Visita Visita a 3T: portare la produzione dall'Asia all'Italia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.091
21.716
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo sterzo con questa forma ormai è stato ripreso su molte altre bici (vedi sl8).
Che assomigli molto alla cervelo è normale dato che è stato disegnato dalla stessa persona...
In molti casi con risultati estetici discutibili...
Imho sta meglio allungato dietro alla forcella che non questi nasi davanti
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.068
98
dove capita
Visita sito
Imho sta meglio allungato dietro alla forcella che non questi nasi davanti

La S5 disegnata da Vroomen (quella attuale è successiva alla sua uscita da Cervélo) era proprio allungata dietro:

Cervelo-S5-Team-Aero-Road-Bike-photo01.jpg


Può darsi pero' che dal punto di vista aero sia meglio col nasone...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.091
21.716
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La S5 disegnata da Vroomen (quella attuale è successiva alla sua uscita da Cervélo) era proprio allungata dietro:

Cervelo-S5-Team-Aero-Road-Bike-photo01.jpg


Può darsi pero' che dal punto di vista aero sia meglio col nasone...
La s5 attuale usa la forcella a baionetta che é particolare ma sta anche bene, i nasoni non mi piacciono, magari funzionano eh, ma certi risultati sono davvero discutibili esteticamente, al contrario ad esempio di s5 e aeroad che comunque nei test in galleria risultano decisamente competitive( tipo i test di tour che dovrebbero essere indipendenti)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.068
98
dove capita
Visita sito
La s5 attuale usa la forcella a baionetta che é particolare ma sta anche bene, i nasoni non mi piacciono, magari funzionano eh, ma certi risultati sono davvero discutibili esteticamente, al contrario ad esempio di s5 e aeroad che comunque nei test in galleria risultano decisamente competitive( tipo i test di tour che dovrebbero essere indipendenti)

Si, anche a me non piacciono, ma è probabile che se vari brand li utilizzano il trend che esce dalle gallerie del vento sia quello.
Poi si tratterà dello 0,0000n% quindi alla fine tanto vale prendere quella che piace :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.936
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
La S5 disegnata da Vroomen (quella attuale è successiva alla sua uscita da Cervélo) era proprio allungata dietro:

Cervelo-S5-Team-Aero-Road-Bike-photo01.jpg


Può darsi pero' che dal punto di vista aero sia meglio col nasone...
O dal punto di vista costruttivo, o da punto di vista rigidezza/peso, o la combinazione di tutti questi fattori.
Ci sono tanti fattori da considerare.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
In molti casi con risultati estetici discutibili...
Imho sta meglio allungato dietro alla forcella che non questi nasi davanti
Personalmente anche io non amo le varie factor,sl8,sistemsix etc etc.
Però devo dire che dopo un po' ci si fa "l'abitudine",ho a casa da un paio di giorni questa strada montata sram Red, classified e ruote da 50 e man mano che passano i giorni il nasone mi urta sempre meno :==
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.091
21.716
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Personalmente anche io non amo le varie factor,sl8,sistemsix etc etc.
Però devo dire che dopo un po' ci si fa "l'abitudine",ho a casa da un paio di giorni questa strada montata sram Red, classified e ruote da 50 e man mano che passano i giorni il nasone mi urta sempre meno :==
Sono curioso delle impressioni sul classified, anche se mi intriga di più in gravel o-o
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sono curioso delle impressioni sul classified, anche se mi intriga di più in gravel o-o
Prima impressione:una figata.
La cambiata è istantanea ,nessun problema sotto sforzo e non si ha la sensazione di un fantomatico aumento di attrito (sempre che c'è ne sia e sia quantificabile)
La bici montata con il padellone monocorona fa molto "pro"
Di contro sarebbe utile avere un indicatore per capire se sei sul rapporto grande o piccolo e mi è già capitato un paio di volte,in presa bassa, di schiacciare accidentalmente il pulsantino del cambio dato che è veramente molto sensibile al tocco (vedi tu se è un pro o un contro).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho pedalato con estrema soddisfazione su una Exploro RaceMax per tre anni attraverso tutte le declinazioni del gravel. Io stesso non mi aspettavo una bici cosi' comoda e versatile quando l'acquistai. Se mi ricomprerò una gravel sarà al 99% una RaceMax o Estrema Italia, a maggior ragione dopo aver visto, grazie a video come questi, come realizzano i loro prodotti. Bravi!
È quella con cui ti avevo visto bianco-rossa?
Se si, bella la bici e bella la tinta!
E anche tu dai...
 
  • Love
Reactions: toni77