Vision Trimax 35 KB

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ho provato con la regolazione del PRA ma niente da fare. Appena posso lo porto dal meccanico, mi viene da pensare che abbiano preso gioco i cuscinetti anche a causa di quei 4km fatti col raggio rotto e la ruota storta per arrivare a casa quando si ruppe il raggio
Il Pra non c’entra devi regolare il gioco del mozzo…
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
@BikeShimano80 ho trovato un video in cui fanno vedere lo smontaggio del corpetto e regolazione del PRA, in inglese, ma anche seguendo le loro indicazioni non è cambiato molto. Il cuscinetto schermato del mozzo lato sx ha la schermatura leggermente rovinata anche se non sembra avere gioco. Ho serrato per bene con la doppia brugola da 5 etc ma è rimasto tutto uguale. Suppongo servano le chiavi da te citate. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

LoScarso

Novellino
5 Ottobre 2021
12
4
56
Milano
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Bianchi ViaNirone 7, Bianchi Rekord 745
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Con il tasto cerca ho provato a vedere se ci sono discussioni sulle Trimax 35, ma niente vedo solo la versione kb. Le ho prese nuove, quelle con la pista in alluminio naturale, arrivate ieri. Volevo sapere quali differenze ci sono rispetto alla kb, a parte la pista frenante e se qualcuno le ha e come vanno. Vengo da Mavic Cosmic Elite Ust da 30mm che mi piacciono tantissimo ma era arrivato il momento di cambiarle per cui ho speso qualcosa in più per queste Vision Trimax 35 e vediamo come mi trovo.
L’unica cosa é che vedo qualche raggio rotto di troppo. Anche un amico super ciclista ha delle Vision che nuove, durante la maratona sulle dolomiti, ha rotto un raggio e non si capisce come (vabbè pesa 100kg, ma dovrebbe prescindere).
 

LoScarso

Novellino
5 Ottobre 2021
12
4
56
Milano
Visita sito
Bici
Kuota Kult, Bianchi ViaNirone 7, Bianchi Rekord 745
Trimax 35 (non Kb).
Beh, provate oggi per 50 km. Le ho trovate rigide e reattive. Negli scatti sono rapide e, non so se é un placebo o meno, ma in tratti che faccio sempre e di cui conosco bene le mie medie orarie, ho aumentato la velocità di 2/3 km/h
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Credo che l'unica differenza si effettivamente la pista frenante.
Per il resto, rasserenati: non esiste ruota al mondo che ti faccia guadagnare 2 km/h di media, se non per la spinta data dell'entusiasmo del nuovo acquisto. (ovviamente escludendo ruote dotate di motorini, se ne esistono :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Barbo

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
salve, domanda per i possessori,

ad oggi le piste frenanti delle Vision Trimax 35 KB sono rimaste nere o sono scolorite?

grazie

ps. scusate se non leggo tutta la discussione :-o

Cmq per non saper ne leggere ne scriBere, ho comprato i pattini Vision per ruote KB...

Così in caso avessi problemi non potranno dirmi niente :cool:

s-l1600.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io non ho mai posseduto un paio di ruote tipo mavic exalith o plasma campy/fulcrum, quelle anodizzate nere per interderci.
Comunque mi interessavano e ho letto molto in proposito. A parte le Vision 30/35 (no Kb) in cui il trattamento e' fatto praticamente con un pennarello, in tutte quelle altre (compreso le Dtswiss e Vision) i possessori lamentavano scolorimenti della pista frenante solo se si prendeva l'acqua pesantemente e si frenava molto in quelle condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Io non ho mai posseduto un paio di ruote tipo mavic exalith o plasma campy/fulcrum, quelle anodizzate nere per interderci.
Comunque mi interessavano e ho letto molto in proposito. A parte le Vision 30/35 (no Kb) in cui il trattamento e' fatto praticamente con un pennarello, in tutte quelle altre (compreso le Dtswiss e Vision) i possessori lamentavano scolorimenti della pista frenante solo se si prendeva l'acqua pesantemente e si frenava molto in quelle condizioni.

Ho letto un po' sul web e pare che se usate normalmente non abbiano problemi.

Mi sono arrivate venerdì, montante con Schwalbe one da 25, e camera d'aria che avevo sulle ruote in carbonio.

