Vintage/modern o retro?

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
dopo un paio di mesi senza adsl posto ora le foto dell'ultima arrivata!i pezzi sono quasi tutti record-c (con qualcosina chorus) e vengono dalla denti che mi era stata regalata di cui pubblicai le foto tempo fa sempre in questa rubrica.per il telaio mi sono rivolto come faccio di solito a grandis.....mi ha dato ad un ottimo prezzo questo telaio columbus slx che venne fatto circa 15 anni fa (era ancora da verniciare....e' stato uno dei primi telai slooping realizzati dai fratelli grandis)rimasto invenduto presumo anche per le misure "minime" 46x50 con tubo piantone a 73 gradi che per me e' di una comodita' estrema.per il colore mi sono rifatto alla cinelli di slotcar (ovviamente quella e' un'altra classe:mrgreen:) e anche le scritte le ho fatte mettere "vecchio stile) pur avendo una coppia di freni delta ho preferito montare questi chorus che frenano decisamente meglio e che su un telaio piccolo mi sembravano piu aggraziati.pipa e manubrio sono stati recuperati nell'armadio dei ricambi:mrgreen:testata su strada si comporta benissimo...ovviamente il peso non va nemmeno considerato!mi piace il fatto di aver salvato dall'inutilizzo dei gloriosi componenti avendoli montati su una bici che posso usare tutti i giorni.oviamente il top sarebbe stato trovare un telaio non slooping o di farlo fare.....ma le finanze son quelle che sono e ho preferito un telaio nuovo ad un ottimo prezzo dandogli poi un sapore retro'.grazie a sergio per le ruoteo-o

Allegati

• DSCN0004.jpg
    DSCN0004.jpg
    548,2 KB · Visite: 195
  • DSCN0005.jpg
    DSCN0005.jpg
    501,1 KB · Visite: 62
  • DSCN0008.jpg
    DSCN0008.jpg
    464,1 KB · Visite: 65
  • DSCN0012.jpg
    DSCN0012.jpg
    487,9 KB · Visite: 50
  • DSCN0016.jpg
    DSCN0016.jpg
    372,1 KB · Visite: 52
S

slotcar55!

Guest
molto bella bravo ,
visto che si parla di GRANDIS , questa come ti pare ?
IMG_0031.jpg

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
mi pare bellissima!come tutte le bici che posti tu del restoo-o i fratelli grandis sarebbero felici di vederla dal vivo (questa la deve aver fatta il padre silvino sicuramente) hanno sempre messo molta cura nel loro lavoro,registrando anche parecchi brevetti (forcelle forcellini scatole movimento ecc) eccoti una foto dei particolari fazzoletti di rinforzo interni alla forcella

Allegati

• DSCN0015.jpg
    DSCN0015.jpg
    205,5 KB · Visite: 48
  • DSCN0017.jpg
    DSCN0017.jpg
    208 KB · Visite: 35

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
molto bella, complimenti.
sembra anche molto ben fatta, e hai scelto un bel colore!

felici pedalate o-o
per il colore ho deciso all'ultimissimo momento...ero convinto di farla bianco-rosso-celeste come la battaglin con cui visentini vinse il giro d'italia....poi al momento di confermare ne ho vista una con quel grigio.....mi sono ricordato della cinelli di slotcar e........sono andato di grigio:mrgreen::mrgreen: e' bella comoda e ci ho gia fatto un migliaio di km con gran soddisfazione!grazie dei complimenti (a tutti)o-o

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
mi pare bellissima!come tutte le bici che posti tu del restoo-o i fratelli grandis sarebbero felici di vederla dal vivo (questa la deve aver fatta il padre silvino sicuramente) hanno sempre messo molta cura nel loro lavoro,registrando anche parecchi brevetti

I Grandis l'hanno vista prima che prendesse la via Meneghina.

La tua SLX è molto bella, Ezio ha ancora un bel pò di telai nos
anche set di tubi interessanti tipo Columbus MAX ma il prezzo si impenna....

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
non hai idea di quante GRANDIS mi sono girate per casa una quindicina d'anni fa, a cui non ho mai dato un grande significato, e come vanno molto spesso le cose, poi vanno smarrite, adesso mi mangio le dita...

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
I Grandis l'hanno vista prima che prendesse la via Meneghina.

La tua SLX è molto bella, Ezio ha ancora un bel pò di telai nos
anche set di tubi interessanti tipo Columbus MAX ma il prezzo si impenna....
azz....non sapevo l'avesse vista gia :mrgreen: eeeeeehhh gia, ha ancora tubazioni nos,se gli stai sotto magari il prezzo cala un po'!a parte che rispetto a tanti altri non e' per niente caro (ma immagino tu questo lo sappia gia)o-o

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
azz....non sapevo l'avesse vista gia :mrgreen: eeeeeehhh gia, ha ancora tubazioni nos,se gli stai sotto magari il prezzo cala un po'!a parte che rispetto a tanti altri non e' per niente caro (ma immagino tu questo lo sappia gia)o-o

Ciao collega, vedo che ha fatto successo la Vintage bike, ricordati che presto arriverà pure la mia, intanto comincia a racimolarmi qualche pezzo!!!!!

Poi sì che possiamo andare a fare l' EROTIKA! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: