Vision Trimax 30 KB

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
.....e poi dicono compra italiano, che gratitudine!
[/QUOTE]


scusa ma non sei stato molto chiaro, potresti precisare? magari riesco a dare una risposta adeguata senza creare erronee percezioni
[/QUOTE]
Ho letto di lamentele su cuscinetti difettati quasi nuovi non riconosciuti in garanzia da Vision, ciò è grave
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
.....e poi dicono compra italiano, che gratitudine!


scusa ma non sei stato molto chiaro, potresti precisare? magari riesco a dare una risposta adeguata senza creare erronee percezioni
[/QUOTE]
Ho letto di lamentele su cuscinetti difettati quasi nuovi non riconosciuti in garanzia da Vision, ciò è grave
[/QUOTE]


Grazie.
Dunque io ho percorso pochissimi chilometri, quindi i miei cuscinetti sono integri. Non ho, difatti, lamentato rotture di tali componenti. Nel mio caso ho solo rilevato che, soprattutto la posteriore, ha bisogno di esser registrata allentando molto affinchè giri liberamente. Magari è normale, ma io questo non lo so. Mi esprimerò eventualmente sulla durata quando ne avrò cognizione.
Posso dire che a me danno l'impressione di flettere se il manto stradale è irregolare (mi sono trovato la posteriore a contatto con i pattini freno dopo una buca "normale". Per normale intendo che non sono precipitato in un cratere, semplicemente il manto stradale non era perfetto. le virgolette sono perchè dovremmo avere un manto asfaltato uniforme e non lo abbiamo).
Questo è quanto
E' comunque un dato di fatto che nessuno che io conosca personalmente ha mai lamentato tale difetto con fulcrum/campagnolo. Evidentemente, per quanto ci sia chi non si pone il problema della sostituzione dei cuscinetti (a prescindere dal costo), una differenza da qualche parte ci sarà.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
scusa ma non sei stato molto chiaro, potresti precisare? magari riesco a dare una risposta adeguata senza creare erronee percezioni
Ho letto di lamentele su cuscinetti difettati quasi nuovi non riconosciuti in garanzia da Vision, ciò è grave
[/QUOTE]


Grazie.
Dunque io ho percorso pochissimi chilometri, quindi i miei cuscinetti sono integri. Non ho, difatti, lamentato rotture di tali componenti. Nel mio caso ho solo rilevato che, soprattutto la posteriore, ha bisogno di esser registrata allentando molto affinchè giri liberamente. Magari è normale, ma io questo non lo so. Mi esprimerò eventualmente sulla durata quando ne avrò cognizione.
Posso dire che a me danno l'impressione di flettere se il manto stradale è irregolare (mi sono trovato la posteriore a contatto con i pattini freno dopo una buca "normale". Per normale intendo che non sono precipitato in un cratere, semplicemente il manto stradale non era perfetto. le virgolette sono perchè dovremmo avere un manto asfaltato uniforme e non lo abbiamo).
Questo è quanto
E' comunque un dato di fatto che nessuno che io conosca personalmente ha mai lamentato tale difetto con fulcrum/campagnolo. Evidentemente, per quanto ci sia chi non si pone il problema della sostituzione dei cuscinetti (a prescindere dal costo), una differenza da qualche parte ci sarà.
[/QUOTE]
Da come parli Ti riferisci ai mozzi e non ai cuscinetti sigillati, la flessione della ruota può dipendere anche dall'asse dello sgancio.
Quasi tutte le ruote campagnolo/fulcrum hanno cuscinetti a coni e sfere, in fulcrum solo R7 e R5 hanno cuscinetti sigillati
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Fermone, no, assolutamente
ognuno è libero di fare quello che vuole
io criticavo solo la tua affermazione in cui bocciavi la Vision perchè non ti aveva risposto all'unica e sottolineo unica mail con la quale hai cercato di contattarli
ora a prescindere che loro hanno sbagliato a non rispondere, anche tu potevi di nuovo contattarli tramite mail, telefono, oppure su questo forum dove loro hanno un nickname di assistenza!
tutto qui
mi sei sembrato solo affrettato nell'esprimere il tuo giudizio negativo sull'azienda
poi che non ti piacciono le loro ruote liberissimo, ci mancherebbe
ciao[/QUOTE]
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Fermone, no, assolutamente
ognuno è libero di fare quello che vuole
io criticavo solo la tua affermazione in cui bocciavi la Vision perchè non ti aveva risposto all'unica e sottolineo unica mail con la quale hai cercato di contattarli
ora a prescindere che loro hanno sbagliato a non rispondere, anche tu potevi di nuovo contattarli tramite mail, telefono, oppure su questo forum dove loro hanno un nickname di assistenza!
tutto qui
mi sei sembrato solo affrettato nell'esprimere il tuo giudizio negativo sull'azienda
poi che non ti piacciono le loro ruote liberissimo, ci mancherebbe
ciao
[/QUOTE]

Non ho bocciato Vision per la non risposta. Ho volutamente specificato che è stato un singolo tentativo da parte mia ma questo non esime un'azienda o un soggetto dal rispondere al contatto ed alla richiesta. Può sfuggire, e va bene, può accadere. Non dovrebbe a chi fa solo quello, più facile che accada a chi fa tutto da sè. Ad ogni modo la mia bocciatura è derivante dal fatto che, per il mio giudizio, il rapporto qualità prezzo di cui si parlava non è vantaggioso. Se poi sommiamo le esperienze tipo (solo per esempio) quelle multiple dei cuscinetti, per quanto i cusinetti siano un componente "da 20€" non ritengo che la costruzione sia migliore o più vantaggiosa di quella di altri brand. E anche senza voler scomodare la garanzia, per quello che costano (più di R3 e meno di R0) io vorrei almeno i cuscinetti indistruttibili delle R7. Nemmeno le ruote del Decathlon (che viene ovunque sempre bistrattato) hanno mai ceduto in anni di maltrattamenti (quelle si che sono finite nei "burroni" buche da spaccare un telaio in carbonio e tralasciamo il perchè giacchè non è cosa normale nè fu voluta). Sempre perfette e silenziose. Ora, non voglio nemmeno far passare il messaggio che qualsiasi prodotto sia sovrapponibile ad un altro, ma insomma a conti fatti io mi son fatto la mia opinione e questo è il messaggio che volevo far passare nel rispondere che c17 o c19 non fanno differenza tangibile mentre la fanno tipo di coperture, mescola, carcassa, dimensioni, scolpitura, pressione di gonfiaggio.