Sul cerchio c'è scritto TLR ready, il prossimo set monterò tubeless che non ho mai provato. Forse le ho gonfiate un po' troppo 7bar davanti e 7,20 dietro.

Montati anche i pattini freni Vision per ruote KB. Frenata buona, piacevole.

Oggi per rodarle, 100km, 1000m dsl, 31,5kmh di media, provate in po' tutte le condizioni, salita, strappi discese a 70kmh ecc ecc...

Niente da dire si sono comportate bene, belle esteticamente montate con copertoncini con la spalla beige.

Costruzione ottima, si percepisce la qualità dei materiali quando le tocchi.
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Io le ho prese usate ma in ottime condizioni, le piste erano semplicemente perfette. Ho fatto oltre 4000 km abbinandole ai pattini SwissStop blu che consigliano più o meno tutti e non ho avuto problemi con la pista frenante. Più che altro cerchio dietro, rotto un raggio e dopo altri 200km cambiato cuscinetti corpetto posteriore. Non so quanti km avessero le ruote prima, ma a me hanno iniziato i primi problemi dopo 3000km. Cerchio anteriore sempre perfetto per fortuna. Peso 71kg e faccio parecchia salita.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.826
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho letto un po' sul web e pare che se usate normalmente non abbiano problemi.

Mi sono arrivate venerdì, montante con Schwalbe one da 25, e camera d'aria che avevo sulle ruote in carbonio.

Sul cerchio c'è scritto TLR ready, il prossimo set monterò tubeless che non ho mai provato. Forse le ho gonfiate un po' troppo 7bar davanti e 7,20 dietro.

Montati anche i pattini freni Vision per ruote KB. Frenata buona, piacevole.

Oggi per rodarle, 100km, 1000m dsl, 31,5kmh di media, provate in po' tutte le condizioni, salita, strappi discese a 70kmh ecc ecc...

Niente da dire si sono comportate bene, belle esteticamente montate con copertoncini con la spalla beige.

Costruzione ottima, si percepisce la qualità dei materiali quando le tocchi.
Son tentato di cambiare le mie DT Oxic per le Vision, ho letto solo cose buone.
Le DT nonostante abbiano un comportamento dinamico, una frenata eccellente e la pista frenante sia ancora nera come nuova, sono un patimento per gli scricchiolii dei raggi... ne ho provate di ogni.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Son tentato di cambiare le mie DT Oxic per le Vision, ho letto solo cose buone.
Le DT nonostante abbiano un comportamento dinamico, una frenata eccellente e la pista frenante sia ancora nera come nuova, sono un patimento per gli scricchiolii dei raggi... ne ho provate di ogni.
Su bike24 c'era una bella offerta, 510€... Ma le ho viste dopo, io prese su probike pagate 580€.

Anche io su una ruota avevo problemi con i raggi rumorosi, prese usate, poi ho scoperto che erano piatti e le avevano messi per taglio, te credo scricchiolavano... 10€ sistemate.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Io le ho prese usate ma in ottime condizioni, le piste erano semplicemente perfette. Ho fatto oltre 4000 km abbinandole ai pattini SwissStop blu che consigliano più o meno tutti e non ho avuto problemi con la pista frenante. Più che altro cerchio dietro, rotto un raggio e dopo altri 200km cambiato cuscinetti corpetto posteriore. Non so quanti km avessero le ruote prima, ma a me hanno iniziato i primi problemi dopo 3000km. Cerchio anteriore sempre perfetto per fortuna. Peso 71kg e faccio parecchia salita.

Il problema forse è il tipo di discesa, dalle mie parti sono lunghe e veloci, freni veramente poco, roba che fai 20km a 50 di media senza frenare
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Su bike24 c'era una bella offerta, 510€... Ma le ho viste dopo, io prese su probike pagate 580€.

Anche io su una ruota avevo problemi con i raggi rumorosi, prese usate, poi ho scoperto che erano piatti e le avevano messi per taglio, te credo scricchiolavano... 10€ sistemate.
Si gran prezzo su bike24 erano scontate pure le 25 kb e le ho prese...profilo piu' basso e piu' leggere le ho da poco mi sembrano ottime ruote
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979