Vingegaard in rampa di lancio per il Tour

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi ha veramente stupito in negativo il poker che hai citato:
Gaudu solo chiacchiere e distintivo, Mas idem...gran proclami che può battere Pogacar (a briscola? forse nemmeno lì), Carapaz è nel pieno della sindrome da scalatore sudamericano arricchito.
Landa basta la parola.
Vedi l'allegato 404685

Gaudu mi sembra pronto per entrare nell'elenco dei francesi che riporteranno il Tour "a casa".
dopo Pinot, Rolland, Barguil......
Carapaz: ad inizio anno, però, la EF, se non sbaglio, dichiarò che per Ricard vedeva più un ruolo da cacciatore di tappe/maglia di miglior scalatore. Il direttore sportivo aveva dichiarato che per lo sponsor, era meglio la visibilità che possono dare le singole vittorie di tappa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quadlock per il cellulare sul manubrio (si lo so che lo pagano), Garmin Varia, calze basse in cotone, stories imbarazzanti sui social... ormai ha raggiunto gli apici del "cicloombrismo" :mrgreen: se non fosse che è ricco da far schifo mi farebbe tenerezza :mrgreen:

io aspetto solo la borsina sull'obliquo, e poi lo inserisco di diritto nel gruppo #PannolanzaPower :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
soler.jpg
Pogacar, in maglia gialla, non vuol sentire le tattiche si Soler...
Comunque, di solito non leggo i commenti sotto i video delle Alteluci delle tappe. ma dopo aver letto "attacco in retromarcia di Carapaz", non ho potuto che far i complimenti a chi l aveva scritto...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Uno-X ha dei sistemi di allenamento innovativi? Non lo sapevo. Ser ci fai un articolo apposta? Sono molto curioso di come ogni 3x2 ci sia qualche sistema "innovativo". Ed è secondo me interessante.
A scanso di equivoci io in bici pedalo e basta quindi non è che mi metto poi a copiarli, ma essendo biologo di formazione mi interessano certi aspetti fisiologici (tipo gli allenamenti in zona2 della UAE che sembrano davvero un uovo di Colombo).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
La Uno-X ha dei sistemi di allenamento innovativi? Non lo sapevo. Ser ci fai un articolo apposta? Sono molto curioso di come ogni 3x2 ci sia qualche sistema "innovativo". Ed è secondo me interessante.
A scanso di equivoci io in bici pedalo e basta quindi non è che mi metto poi a copiarli, ma essendo biologo di formazione mi interessano certi aspetti fisiologici (tipo gli allenamenti in zona2 della UAE che sembrano davvero un uovo di Colombo).

Ok.
Comunque non è che fanno cose pazzesche, semplicemente usano metodi all'avanguardia (=non di 30 anni fa) sui molto giovani, ed hanno cosi creato un vivaio molto florido. Come anche la Hagens Berman Axeons.
Più che cose chissà che innovative evidenziano il contrasto con chi punta ancora solo su gare in circuito, "contane le gambe", "conta solo menare", etc.etc...in attesa del nuovo campione che si sopravvaluta....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ok.
Comunque non è che fanno cose pazzesche, semplicemente usano metodi all'avanguardia (=non di 30 anni fa) sui molto giovani, ed hanno cosi creato un vivaio molto florido. Come anche la Hagens Berman Axeons.
Più che cose chissà che innovative evidenziano il contrasto con chi punta ancora solo su gare in circuito, "contane le gambe", "conta solo menare", etc.etc...in attesa del nuovo campione che si sopravvaluta....
Ah OK. Ricorda un po' le tecniche del preparatore della UAE che gli fa fare millemila ore di zona2 e sembra una cosa così innovativa anche se i maratoneti lo fanno da almeno 40 anni...
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Sarebbe bello vedere Jonas e Tadej "darsele di santa ragione" sulle salite del Tour, anche perché penso che se quei due partono fanno il vuoto... chissà... Ovvio che gli assenti hanno sempre torto, però io sono dell'idea che se al Delfinato avesse partecipato Pogi le cose sarebbero andate in tutt'altra maniera.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ah OK. Ricorda un po' le tecniche del preparatore della UAE che gli fa fare millemila ore di zona2 e sembra una cosa così innovativa anche se i maratoneti lo fanno da almeno 40 anni...
Non mi sorprenderei se la Uno-X avesse un approccio simile, in altri sport (vedasi Triathlon, con gente come Iden e Blummenfelt) la scuola norvegese sta imponendosi anche grazie a tantissima Z2 (e in generale, allenamento polarizzato).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.083
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sarebbe bello vedere Jonas e Tadej "darsele di santa ragione" sulle salite del Tour, anche perché penso che se quei due partono fanno il vuoto... chissà... Ovvio che gli assenti hanno sempre torto, però io sono dell'idea che se al Delfinato avesse partecipato Pogi le cose sarebbero andate in tutt'altra maniera.
Io penso che potevano mandare al Tour anche Remco...almeno si buttava un po' nella mischia,anche se non perfettamente al top.
Ormai questa telemetria applicata al corpo dell'atleta sta facendo perdere il bello e l'incertezza del ciclismo nel quale una giornata non è mai uguale all'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io penso che potevano mandare al Tour anche Remco...almeno si buttava un po' nella mischia,anche se non perfettamente al top.
Ormai questa telemetria applicata al corpo dell'atleta sta facendo perdere il bello e l'incertezza del ciclismo nel quale una giornata non è mai uguale all'altra.
Lo ha dichiarato lui stesso: per il corridore che è, per la fama che ha in patria, fare un Tour per "provare" non sarebbe stato accettabile; per quanto inconcepibile sotto certi aspetti, bisogna rendersi conto che la popolarità ha dei "contro" notevoli, e tenerli in considerazione fa parte di una gestione oculata delle energie mentali.
Purtroppo il pubblico generalista vede solo la punta dell'iceberg e in belgio lo avrebbero massacrato se fosse andato a fare la comparsa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Lo ha dichiarato lui stesso: per il corridore che è, per la fama che ha in patria, fare un Tour per "provare" non sarebbe stato accettabile; per quanto inconcepibile sotto certi aspetti, bisogna rendersi conto che la popolarità ha dei "contro" notevoli, e tenerli in considerazione fa parte di una gestione oculata delle energie mentali.
Purtroppo il pubblico generalista vede solo la punta dell'iceberg e in belgio lo avrebbero massacrato se fosse andato a fare la comparsa.

Ed aggiungerei che per uno come lui, il predestinato, prendere schiaffoni dagli altri non è il massimo per l'ego e la sicurezza nei propri mezzi. A parte tutto non credo che alla Quickstep non sappiano gestire i propri corridori dal punto di vista caratteriale.

Nemmeno io l'avrei mandato al Tour onestamente.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Segnati il nome di questo giovane, se riesce ad entrare nella selezione per il Tour può fare la sorpresa: Christopher Froome :mrgreen:

Quanto meno è tirato @bbestia....

FyVR1q3WwAM-kxM
non ho idea se verrà convocato al TdF, ma se facesse podio dietro ai fenomeni come Thomas l'anno scorso non rimarrei stupito per niente.
certo ci sono poche probabilità, ma comunque non mi stupirebbe!
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Lo ha dichiarato lui stesso: per il corridore che è, per la fama che ha in patria, fare un Tour per "provare" non sarebbe stato accettabile; per quanto inconcepibile sotto certi aspetti, bisogna rendersi conto che la popolarità ha dei "contro" notevoli, e tenerli in considerazione fa parte di una gestione oculata delle energie mentali.
Purtroppo il pubblico generalista vede solo la punta dell'iceberg e in belgio lo avrebbero massacrato se fosse andato a fare la comparsa.

Ed aggiungerei che per uno come lui, il predestinato, prendere schiaffoni dagli altri non è il massimo per l'ego e la sicurezza nei propri mezzi. A parte tutto non credo che alla Quickstep non sappiano gestire i propri corridori dal punto di vista caratteriale.

Nemmeno io l'avrei mandato al Tour onestamente.

Sono d'accordo al 110% ma posso dire una cosa? Secondo me ci dovrebbe andare, "per provare", dichiaratamente senza ambizioni, paventando bassa forma e tante altre scuse.

Al momento e' intrappolato in un circolo vizioso dove gareggia solo quando ha concrete possibilita' di vittoria, e sembra quasi che debba presentarsi alla linea di partenza con l'obiettivo di schiacciare la concorrenza altrimenti e' un fallimento. E piu' fa cosi', piu' la situazione peggiorera' nel senso che tutti si aspetteranno la vittoria ad ogni corsa (a meno che non diventi Pogacar che bellamente se ne frega perche' tanto vince sempre e comunque). Per me in un'ottica di lungo periodo deve rompere questo incantesimo.

Poi ovvio con la tastiera e' facile a scrivere, ma secondo me dovrebbe iniziare a pensare nel lungo periodo a come togliersi un po' di pressione di dosso, un passettino alla volta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque non lo vedo così interessante per lui provare il tour per qualche tappa, con una preparazione forzatamente parziale.
Ad agosto ci sono i super mondiali e punta sicuramente ad arrivarci in ottima forma visto che almeno una maglia la può portare a casa

E la seconda fase di stagione ha ancora possibilità di preparare bene vuelta, san Sebastian e Lombardia

Mi sembrano tutti obiettivi più facili da preparare al momento e molto interessanti per lui
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Poi ovvio con la tastiera e' facile a scrivere, ma secondo me dovrebbe iniziare a pensare nel lungo periodo a come togliersi un po' di pressione di dosso, un passettino alla volta.

Come dice Dr. non credo sia possibile, da belga. Già è andato a vivere in Spagna per allentare un po' la morsa, ma tra social e tutto il resto penso sia impossibile.
Pogacar, da sloveno, ha vita più facile in questo senso.

E poi comunque ha anche altri obiettivi da preparare, non è che ora si gira i pollici fino all'anno prossimo.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Come dice Dr. non credo sia possibile, da belga. Già è andato a vivere in Spagna per allentare un po' la morsa, ma tra social e tutto il resto penso sia impossibile.
Pogacar, da sloveno, ha vita più facile in questo senso.

E poi comunque ha anche altri obiettivi da preparare, non è che ora si gira i pollici fino all'anno prossimo.

Puo' richiedere il cambio cittadinanza :clown: