Vision Trimax 35 KB

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Leggendo sul catalogo di Ciclopromo (che se ho ben capito dovrebbe essere il distributore per l'Italia) dovrebbero essere da 19mm.

Qua il link al catalogo...

Io le ho appena ordinate su probikeshop, ma adesso mi viene il dubbio che abbia ordinato il vecchio modello non le TBR ;nonzo%
 

Allegati

  • Screenshot_2020-09-21-21-40-00-003_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-09-21-21-40-00-003_com.android.chrome.jpg
    125 KB · Visite: 41

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Eccole

Grazie per le foto, sono molto simili al modello precedente non Tubeless Ready che ho io. Mi pare sia cambiato il mozzo.
 

giangy11

Novellino
15 Ottobre 2015
36
2
Visita sito
Bici
Mtb
Grazie per le foto, sono molto simili al modello precedente non Tubeless Ready che ho io. Mi pare sia cambiato il mozzo.
si e dalle foto non si vede, ma anche il corpetto ruota libera non è piu colore alluminio argento ma è nero, è diversa come scanalature dove si inserisce il pacco pignoni e, non ho verificato, ma forse non è piu alluminio ma acciaio..
 

giangy11

Novellino
15 Ottobre 2015
36
2
Visita sito
Bici
Mtb
Leggendo sul catalogo di Ciclopromo (che se ho ben capito dovrebbe essere il distributore per l'Italia) dovrebbero essere da 19mm.

Qua il link al catalogo...

Io le ho appena ordinate su probikeshop, ma adesso mi viene il dubbio che abbia ordinato il vecchio modello non le TBR ;nonzo%
ah allora saranno da 19, dalla fretta di montarle non ho verificato :D
p.s. distributore per l'italia penso sia F.S.A. ?
 

smark999

Novellino
15 Settembre 2019
12
1
51
Berlino
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Buongiorno a tutti, sarei interessato anch' io all'acquisto di queste ruote. Faccio prevalentemente pianura e cercavo delle ruote con un profilo medio ed esteticamente belle. Potrebbe fare qualcuno che le ha da tempo una piccola recensione ? Sono valide anche tecnicamente ( mozzi Raggi, ecc)? Hanno un minimo di vantaggio aerodinamico? Grazie. Marco
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
914
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Salve a tutti... sto valutando con molto interesse l'acquisto di queste ruote, ma sinceramente non sono riuscito, tra sito ufficiale, store online e info su questo thread, a capire alcune cose:

  • L'ultima versione delle 35KB è o non è TLR?
  • La larghezza interna del cerchio dell'ultima versione è 17 o 19?
  • Nel caso in cui fosse 19, uno pneumatico (tubeless o clincher) da 25 sarebbe adeguato, corretto?
  • Qual è il peso per la coppia (dichiarato e/o reale se qualcuno che le ha lo avesse rilevato)?
Oltre a queste informazioni, specifiche per il modello oggetto del thread, vi chiederei un parere più "ampio": grandi piattoni non ne faccio, al contrario non disdegno salite, anche lunghe e/o ripide. Premesso che quel che più mi spingirebbe all'acquisto è quel quid estetico in più, non certo la ricerca di performance, senza rinunciare alla praticità dell'alluminio, avrebbe senso risparmiare qualche etto con le 30k o meglio il profilo più generoso per il look?

Grazie a tutti o-o
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Prese usate un mesetto fa, la versione KB non TLR ready e con canale.interno da 17... Usate ma perfette, a parte un rumorino leggero dal mozzo anteriore... Piste frenanti perfette, ho subito montato gli Swissstop blu consigliati sul forum in po' da tutti. Peso reale da me rilevato... 715 gr e 895gr con corpetto Shimano... Montate con Schwalbe Aerothan e Pirelli PZero da 25... La bici è diventata bellissima
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
914
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Prese usate un mesetto fa, la versione KB non TLR ready e con canale.interno da 17... Usate ma perfette, a parte un rumorino leggero dal mozzo anteriore... Piste frenanti perfette, ho subito montato gli Swissstop blu consigliati sul forum in po' da tutti. Peso reale da me rilevato... 715 gr e 895gr con corpetto Shimano... Montate con Schwalbe Aerothan e Pirelli PZero da 25... La bici è diventata bellissima
Ti ringrazio per il riscontro. Non avendo più ricevuto risposte sul forum, avevo contattato il servizio assistenza FSA/Vision per chiedere lumi, condivido di seguito la risposta.

