Vingegaard in rampa di lancio per il Tour

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In realtà già mi vedo il drama belga per i mondiali, il cui percorso è molto simile a quello dell'anno scorso, ma forse un pelo più adatto a Van Aert....

Il finale del circuito rispetto a quando hanno fatto gli Europei e' un po' piu' stile gara a circuito con saliscendi e curve abbastanza strette, secondo me non puntare su Van Aert sarebbe un suicidio, Mvdp (se in forma, vuole fare anche la MTB..) in volata se lo mangia a Remco (non vedo tante possibilita' di fuga solitaria, poi eh magari uccella tutti).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il finale del circuito rispetto a quando hanno fatto gli Europei e' un po' piu' stile gara a circuito con saliscendi e curve abbastanza strette, secondo me non puntare su Van Aert sarebbe un suicidio, Mvdp (se in forma, vuole fare anche la MTB..) in volata se lo mangia a Remco (non vedo tante possibilita' di fuga solitaria, poi eh magari uccella tutti).
Ma infatti per Remco l'unica è la strategia dello scorso anno, partire da lontano e cercare di fare il vuoto, con wva dietro per la volata

Di certo se arrivano in gruppo assieme il capitano è wva
 
  • Mi piace
Reactions: bad

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma infatti per Remco l'unica è la strategia dello scorso anno, partire da lontano e cercare di fare il vuoto, con wva dietro per la volata

Di certo se arrivano in gruppo assieme il capitano è wva

Eh ma la strategia dello scorso anno come fai, Crow Road - che neanche e' tanto impegnativa, stiamo parlando di roba al 6-7% - e' troppo presto, e sinceramente non ce lo vedo Remco a scattare nel circuito. Tra l'altro sinceramente c'e' tanta bella roba a Nord di Glasgow, anche salite abbastanza tostarelle, e invece si faranno l'80% di gara a fare i criceti in citta'. Mah.

1686648378964.png
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Ma infatti per Remco l'unica è la strategia dello scorso anno, partire da lontano e cercare di fare il vuoto, con wva dietro per la volata

Che immagino sarà la loro strategia, ma questa volta voglio vedere se non saranno tutti più attenti a tenere chiusa la corsa per evitare l'uccellata di Remco.

Ta l'altro la crono sarà invece più adatta a Remco che a Wout, quindi immagino che quest'ultimo sarà un po' più attivo nel cercare il successo nella corsa in linea.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh ma la strategia dello scorso anno come fai, Crow Road - che neanche e' tanto impegnativa, stiamo parlando di roba al 6-7% - e' troppo presto, e sinceramente non ce lo vedo Remco a scattare nel circuito. Tra l'altro sinceramente c'e' tanta bella roba a Nord di Glasgow, anche salite abbastanza tostarelle, e invece si faranno l'80% di gara a fare i criceti in citta'. Mah.

Vedi l'allegato 404798
Non so dove ma che ci provi da lontano lo vedo abbastanza certo, anche nel circuito a mo' di fagianata visto che mi pare parecchio tortuoso. È l'unica possibilità che ha e da iridato non credo se la lasci sfuggire, poi magari non lo mollano eh ma provarci ci prova
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Non so dove ma che ci provi da lontano lo vedo abbastanza certo, anche nel circuito a mo' di fagianata visto che mi pare parecchio tortuoso. È l'unica possibilità che ha e da iridato non credo se la lasci sfuggire, poi magari non lo mollano eh ma provarci ci prova
Per com'è il percorso però la vedo dura che ci riesca. Praticamente ogni squadra con un velocista cercherà di tenere alto il ritmo per evitare fughe. Una volta nel circuito possibilità di fuga ne vedo poche, se non una sparata atomica all'ultimo giro o cose delle genere.
Personalmente mi aspetto una media elevatissima.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che immagino sarà la loro strategia, ma questa volta voglio vedere se non saranno tutti più attenti a tenere chiusa la corsa per evitare l'uccellata di Remco.
Per com'è il percorso però la vedo dura che ci riesca. Praticamente ogni squadra con un velocista cercherà di tenere alto il ritmo per evitare fughe. Una volta nel circuito possibilità di fuga ne vedo poche, se non una sparata atomica all'ultimo giro o cose delle genere.
Personalmente mi aspetto una media elevatissima.

