Visita a Rewel

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
1) Io sono solo un semplice appassionato (mi conoscono in molti tra i forum di mtb per le mie elaborazioni). Non sono certo un "addetto ai lavori".
2) Non ho la minima intenzione di raggiungere nessuno.
3) L'articolo è stato fatto volutamente soft. Avrei potuto passarti in rassegna le singole fasi della costruzione di un telaio, macchinario per macchinario, ma poi magari ne sarebbe risultata un'intervista troppo pesante e questo io non lo volevo.

vai tranquillo a noi è piaciuto molto e per questo ti ringraziamo! fregatene di quello che ti dice qcuno...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Domanda a Guru Oiro: le frasi dell'intervista a Leonard sul futuro della bici, sull loro quote di esportazione, ecc..., mi pareva di averle lette già da qualche parte più di un anno fa....me lo sono sognato o c'è qualcosa di vero?

Ottimo servizio, cmq, mi è piaciuta sprt la seconda parte!!!o-o
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
@ Braga:
grazie! Se passi in zona, lì vicino c'è il famoso santuario di Pietralba, passa da Leo; sicuramente se è in casa scambia volentieri quattro chiacchere.

@ Ghila:
Ti ringrazio. So bene che la maggior parte ha apprezzato lo sforzo e lo spirito ;)

@ straker:
in effetti se il principio della calocagazia (se è bello fuori, è anche buono dentro) fosse vero, le bici di Rewel sarebbero il top del top.
In effetti a mente non ricordo nessun stabilimento dislocato in un tale paesaggio.

@Bartali:
ringarazio molto anche te per i complimenti immeritati ;)

Quanto alla tua domanda, onestamente non so proprio a cosa ti riferisca. Fammi capire meglio... :)
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Bravo Guru! C hai fatto conoscere un altro pezzo di storia della bicicletta!

Peccato ke c sia sempre qualcuno ke invece di esaltare gli sforzi propositivi, si affanni a sottolineare "eventuali errori" o creare inutili dualismi.

Ripeto: Bravi tutti.....quelli ke si impegnano x migliorare le nostre conoscenze su questo forum
Luca
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Bellissimo reportage, il titanio è affascinante e poi conoscere meglio queste piccole realtà artigianali fa sempre piacere.


3) L'articolo è stato fatto volutamente soft. Avrei potuto passarti in rassegna le singole fasi della costruzione di un telaio, macchinario per macchinario, ma poi magari ne sarebbe risultata un'intervista troppo pesante e questo io non lo volevo.



A tal proposito hai altro materiale sulle fasi di lavorazione?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Bellissimo reportage, il titanio è affascinante e poi conoscere meglio queste piccole realtà artigianali fa sempre piacere.






A tal proposito hai altro materiale sulle fasi di lavorazione?


Mi unisco anch'io alla richiesta di altro materiale... rewel è un artigiano che mi solletica molto...
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
@ patty.zanni;
@ ilPenna;
@jcw;
@francis:
Vi ringrazio tutti per i complimenti! Siete troppo bbbbbbuoni o-o


Quanto alla richiesta di altro materiale, controllo bene a casa. In effetti foto ne ho fatte altre, devo però vedere la qualità.
Tenete conto però che la gran parte sarebbero dei singoli macchinari, che non so, se Vi possano poi interessare.
 

ettobike

Novellino
19 Dicembre 2007
88
1
el lac de com
Visita sito
Bici
cervelo R5 campy revolution.
La prima cosa che colpisce ...

ho comprato un telaio Rewel il mese scorso. Usato. bellissimo.
1 sola uscita. molto soddisfatto.
il sito internet della ditta e' [url]http://www.rewel.com/[/URL] qs come si vede confrontando il logo del sito e quello sullo scatolone sullo sfondo delle foto qui sopra, o quello linkato qui sopra ??

grz
 
Ultima modifica:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ho comprato un telaio Rewel il mese scorso. Usato. bellissimo.
1 sola uscita. molto soddisfatto.
il sito internet della ditta e' [url]http://www.rewel.com/[/URL] qs come si vede confrontando il logo del sito e quello sullo scatolone sullo sfondo delle foto qui sopra, o quello linkato qui sopra ??

grz
Bhè almeno potresti ringraziare no?????
E poi volevi tirarmi il prezzo :rosik: hai fatto un bell'affare :eek: e se ne sei contento lo sono pure io o-o
Cmq è una bici favolosa.......ma non faceva per me in discesa...troppo neutra....anche se forse me ne pentirò ;nonzo%
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
@ ezio79:
Grazie! Vedo che è piaciuta a moltissimi o-o


@ ettobike:
grazie mille per averlo fatto notare... il link giusto è [URL]http://www.rewel.com/[/URL]

Ho già corretto sopra.

Che dire... Il titanio è fantastico! Prima con la mtb ed ora con la bdc, mi trovo da dio.
E poi personalmente ha un fascino unico... Ogni tanto mi metto lì a guardare 'sti tubi in oro grigio, le saldature con queste cordolature perfette, il tubo sterzo alleggerito, la scatola movimento con sù bello impresso Made in Italy... Per me è un capolavoro, da osservare cm per cm...


@carini70:
di sicuro ha fatto un investimento...
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
grande servizio Guru e grande marchio Rewel se pensi che escono da li che sembra producano tome o formaggi di montagna.
Sono telai davero molto belli, e considerato che il titanio inizia ad affascinarmi chissà che ...