Vino positivo

gun2341972

Novellino
25 Gennaio 2005
81
1
54
s9.bitefight.it
dal sito della gazzetta:

Ciclismo: Tour de France, Vinokourov positivo all'antidoping
Indice Ultim'ora

PAU - Il kazako Alexandre Vinokourov e' risultato positivo a un esame antidoping effettuato dopo la cronometro individuale di Albi da lui vinta al Tour de France. Il controllo sanguigno ha rivelato la presenza di due gruppi di globuli rossi diversi e quindi il ricorso all'emotrasfusione, una pratica vietata dal 1984. Secondo il laboratorio di Chatenay Malabry Vinokourov ha fatto ricorso a una trasfusione sanguigna da donatore compatibile poco prima di partire nella cronometro. Vinokourov, 33 anni, si e' imposto anche nella tappa di ieri a Loudenvielle Le Louron, sui Pirenei. (Agr)

vivabruseghin

Pignone
12 Luglio 2007
258
0
Visita sito
La Astana lascia il Tour Dopo la notizia della positività di Alexandre Vinokourov, la Astana ha deciso di lasciare il Tour de France.
Una decisione clamorosa ma imposta al team dal Codice Etico del ProTour che prevede una sospensione immediata per le squadre nelle cui file ci siano due casi di positività: alla vigilia del Tour, infatti, un altro corridore della Astana, Matthias Kessler, era stato trovato positivo al testosterone e immediatamente licenziato. Senza contare il caso Mazzoleni, che ha chiuso il suo rapporto con il team svizzero-kazako.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Francamente di quello che dirà il Bulba me ne fotto, quello che mi preoccupa è la situazione in cui si trova il ciclismo.
La situazione, inutile nasconderlo, è drammatica.

L'unico rimedio è squalificare a vita tutti quelli che vengono pescati positivi. La squalifica di 2 anni NON è evidentemente un deterrente capace di debellare questo cancro.

vivabruseghin

Pignone
12 Luglio 2007
258
0
Visita sito

hai ragione. a casa a vita! punto e basta!

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito

Quoto.
L'unica cosa positiva: nel ciclismo i controlli funzionano, ecco come possiamo difendere l'onore del nostro sport nei confronti degli altri, almeno in Francia e Italia.

Soluzioni in tasca non ne ho ma o si inizia con le squalifiche a vita oppure doping libero.

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
AHAHAHHAH !!
CHE RISATE ...
Dove sono adesso quelli del forum che osannavano Vino ???
Ho sempre sostenuto che, al pari di Rasmussen, ha sempre avuto prestazioni molto discutibili..
chi parlava di ginocchia sanguinanti ....
di 30 e più punti di sutura.....
avete visto cosa ci vuole per vincere ?? una bella emotrasfusione ..e via !!!
Ora vorrei che tutti coloro che lo hanno osannato, adorato, quasi fosse un martire, facessero QUI pubblica ammenda.
Non oso poi pensare come si giustificherà il povero Bulba, che per tutta la tappa di lunedì lo ha osannato....
Sarebbe da mandare a casa anche il Bulba per incompatibilità professionale, no??

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito

Mi quoto per aggiungere che se si inizia con le squalifiche a vita, poi ci devono essere anche controlli obbligatori anche nelle corse "amatoriali", se no sai che macello.

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito

STRA-QUOTO!
e aggiungo: megamulta alla squadra

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito

Ciao,
io sono uno di quelli che ha detto che Vino aveva fatto una gran corsa ieri, nelle condizioni fisiche in cui era, sai, per natura sono garantista, per me uno è innocente fino a prova contraria.
Per chi viene trovato dopato, con prove certe, io sono uno di quelli che chiede la squalifica a vita.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Che discorso è questo?
Io sono uno di quelli che lo ha ammirato e non me ne pento affatto!
Ho anche sperato nell'impresa impossibile che vincesse il Tour.
Fino a prova contraria, finchè uno non viene trovato positivo è PULITO.
Altrimenti spegnamo la TV e a ffanc.... Giro, Vuelta, Tour, classiche, ecc...ecc....