Vingegaard in rampa di lancio per il Tour

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo le stime di Lanterne Rouge, i wattaggi di Vingegaard al Delfinato erano buoni ma non ai livelli delle sue performance nelle prime gare dell'anno, che invece erano tra le migliori della storia per sforzi tra 10 e 20 minuti. Per durate oltre i 20 minuti, quest'anno si sono invece avute di nuovo prestazioni a livello "storico" da parte di Remco. Pogacar e Roglic, fin qui, sarebbero un filino sotto su queste durate, e forse al top solo su sforzi piú brevi e piú difficili da stimare. Restano comunque misure molto indirette dei watt e soggette ad ampi errori, ma in linea con le dichiarazioni di Vingegaard "andavo forte ma posso fare meglio".
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il ragazzo è forte e va forte.
credo che a livello di “supporting cast” la differenza tra jumbo e uae sia ancora grossa. Vediamo come va, io nel mentre tifo Pogy
Anche io tifo Pogacar ma credo che la UAE quest'anno di sia organizzata meglio.
Yatese e Majka non hanno lavorato male al Delfinato.
Certo, la Jumbo ha qualche fenomeno ancora in allenamento ma credo che a Luglio ne vedremmo delle belle.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Secondo le stime di Lanterne Rouge, i wattaggi di Vingegaard al Delfinato erano buoni ma non ai livelli delle sue performance nelle prime gare dell'anno

A me sembra che il punto sia che bastano per bastonare gli avversari. Di fatto con la forma attuale non ce sono molti con possibilità di fargli concorrenza. Alcuni sembrano proprio fuori forma (Gaudu, Mas, Landa, Carapaz).

In questo contesto potrebbero esserci sorprese da parte di outsider.

Questo aldilà del watt più watt meno.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
A me sembra che il punto sia che bastano per bastonare gli avversari. Di fatto con la forma attuale non ce sono molti con possibilità di fargli concorrenza. Alcuni sembrano proprio fuori forma (Gaudu, Mas, Landa, Carapaz).

In questo contesto potrebbero esserci sorprese da parte di outsider.

Questo aldilà del watt più watt meno.
Mi ha veramente stupito in negativo il poker che hai citato:
Gaudu solo chiacchiere e distintivo, Mas idem...gran proclami che può battere Pogacar (a briscola? forse nemmeno lì), Carapaz è nel pieno della sindrome da scalatore sudamericano arricchito.
Landa basta la parola.
Immagine 2023-06-12 112419.jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Mi ha veramente stupito in negativo il poker che hai citato:
Gaudu solo chiacchiere e distintivo, Mas idem...gran proclami che può battere Pogacar (a briscola? forse nemmeno lì), Carapaz è nel pieno della sindrome da scalatore sudamericano arricchito.
Landa basta la parola.

Segnati il nome di questo giovane, se riesce ad entrare nella selezione per il Tour può fare la sorpresa: Christopher Froome :mrgreen:

Quanto meno è tirato @bbestia....

FyVR1q3WwAM-kxM
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Quanto peserà però per Pogi lo stop forzato? La mia impressione è molto, a questi livelli, se davvero non ha potuto allenarsi come avrebbe dovuto/voluto

Dopo la Liegi avrebbe comunque staccato, quindi dal punto di vista dell'allenamento non credo abbia fatto grande differenza. Non ha giorni di gare nel mezzo, ma alla fine avrebbe fatto il giro di Slovenia, dove si sarebbe giocato le tappe a morra cinese con Majka per vincere largamente comunque...quindi alla fine non credo arriverà impreparato.

A livello di squadra la UAE mi pare competitiva anche rispetto la Jumbo. Con la sola incognita di Soler che po' esse piuma o 'fero a dipendenza di come casca giu' dal letto.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Segnati il nome di questo giovane, se riesce ad entrare nella selezione per il Tour può fare la sorpresa: Christopher Froome :mrgreen:

Quanto meno è tirato @bbestia....

FyVR1q3WwAM-kxM
Quadlock per il cellulare sul manubrio (si lo so che lo pagano), Garmin Varia, calze basse in cotone, stories imbarazzanti sui social... ormai ha raggiunto gli apici del "cicloombrismo" :mrgreen: se non fosse che è ricco da far schifo mi farebbe tenerezza :mrgreen:
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo la Liegi avrebbe comunque staccato, quindi dal punto di vista dell'allenamento non credo abbia fatto grande differenza. Non ha giorni di gare nel mezzo, ma alla fine avrebbe fatto il giro di Slovenia, dove si sarebbe giocato le tappe a morra cinese con Majka per vincere largamente comunque...quindi alla fine non credo arriverà impreparato.

