Vision Trimax 30 KB

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
perché penso dipenda dal tipo di trattamento diverso.io malgrado negli anni ho cambiato i cuscinetti posteriori e adesso quelli posteriori le consiglierei.. fanno il loro lavoro, belle esteticamente e non molto pesanti..dovessero rompersi le ricomprerei..
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sto valutando l’acquisto.... a quanti km siete con ste ruote? Le piste come sono messe?
Queste ruote hanno lo stesso trattamento delle fulcrum 0 nite ma non sembrano avere lo stesso difetto di scolorimento riscontrato sulle 0 nite qui sul forum, perché?
Con le mie zero nite non si è scolorito nulla, e di km ne ho percorsi tanti quanto basta per avere una valutazione veritiera;Sia con Pioggia, Sia con Asciutto, e sia in discesa dove le piste frenanti vengono maggiormente stressate.
le nite che hanno sofferto in diversi casi di scolorimento sono antecedenti all'anno 2017, le distinguete principalmente dai nippli color alluminio, e da una diversa grafica degli adesivi e sono:

Queste
nite 2015.jpg

dal 2017 sono diventate così: nippli neri, grafica total black, e (presumo) Un processo di anodizzazione del cerchio di maggior durezza, rispetto al precedente e sono:

Queste
nite 2017.jpg


Detto questo, mi aspetterei come minimo, una Verifica ed una pulizia dei cerchi effettuata con frequenza.. non aspettare che sui cerchi ci siano 2 mm di sporcizia.

idem per i Pattini Freno:
: pattini.jpg

dove Può capitare, soprattutto da nuovi, che vi si possano incastrare ghiaino, vetro , o quel che volete, che inevitabilmente andrà a rigarvi e scolorirvi il cerchio.
Ovviamente, ma credo sia scontato: usare Pattini dedicati Fulcrum
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Oggi su subito.it cercavo una coppia di ruote usare e ho guardato anche le fulcrum 0 nite... se ingrandite bene le foto degli annunci sono praticamente tutte segnate sulla pista frenante....
Aggiungi qualcosa in più e invece che prenderle usate con la pista già segnata ci vengono le 30kb
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Però rimane un fatto..... tra tutte le ruote con piste nere le fulcrum Sembrano avere più problemi degli altri
Una domanda: Le hai Possedute, o le possiedi tutt Ora le zero nite per affermare che hanno problemi?
O lo stai dicendo per sentito dire??
Perchè io le nite le posseggo, ci ho percorso poco meno di 30000 dico Trentamila km, ho portato alla fine 3 set di pattini, e il 4° è attualmente montato, ci sono uscito sotto il sole e sotto la pioggia, e tra l'altro ho anche il vizietto delle discese a Tutta.
Le mie piste non si sono scolorite per nulla.
Hanno conservato lo strato di anodizzazione come il primo giorno che le ho montate.
Sono Un Miracolato!?
Non Credo.
Sono Certamente un Pignolo compulsivo nel tenere in ordine la Bici, ed ogni suo componente..
Pattini e cerchi compresi Puliti ad ogni singola uscita...
A buon Intenditor..
Questi sono gli ultimi pattini smontati.
li ho cambiati per pudore... Ancora Andavano.

. 20200610_101435.jpg
 
Ultima modifica:

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Non le possiedo, le sto cercando usate (nuove non me le posso permettere) e tutte le volte che i venditori mi mandano foto più dettagliate spuntano fuori difetti sulla pista frenante, sempre
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non le possiedo, le sto cercando usate (nuove non me le posso permettere) e tutte le volte che i venditori mi mandano foto più dettagliate spuntano fuori difetti sulla pista frenante, sempre
e beh Fabri...allora consentimi.. ma tra il dire che le Zero Nite scoloriscono.. e Le zero Nite scoloriscono perchè uno Non si sa Curare le cose, e le tiene una merda..vi è una bella differenza.
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Io non ho sputato sulle nite, anzi le sto cercando da un po’, avere l’estetica della pista nera unita alla indiscussa fama/robustezza/rigidità/affidabilità delle nite è il massimo che potrei chiedere ad una ruota.
Ho solo fatto notare che forse sono un po’ più delicate di KB ed exalith.
Poi a me fa molto piacere sentire la tua esperienza e spero un giorno di trovarne un paio messe bene da poter portare al tuo chilometraggio... magari imponendomi di pulire bene pattini e piste ad ogni uscita
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io non ho sputato sulle nite, anzi le sto cercando da un po’, avere l’estetica della pista nera unita alla indiscussa fama/robustezza/rigidità/affidabilità delle nite è il massimo che potrei chiedere ad una ruota.
Ho solo fatto notare che forse sono un po’ più delicate di KB ed exalith.
Poi a me fa molto piacere sentire la tua esperienza e spero un giorno di trovarne un paio messe bene da poter portare al tuo chilometraggio... magari imponendomi di pulire bene pattini e piste ad ogni uscita
Per carità Fabri... io non Ho assolutamente detto che tu hai sputato sulle Nite.
Ma ho solo cercato di Farti capire che non è assolutamente vero, ne Assolutamente scontato che Le zero Nite devono OBBLIGATORIAMENTE scolorire.
Ma, A parer Mio, tutto sta a come uno tratta le cose.
Perchè francamente trovo impossibile che, almeno se volessi basarmi su quello che si legge sul forum, o su quello che dicono persone che magari vogliono vendere delle ruote rovinate buttando le mani avanti... le uniche zero Nite a Non essersi scolorite sono le Mie.

o-o
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Buongiorno Marco, A distanza di diversi anni, monti ancora le trimax KB 30 sotto la Tua Infinito?
Le piste dei cerchi Hanno subito Scolorimenti?
Buongiorno a te, si le sto usando da feb 2018 e le piste sono ancora perfette.Ho giusto un segno davanti ma é stato un pezzo di ferro raccolto per strada che ha causato anche la foratura del copertone.Per ora ho sostituito solo il cuscinetto anteriore della ruota anteriore.Usate sotto la pioggia due tre volte max.
Ho trovato anche il setup perfetto del pra e ho i pattina (swisstop blu) ad un paio di mm dalla pista...e zero sfregamenti.Sono molto soddisfatto
Ciao a presto !
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: fabribone and Joe_T

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Per carità Fabri... io non Ho assolutamente detto che tu hai sputato sulle Nite.
Ma ho solo cercato di Farti capire che non è assolutamente vero, ne Assolutamente scontato che Le zero Nite devono OBBLIGATORIAMENTE scolorire.
Ma, A parer Mio, tutto sta a come uno tratta le cose.
Perchè francamente trovo impossibile che, almeno se volessi basarmi su quello che si legge sul forum, o su quello che dicono persone che magari vogliono vendere delle ruote rovinate buttando le mani avanti... le uniche zero Nite a Non essersi scolorite sono le Mie.

o-o
Come pulisci pattini e piste?
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao a tutti.

Ho un paio di vision 30 kb comprate un anno fa e sempre usate con copertoncino.

Volendo renderle tubeless, ho nastrato con del nastro Schwalbe tubeless ready da 21mm (2 giri per coprire entrambi i lati bene) e usato una valvola stan notubes conica. Niente da fare, dopo il gonfiaggio la gomma (Continental gp5000 tl) si sgonfia. Esce aria dal buco del cerchione e/o dalla valvola.

Dove sbaglio??