News Vingegaard schianta tutti e consolida la maglia gialla

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
Ma 5,5kmh in più degli altri è il classico "fare un altro sport".
Però i primi due si stavano giocando la maglia gialla e su quella salita se le diedero di santa, santissima ragione (per poi comunque rifiatare), gli altri una mezza cippa perchè davanti c'erano appunto i due fenomeni a riprova c'è il terzo tempo che è di un gregario che aveva comunque tirato e ha dato comunque 20 secondi a Gall.

Io rimando dell'idea che i primi due hanno fatto una gara a se, mentre gli altri memori degli ultimi 4 tour hanno puntato a terzo posto, tappe e maglie

Comunque per la cronaca, senza estrapolare 2km e mezzo di fuoco dei primi due, prendiamo invece tutta la salita et voilà per magia i valori diventano umani

Col de Jeux Plane​

https://www.strava.com/segments/9952021

1689867580827.png
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.845
23.241
98
dove capita
Visita sito
Comunque per la cronaca, senza estrapolare 2km e mezzo di fuoco dei primi due, prendiamo invece tutta la salita et voilà per magia i valori diventano umani

C'è solo Gall di quest'anno. e nel finale i due si erano ben guardati.

Comunque, se non si fosse capito, io non sto perorando la causa del "sono dopati", ma della liceità dei dubbi.
Più che altro perché ho sempre detestato chi vuole tappare la bocca agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.525
B
Visita sito
Bici
T
In base a quale ragionamento? Perché c'è gente del mestiere per cui qualcosa vuol dire.

Se poi non ti piace che ci sia gente che ha i dubbi chiudi il pc. Cosi non ti perdi la tappa. ;-)

Uno può avere tutti i dubbi che vuole, su quel tratto da 2.63 Km possono pure lavorarci quelli della NASA. Non serve a niente.

Alla fine, se Vingegard è positivo va a casa, se è negativo vince il Tour.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
668
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Però i primi due si stavano giocando la maglia gialla e su quella salita se le diedero di santa, santissima ragione (per poi comunque rifiatare), gli altri una mezza cippa perchè davanti c'erano appunto i due fenomeni a riprova c'è il terzo tempo che è di un gregario che aveva comunque tirato e ha dato comunque 20 secondi a Gall.

Io rimando dell'idea che i primi due hanno fatto una gara a se, mentre gli altri memori degli ultimi 4 tour hanno puntato a terzo posto, tappe e maglie

Comunque per la cronaca, senza estrapolare 2km e mezzo di fuoco dei primi due, prendiamo invece tutta la salita et voilà per magia i valori diventano umani

Col de Jeux Plane​

https://www.strava.com/segments/9952021

Vedi l'allegato 409837
Guarda che 1km/h di differenza su 20km/h è il 5%.... Una bella differenza
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
668
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Cercando velocemente su internet, figuriamoci come sta la realtà delle cose non scritte

 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
C'è solo Gall di quest'anno. e nel finale i due si erano ben guardati.
E Kuss, si vede che Pidcock e Buchmann hanno mollato, mentre Rodriguez, Hindley e Yates penso che non hanno caricato il dato, o non li rendono pubblici.

Se alcuni addetti lavori transalpini hanno dubbi sui due di testa per un dato in un swattata alla morte di 2,5km (dopo se non mollavano si piantavano) allora non hanno il senso della misura.

Anche l'ultima salita di ieri del danese, non è stata mostruosa. Loro sono forti ma gli altri sono remissivi (per la maglia gialla)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E Kuss, si vede che Pidcock e Buchmann hanno mollato, mentre Rodriguez, Hindley e Yates penso che non hanno caricato il dato, o non li rendono pubblici.

Se alcuni addetti lavori transalpini hanno dubbi sui due di testa per un dato in un swattata alla morte di 2,5km (dopo se non mollavano si piantavano) allora non hanno il senso della misura.

Anche l'ultima salita di ieri del danese, non è stata mostruosa. Loro sono forti ma gli altri sono remissivi (per la maglia gialla)
ma l'hai vista la crono?

poi hanno ridicolizzato la ineos su morzine.
sarei remissivo pure io tutto sommato.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.766
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Cercando velocemente su internet, figuriamoci come sta la realtà delle cose non scritte

ecco bastava una veloce ricerca su google, che ci voleva... che babbi quelli della WADA.
 
  • Haha
Reactions: PKMic

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
668
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
ecco bastava una veloce ricerca su google, che ci voleva... che babbi quelli della WADA.
Evidentemente mi sono spiegato male, semplicemente cercando su internet si trovano articoli scientifici che parlano di doping genetico. Si può solo immaginare cosa NON finisce su internet, che immagino sia ad un livello molto più "avanzato". Poi ognuno è libero di pensare a ciò che vuole, ci mancherebbe
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
ma l'hai vista la crono?

poi hanno ridicolizzato la ineos su morzine.
sarei remissivo pure io tutto sommato.
Nei primi 10 in classifica ci sono i due gregari più fidati segno che le due squadre hanno fatto gara a se.
ma davvero la Ineos o la Bora pensavano di intaccare questi due? Lo sloveno è a pallettoni dalle Classiche del Nord e il danese si fa vedere poco ma quando c'è sta sempre o quasi la davanti (nelle corse a tappe)
Il primo Ineos sta dietro al gregario (di lusso) dello sloveno. Tutti davano gli altri come outsider e così è stato. Le due squadre stanno ad un altro livello, e negli anni futuri forse una che farà ottime cose sarà la Uno-X
Per la crono, dopo averci perso un tour, la Jumbo se l'è legata al dito e infatti si è visto
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Nei primi 10 in classifica ci sono i due gregari più fidati segno che le due squadre hanno fatto gara a se.
ma davvero la Ineos o la Bora pensavano di intaccare questi due? Lo sloveno è a pallettoni dalle Classiche del Nord e il danese si fa vedere poco ma quando c'è sta sempre o quasi la davanti (nelle corse a tappe)
Il primo Ineos sta dietro al gregario (di lusso) dello sloveno. Tutti davano gli altri come outsider e così è stato. Le due squadre stanno ad un altro livello, e negli anni futuri forse una che farà ottime cose sarà la Uno-X
Per la crono, dopo averci perso un tour, la Jumbo se l'è legata al dito e infatti si è visto
Non e' un bel segnale quando i gregari entrano in top 10.

C'e' una corsa a due velocita'. Casualmemte chi ha piu' schei va' di piu' con tempi di scalata da vecchio ciclismo.

7 watt kg e spunti da contador (quello mai tested positive) prima maniera.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me fanno più impressione i record di scalata che non vengono battuti nemmeno dopo 10-15 anni :D

Sui budget direi NI, nel senso che la prima è la Ineos, la quarta la Israel-Premier Tech e in mezzo Jumbo e UAE
Questa classifica non rispecchia del tutto i valori in campo.
Mezzo budget e' per chris.

Ineos paga scommessa bernal
 
  • Mi piace
Reactions: cezar23