In ordine di richiesta:
- L'ultima versione delle 35KB è o non è TLR?
L’ultima versione è TLR, quindi con l’aggiunta del nastro tubeless ready e valvole è possibile utilizzarle senza camera d’aria
- La larghezza interna del cerchio dell'ultima versione è 17 o 19?
La Larghezza interna del cerchio TLR è da 19 mm, quello da 17 era il precendente non TLR
- Nel caso in cui fosse 19, uno pneumatico (tubeless o copertoncino) da 25 sarebbe adeguato, corretto?
È possibile utilizzare il pneumatico da 25 mm
- Qual è il peso per la coppia?
Il peso è kg. 1.610 +/-6%
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and SV++

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
oggi un amico ha comprato questi cerchi
presi da probikeshop
gli sono arrivati tubeless ready ed hanno il canale interno da 19 mm.
Volevamo montare dei corsa control da 25 mm con camera...
ma non ci è stato verso.
ci ho perso il pomeriggio..ma non sono stato in grado di montarli.
tra l altro, lo stesso tipo di copertoncino lo uso e lo monto senza nessuna difficoltà sulle fulcrum con canale da 17 mm già da diverso tempo, e non mi aiuto nemneno con i levagomme.
A questo punto vi chiedo, ma su un cerchio TR devo necessariamente montare un copertoncino TR anche se lo devo utilizzare con camera???
Francamente è la prima volta che non riesco a montare un copertoncino, al punto da rinunciarci.
Possibile davvero non possa montare quei corsa control su quei cerchi??
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sui cerchi TLR può essere più ostico montare i copertoncini, che siano tubeless o normali.
Usare leve come le Schwalbe aiuta, hanno una parte che serve a tenere in sede il copertoncino quando si sta facendo salire l'altra estremità, qua un video esplicativo:

 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
oggi un amico ha comprato questi cerchi
presi da probikeshop
gli sono arrivati tubeless ready ed hanno il canale interno da 19 mm.
Volevamo montare dei corsa control da 25 mm con camera...
ma non ci è stato verso.
ci ho perso il pomeriggio..ma non sono stato in grado di montarli.
tra l altro, lo stesso tipo di copertoncino lo uso e lo monto senza nessuna difficoltà sulle fulcrum con canale da 17 mm già da diverso tempo, e non mi aiuto nemneno con i levagomme.
A questo punto vi chiedo, ma su un cerchio TR devo necessariamente montare un copertoncino TR anche se lo devo utilizzare con camera???
Francamente è la prima volta che non riesco a montare un copertoncino, al punto da rinunciarci.
Possibile davvero non possa montare quei corsa control su quei cerchi??
TLR, 2wayfit, quelli UST di Mavic, tutti la stessa storia. Montarci un copertone con camera risulta semi-impossibile. E smontarli ancora peggio (per strada poi...). E i marchi stanno smettendo di produrre cerchi solo clincher. Dovrebbero gettare la maschera e dichiarare nelle istruzioni che tutti questi cerchi sono solo per tubeless. Ma devono vendere. E catturare tutti quelli (e sono tanti...) che ancora vogliono montare una camera d'aria per praticita', poca voglia di impazzire, oppure poca voglia di andare dal gommista per montare un copertone tubeless; e allora ecco che nella didascalia della ruota si trova scritto: "per tubetype e tubeless-ready"...come no, provateci voi a montare una camera in questi cerchi....Io intanto mi sono fatto un po' di scorta di ruote clincher per il futuro...(perderanno di valore, amen!).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SV++ and Joe_T

