atsic ha scritto:Comunque quello che mi conosola è il fatto di aver fatto un test nello stesso modo di altri, con lo stesso strumento e tarato allo stesso modo, rispetto a ragazzi (due) che l'anno scorso hanno fatto sfracelli (vincendo 7-8 gare, ciascuno) io avevo comunque 30/40 watt in più... anche se c'è da dire che erano poco allenati. Almeno posso sperare di non arrivargli troppo lontano!![]()
Ecco... sta qui il punto. Io se fossi in te non sarei "consolato" del fatto di avere più watt di quelli che vincono. Sarei contento esattamente dell'opposto. Se dovessi avere un motore più grande di quelli che vincono ma non vinco allora mi incavolo per bene. Se non si hanno i cavalli ..passi. Ma se non si ha la testa allora mi arrabbierei.
Cmq negli anni ho capito che i test (paragonati tra persone diverse) lasciano il tempo che trovano. Io a Genova mi allenavo spessissimo se non sempre con un ragazzo. Avevamo fatto il cicloergometro nello stesso posto..stessi dottori ecc... io arrivavo a malapena a 350watt e poi morivo il mio amico i 350 se li beveva con facilità.
In strada (allenamento) non c'era verso che potesse riuscire a tenermi le ruote.. pianura o salita che fosse. Se poi consideriamo le corse allora la forbice era ancora più aperta.