Naturalmente se il nostro Joe_T vorrà farci sapere cosa ha poi deciso e quelle che sono state le sue valutazioni saremo tutti felici di aver contribuito alla discussione.
da parte mia ringrazio comunque tutti coloro che risposero a me, te compreso, perchè alla fine spessissimo, si cercano conferme oltre che impressioni, giudizi, consigli.

Love & peace e buone pedalate.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Naturalmente se il nostro Joe_T vorrà farci sapere cosa ha poi deciso e quelle che sono state le sue valutazioni saremo tutti felici di aver contribuito alla discussione.
Da quel poco che ho letto...non sono poi così entusiasta, e certamente meno motivato nel volerle acquistare.
Un caso di qualche cuscinetto difettoso, rimane un caso.
Ma più esperienze di cuscinetti sostituiti testimoniate da diversi utilizzatorii.. mi fanno riflettere e non poco.
Anche e soprattutto in virtù del kilometraggio effettuato con le mie zero nite senza che quest ultime abbiano necessitato di interventi forzati, o comunque necessari per poter utilizzare le ruote.
Magari a volerli sostituire, si troverebbero anche degli ottimi cuscinetti aftermarket..ma manco per lo sbattimento di doverli cercare..
Mi tengo care care le zero nite.
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Da quel poco che ho letto...non sono poi così entusiasta, e certamente meno motivato nel volerle acquistare.
Un caso di qualche cuscinetto difettoso, rimane un caso.
Ma più esperienze di cuscinetti sostituiti testimoniate da diversi utilizzatorii.. mi fanno riflettere e non poco.
Anche e soprattutto in virtù del kilometraggio effettuato con le mie zero nite senza che quest ultime abbiano necessitato di interventi forzati, o comunque necessari per poter utilizzare le ruote.
Magari a volerli sostituire, si troverebbero anche degli ottimi cuscinetti aftermarket..ma manco per lo sbattimento di doverli cercare..
Mi tengo care care le zero nite.

Che tenessi le 0 nite che sono certamente superiori non avevo dubbi. Il tuo quesito era rivolto alla ampiezza del canale. Fai qualche prova quando capita e ti togli il dubbio. Penso che qualsiasi prorpietario di 30KB, anche felice, scambierebbe al volo con le tue R0. Almeno, io lo farei.
Ad ogni modo io non percepisco differenze nel senso del dubbio da te posto con nessuna ruota di nessun brand.

Una curiosità, se preferisci in privato, a quanto e dove avevi trovato la super offerta strepitosa che faceva gola ad un possessore di R0 nite?
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Un negozio dalle mie parti. 500 euro.
Ho dedotto fosse un ottimo prezzo in base a quanto si trovano in rete

di dove sei? (ti farei provare le mie per farti togliere ogni dubbio, ed essendo nuove non avresti molto da dubitare)
si, in rete mediamente si trovano a qualcosa in più, non molto ma qualcosa in più.
Nei negozi fisici magari spunti un prezzo inferiore. Per me è stato così, non è infrequente al contrario di ciò che si pensa. Ormai siamo tutti col "grilletto" facile sul web. Il rapporto umano io lo preferisco sempre, ove possibile.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao, poco prima della quarantena sono riuscito ad acquistare queste ruote, ora per non rileggere tutte le 20 pagine... necessitano di pattini dedicati? Ne consigliate qualcuno in particolare? Grazie.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao, le sto per comprare anche io. Solitamente uso gli swisstop neri, ancora più morbidi. Vanno bene per non scolorare la pista? Ho sempre usato questi proprio per la essere delicato con le piste, visto che mi é capitato di buttare una coppia di DuraAce C24 per pista frenante finita.
da quando le ho ho sempre e solo usato quelle blu..e la pista è ok..non saprei dirti di altri modelli
 
  • Mi piace
Reactions: lukas_ita

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Grazie per la risposta, quanti km hai fatto? Anche pioggia abbondante?
non saprei dirti i km...penso un due anni..pioggia abbondante forse due volte soltanto perchè colto alla sprovvista..pista ok
secondo me per il rapporto qualità prezzo che hanno vanno benissimo..e sono belle esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: lukas_ita

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
l'importante è usare un paio di pattini per ruote in alluminio
gli shimano neri che vendono al decathlon mi durano al massimo 2000 km circa, i posteriori , ovviamente ( ora costano circa 13 euro, hanno aumentato il prezzo di ben 3 euro , però sono due coppie)
gli swisstop blu costano 23 euro circa ma dovrebbero durare molto di più
la pista frenante delle mie , comprate a marzo/aprile 2018, dopo circa 17.000 km è ancora perfetta
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Domanda tecnica? Qualcuno ha cambiato da se i cuscinetti anteriori? Io ho fatto cambiare i posteriori dal mecc ma per non perdere tempo lasciandogli la ruota, pensavo di farlo io all'anteriore.. È difficile come operazione?