A livello di squadra la UAE mi pare competitiva anche rispetto la Jumbo. Con la sola incognita di Soler che po' esse piuma o 'fero a dipendenza di come casca giu' dal letto.
Cavallo pazzo Soler meglio non averlo in squadra a mio modo di vedere. Anche se va forte é destabilizzante
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Mi ha veramente stupito in negativo il poker che hai citato:
Gaudu solo chiacchiere e distintivo, Mas idem...gran proclami che può battere Pogacar (a briscola? forse nemmeno lì), Carapaz è nel pieno della sindrome da scalatore sudamericano arricchito.
Landa basta la parola.
Vedi l'allegato 404685

Gaudu e Mas, finora due "promesse" non mantenute,non mi aspettavo granchè.
Landa :pork: non vinceva manco quando era giovane e forte, figurati ora, mi meraviglio che qualcuno ancora lo "attenda":roll:

Carapaz si, mi ha molto sorpreso in negativo, al momento il cambio squadra invece che giovargli pare averlo azzoppato.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A me sembra che il punto sia che bastano per bastonare gli avversari. Di fatto con la forma attuale non ce sono molti con possibilità di fargli concorrenza. Alcuni sembrano proprio fuori forma (Gaudu, Mas, Landa, Carapaz).

In questo contesto potrebbero esserci sorprese da parte di outsider.

Questo aldilà del watt più watt meno.
Davo per scontato che, a parte grosse sorprese, ed ammesso che Pogacar riesca ad entrare in condizione, sia una gara a due. Senza Remco, Roglic, Thomas... gli altri sembrano un gradino sotto. Gaudu ha preso 14 minuti lo scorso anno, e non sembra in palla. Martinez sarà il capitano ineos, ma pure non sembra avere la stagione migliore (e lo scorso anno arrivó ad oltre 2 ore).poi per carità niente è scritto, basta un mal di pancia in 21 giorni e si salta.


livello di squadra la UAE mi pare competitiva anche rispetto la Jumbo. Con la sola incognita di Soler che po' esse piuma o 'fero a dipendenza di come casca giu' dal letto.
La UAE a livello di nomi è competitiva da tempo, ma alla fine quest'anno è la prima volta che hanno supportato degnamente Pogacar. Chi non era in forma quando contava, chi ha steccato stagioni intere, chi non ha seguito la tattica giusta... Alla fine secondo me come squadra di supporto, rispetto ai nomi che hanno, sono andati male. Quest'anno, Sanremo esclusa, sicuramente han fatto meglio. Speriamo che Pog sia in forma e ci facciano divertire
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ha giorni di gare nel mezzo, ma alla fine avrebbe fatto il giro di Slovenia, dove si sarebbe giocato le tappe a morra cinese con Majka per vincere largamente comunque...
:)))::)))::))):
A livello di squadra la UAE mi pare competitiva anche rispetto la Jumbo.
La jumbo ha sempre l'arma in più che è la locomotiva umana WVA, se resta nei ranghi fa già da solo per 3
Con la sola incognita di Soler che po' esse piuma o 'fero a dipendenza di come casca giu' dal letto.

Utilissimo, giusto per non fare capire alle altre squadre se stanno organizzando una tattica audace o semplicemente sta facendo il c@zzo che gli pare :wacko:
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Dopo la Liegi avrebbe comunque staccato, quindi dal punto di vista dell'allenamento non credo abbia fatto grande differenza. Non ha giorni di gare nel mezzo, ma alla fine avrebbe fatto il giro di Slovenia, dove si sarebbe giocato le tappe a morra cinese con Majka per vincere largamente comunque...quindi alla fine non credo arriverà impreparato.

A livello di squadra la UAE mi pare competitiva anche rispetto la Jumbo. Con la sola incognita di Soler che po' esse piuma o 'fero a dipendenza di come casca giu' dal letto.
Da quanto ho letto però dopo lo stop ha fatto solo rulli, riprendendo solo recentemente l'allenamento in strada. Vedremo come sta...