

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
... vi assicuro che già così passando da una Carrera montata 105 ruote comprese sovramisura per me ... già con questa in discesa mi sembra un'altro mondo .... su percorsi con tornanti e discese 7-10 % non tocco freno ... mentre prima ero costretto a farlo ...

effettivamente su cambio corona ho avuto anche io ho avuto un uscita di catena ma dietro ero sul ultimo o penultimo rapporto agile perchè a fine pettata 12-13 %

eventualmente lo faccio regolare ... devo dire che l'esperienza campagnolo Campagnolo/Shimano è strana da definire ... non esiste il meglio o peggio ... sono veramente due cose diverse ... il giapponese preciso quasi noioso ... il Campagnolo bello anche nelle scalate multiple e sensibile a come lo tocchi ... ergonomia Campagnolo non mi dispiace ....

fra qualche tempo avrò un idea + precisa

Grazie per le risposte
In ogni caso le tue ruote Viner non sono male (anche se R1 sono meglio, come ti dicevo) ed esteticamente si accoppiano perfettamente alla tua bici, secondo me va bemissimo lasciarle se proprio non vuoi strafare e spendere parecchio per delle ruote migliori.
Per il cambio, io sono passato da Shimano Ultegra (anno 2009) a Campagnolo Chorus (2013) anche io penso che siano due cose diverse, tutti e due ottimi. Io francamente sono contento del Campy da tutti i punti di vista, forse occorre farlo regolare un po' più spesso e un paio di volte mi è caduta la catena, ma qualche problema ce l'avevo anche con Shimano.
In ogni caso secondo me Campy è molto + bello esteticamente.
Invece ero curioso di sapere qualcosa di Carrera, se ho capito bene tu ne avevi una, mi piacevano molto la Veleno e la Erakle quasi le stavo comprando, poi ho scelto un'altra marca.

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
56
Prato
Visita sito
In ogni caso le tue ruote Viner non sono male (anche se R1 sono meglio, come ti dicevo) ed esteticamente si accoppiano perfettamente alla tua bici, secondo me va bemissimo lasciarle se proprio non vuoi strafare e spendere parecchio per delle ruote migliori.
Per il cambio, io sono passato da Shimano Ultegra (anno 2009) a Campagnolo Chorus (2013) anche io penso che siano due cose diverse, tutti e due ottimi. Io francamente sono contento del Campy da tutti i punti di vista, forse occorre farlo regolare un po' più spesso e un paio di volte mi è caduta la catena, ma qualche problema ce l'avevo anche con Shimano.
In ogni caso secondo me Campy è molto + bello esteticamente.
Invece ero curioso di sapere qualcosa di Carrera, se ho capito bene tu ne avevi una, mi piacevano molto la Veleno e la Erakle quasi le stavo comprando, poi ho scelto un'altra marca.

... la mia Carrera era abbastanza datata una Allumino carro e forca Carbonio Ulisse RC ... l'avevo ereditatq 5 anni fa (bici/scarbe sidi carbo/muta completa gore invernale, Polar CS 200) ha un prezzo irrisorio per il valore del pacchetto ... così sorvolai sul fatto che fosse grande per me ... una 55,5 contro una 54 che è la mi misura ... lui era alto almeno 1,82 e io sono 1,76 con misure cavallo pedalata etc completamente diverse ...

Feci cambiare l'attacco accorciandolo ... però ero abbastanza inguardabile ... pochissimo fuori sella etc ...

nonostante questo la passione è nata e sono contento per questo ....

la mia impressione su Carrera puà essere quindi falsata ...

detto ciò mi sono trovato molto bene ...

se devo fare un paragone ho cambiato MTB Olympia ALU su Olympia CARBO e sento una differenza impressionante ... nel mio piccolo sto sbriciolando tutti i record precedenti ... che sono poca cosa ... ma quando su strava (su strade ovviamente poco battute) ... vedo 4 assoluto o 10 assoluto e una sfilza di personal record capisco che il mezzo nuovo fa la sua parte.

con BDC Viner ti dico la verità + comfort + stabilità + meglio sui pedali + frenata discesa ok .... tutti aspetti legati molto anche alle geometrie che sono finalmente a misura ...

ma non è che le medie siano cambiate molto ... è vero che ho fatto un solo giro ...

e questo mi fa pensare che Carrera fosse stata e sia un ottima bicicletta ... leggera, equilibrata e ben costruita.

Avevo fatto anche io dei preventivi Veleno (bellissima) ma ho preferito utilizzare il budget di 2K (per me già stratosferico, viste le condizioni a contorno) per rifarmi 2 bicilette MTB e BDC passando tutto carbo.

Grazie per le risposte.
o-o