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
TLR, 2wayfit, quelli UST di Mavic, tutti la stessa storia. Montarci un copertone con camera risulta semi-impossibile. E smontarli ancora peggio (per strada poi...). E i marchi stanno smettendo di produrre cerchi solo clincher. Dovrebbero gettare la maschera e dichiarare nelle istruzioni che tutti questi cerchi sono solo per tubeless. Ma devono vendere. E catturare tutti quelli (e sono tanti...) che ancora vogliono montare una camera d'aria per praticita', poca voglia di impazzire, oppure poca voglia di andare dal gommista per montare un copertone tubeless; e allora ecco nella didascalia della ruota "per tubetype e tubeless-ready"...come no, provateci voi a montare una camera in questi cerchi....Io intanto mi sono fatto un po' di scorta di ruote clincher per il futuro...(perderanno di valore, amen!).
Bho, guarda io ho F0 2WF C15 è inizialmente li usavo con camera e non ho mai trovato difficoltà a montare e smontare il copertoncino sia da 23 che da 25 per sostituire la camera, ora è 5 anni che li uso Tubeless sia 23 che 25 è anche così non ho nessuna difficoltà a montare e smontare il Tubeless.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Bho, guarda io ho F0 2WF C15 è inizialmente li usavo con camera e non ho mai trovato difficoltà a montare e smontare il copertoncino sia da 23 che da 25 per sostituire la camera, ora è 5 anni che li uso Tubeless sia 23 che 25 è anche così non ho nessuna difficoltà a montare e smontare il Tubeless.
Non lo metto in dubbio. Ma ci sono cerchi ostici e copertoni altrettanto (soprattutto se nuovi). Poi entra in gioco la manualita' di ciascuno di noi.
Ma ti chiedo (visto che ho provato io stesso). La stessa fatica? (tra un tubeless e un copertone con camera). E anche per strada o solo nel garage di casa tua?
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non lo metto in dubbio. Ma ci sono cerchi ostici e copertoni altrettanto (soprattutto se nuovi). Poi entra in gioco la manualita' di ciascuno di noi.
Ma ti chiedo (visto che ho provato io stesso). La stessa fatica? (tra un tubeless e un copertone con camera). E anche per strada o solo nel garage di casa tua?
Per strada con il copertone e camera lo smontaggio per sostituire la camera 4-5 volte me capitato, coi tubeless per fortuna il lattice ha sempre fatto il suo dovere.
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno, scrivo solo per testimoniare che dopo quattro mesi di felice utilizzo di questi cerchi nella versione KB canale interno da 17, dopo 2400km (a onor del vero li ho presi usati, anche se erano in condizioni perfette e li avevo fatti centrare prima di montare sulla bici) ho rotto un raggio del cerchio dietro.
Fortuna ha voluto fossi vicino a casa.
Domani lo porto da un Mecca autorizzato Vision e vediamo di farlo riparare...
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Buongiorno, scrivo solo per testimoniare che dopo quattro mesi di felice utilizzo di questi cerchi nella versione KB canale interno da 17, dopo 2400km (a onor del vero li ho presi usati, anche se erano in condizioni perfette e li avevo fatti centrare prima di montare sulla bici) ho rotto un raggio del cerchio dietro.
Fortuna ha voluto fossi vicino a casa.
Domani lo porto da un Mecca autorizzato Vision e vediamo di farlo riparare...
Mi spiace per il tuo inconveniente io ho le 30kb, ( toccando ferro!) per ora tutto ok !. Ho dovuto solo stringere il mozzo una volta, ma sono perfette anche la pista frenante non ha problemi ( peso 65kg) anche con pioggia..! Circa 4000 km all attivo.
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buonasera a tutti. Raggio rotto riparato con poca spesa, cerchio che sembra ok ma oggi dopo un centinaio di km mi sono reso conto che c'è gioco sul cerchio, credo dipenda dal corpetto. Cioè se alzo la ruota dietro e la prendo per la pista frenante e provo a muoverla destra sinistra ha un bel gioco di in paio di mm. È solo da stringere il PRA o come si chiama o devo preoccuparmi? Quella anteriore è ancora perfetta
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Buonasera a tutti. Raggio rotto riparato con poca spesa, cerchio che sembra ok ma oggi dopo un centinaio di km mi sono reso conto che c'è gioco sul cerchio, credo dipenda dal corpetto. Cioè se alzo la ruota dietro e la prendo per la pista frenante e provo a muoverla destra sinistra ha un bel gioco di in paio di mm. È solo da stringere il PRA o come si chiama o devo preoccuparmi? Quella anteriore è ancora perfetta
Ciao capitato anche a me, pochi mm di scostamento laterale ,devi stringere il mozzo , se guardi sul sito vision c’è il video per capire cosa ti serve e cosa devi fare , niente di difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: SV++ and fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Buonasera a tutti. Raggio rotto riparato con poca spesa, cerchio che sembra ok ma oggi dopo un centinaio di km mi sono reso conto che c'è gioco sul cerchio, credo dipenda dal corpetto. Cioè se alzo la ruota dietro e la prendo per la pista frenante e provo a muoverla destra sinistra ha un bel gioco di in paio di mm. È solo da stringere il PRA o come si chiama o devo preoccuparmi? Quella anteriore è ancora perfetta
Sviti la vitina con la chiave a brugola, giri il pra fino ad andare in battuta, poi lo sviti di 1/8di giro e serri la vitina. Fatto!
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Ho provato con la regolazione del PRA ma niente da fare. Appena posso lo porto dal meccanico, mi viene da pensare che abbiano preso gioco i cuscinetti anche a causa di quei 4km fatti col raggio rotto e la ruota storta per arrivare a casa quando si ruppe il raggio