Direi marcatura a uomo sicura da parte di almeno 2/3 squadre su Remco :))):
Ma la strategia più sensata per loro è quella, poi su un percorso più piatto la corsa dura la vedo meno critica anche per wva che comunque deve fare sudare i velocisti puri e non portarseli freschi al traguardo
Ta l'altro la crono sarà invece più adatta a Remco che a Wout, quindi immagino che quest'ultimo sarà un po' più attivo nel cercare il successo nella corsa in linea.
Anche perché se ci arriva con la forma della prima crono del giro :wacko::wacko: ne vedo pochi di percorsi non adatti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Segnati il nome di questo giovane, se riesce ad entrare nella selezione per il Tour può fare la sorpresa: Christopher Froome :mrgreen:

Quanto meno è tirato @bbestia....

FyVR1q3WwAM-kxM
Se va come alla Mercantour...fino a qualche decina di km dall'arrivo riesce a portare delle borracce...in salita è rimbalzato
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
anche per wva che comunque deve fare sudare i velocisti puri e non portarseli freschi al traguardo

Anche se storicamente Wout non è uno molto inventivo...si fida molto della propria volata* e raramente tenta qualcosa prima.

*che pure quella è abbastanza monodimensionale, cioè sempre lunghissima, e varie volte gli saltano fuori dalla ruota negli ultimi metri e lo fregano. Vedi anche ieri, che è partito ai -300...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per com'è il percorso però la vedo dura che ci riesca. Praticamente ogni squadra con un velocista cercherà di tenere alto il ritmo per evitare fughe. Una volta nel circuito possibilità di fuga ne vedo poche, se non una sparata atomica all'ultimo giro o cose delle genere.
Personalmente mi aspetto una media elevatissima.

Anche se razionalmente mi verrebbe da dire i soliti mangiatori di classiche/velocisti resistenti, ho il tarlo che il mondiale lo vincerà Taddeo.
Non chiedetemi COME ma ho questa sensazione.
Secondo favorito per me Pedersen, più di WVA e MDVP
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Anche se razionalmente mi verrebbe da dire i soliti mangiatori di classiche/velocisti resistenti, ho il tarlo che il mondiale lo vincerà Taddeo.
Non chiedetemi COME ma ho questa sensazione.
Secondo favorito per me Pedersen, più di WVA e MDVP

L'arrivo mi pare sia in un corto piano subito dopo questa Montrose Street, che è al 7% con punte al 10, ma molto corta. Quindi il furbo Taddeo non lo taglierei fuori no.
Però cosi a naso mi sembra il percorso giusto per MvdP se si porta i tappi per le orecchie.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ed aggiungerei che per uno come lui, il predestinato, prendere schiaffoni dagli altri non è il massimo per l'ego e la sicurezza nei propri mezzi. A parte tutto non credo che alla Quickstep non sappiano gestire i propri corridori dal punto di vista caratteriale.

Nemmeno io l'avrei mandato al Tour onestamente.
Più che altro io credo che nel ciclismo moderno super-specializzato e super-programmato spostare il proprio obiettivo stagionale (di tre settimane, non di due giorni) da maggio a luglio è oggettivamente difficile e c'è il rischio di arrivare non al 100%.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche se razionalmente mi verrebbe da dire i soliti mangiatori di classiche/velocisti resistenti, ho il tarlo che il mondiale lo vincerà Taddeo.
Non chiedetemi COME ma ho questa sensazione.
Secondo favorito per me Pedersen, più di WVA e MDVP

io aspetto il pronostico del race predictor.......così sò chi non lo vincerà (e poi vado per esclusione) :==
 
  • Haha
Reactions: igor_ferro

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dicono sia in normocalorica a 5000 kcal pur avendo abbandonato la bicicletta :wacko: :prega:

Confermano comunque che nonostante il cambiamento spirituale non abbia perso "il fluido" :))):
Capisco.
L'ultima volta si era visto al Giro d'Italia, credevo avesse trovato un contratto WT come nutrizionista :mrgreen:
TTT.jpg