visto che si parla di acciaio.....

M

mazzoblu

Guest
ok,
anche se non ho una fotocamera digitale ne lo scanner x il pc, domani in garage ci faccio una foto col telefonino e la metto su pc
così per gli amanti del classico vedrete la mia Masi che considero un vero gioiellino!


Vedi l'allegato 10590

Vedi l'allegato 10591

Vedi l'allegato 10592


ecco qua la mia bici

telaio Massi in acciaio XCR

originariamente (nel 2007) la parte anteriore era blu scura
a dicembre dopo un completo tagliando alla bici la parte anteriore l'ho resa gialla rinnovando così il look in onore dei colori della nuova squadra dove sarò nel 2009
:-x

scusate se la qualità delle immagini non è molto buona (dal telefonino vengono così) e se la bici non era proprio pulita a specchio perchè con le strade di questi giorni è molto difficile.
 

Andrea A

Novellino
6 Gennaio 2009
13
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto, vado in bici da soli due anni, possiedo una bianchi in alluminio, e nel 2008 ho fatto 2400km per questioni di stazza, sono alto 1,93 x 100kg sto pensando di prendere una bici su misura in acciao, accetto suggerimenti. Grazie a tutti e complimenti il forum mi è subito piaciuto
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto, vado in bici da soli due anni, possiedo una bianchi in alluminio, e nel 2008 ho fatto 2400km per questioni di stazza, sono alto 1,93 x 100kg sto pensando di prendere una bici su misura in acciao, accetto suggerimenti. Grazie a tutti e complimenti il forum mi è subito piaciuto

Io sono 1.84x100kg e con il mio vecchio master vado da dio.Comunque un qualsiasi telaio di alta gamma in acciaio ti si dovrebbe adattare perfettamente (x esempio guarda la splendida Masi di qualche post indietro...).Con l'acciaio cadi sempre in piedi.l'unica cosa scegline un modello più robusto che leggero.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Eccomi, ho scoperto il sito da poco, visto che si parla di acciaio vi presento il mio "yak" wilier anni novanta, da 10.000 km anno.
La foto è presa oggi al ritorno da un giretto di 70 km.
Non conosco nulla di tecnica: (telai, gruppi etc.), però non cambierei il mio yak con altro mezzo!
Forse pesa 3 kg in più del carbonio, (se mi dessero noia i tre kg. in più,cercherei di perdere Io del peso!)
Ciao a tuttigandalf

Tra l'altro sono i colori con cui Pantani ha disintegrato il record di scalata dell'Alpe d'Huez...che ricordi!!
Marco,perchè hai mollato?Maledetto mondo...
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
ecco qua la mia bici

telaio Massi in acciaio XCR

originariamente (nel 2007) la parte anteriore era blu scura
a dicembre dopo un completo tagliando alla bici la parte anteriore l'ho resa gialla rinnovando così il look in onore dei colori della nuova squadra dove sarò nel 2009
:-x

scusate se la qualità delle immagini non è molto buona (dal telefonino vengono così) e se la bici non era proprio pulita a specchio perchè con le strade di questi giorni è molto difficile.

Mi piace molto, riusciresti a fare una foto dei forcellini posteriori?
 
S

slotcar55!

Guest
Complimenti la bici è molto bella , ..... un piccolo sasso nello stagno :
mi piacerebbe tanto sapere chi ha realmente assemblato quel telaio .......
chi a orecchie per intendere ..................perchè non credo che Alberto Masi saldi lui il TIG XCR , non credo neppure saldi altri telai ultimamente , bensi come molti altri famosi li faccia realizzare esternamente alla sua storica bottega (imho)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mazzoblu

Guest
Masi al telaio mi ha abbinato una forcella Mizuno in Carbonio.
il telaio da solo pesa 1.450 grammi la mia misura è un 54.

il gruppo è quello della bici di prima un Chorus 10v modello 2006.
le ruote sono delle Scirocco.

la bici completa pesa 8.4 kg.
calcolando che gruppo e ruote sono di un peso medio e non sono proprio iperleggeri
con gruppo e ruote migliori potrebbe scendere ancora di peso...

adesso ho preso delle Zonda che uso da gara già dovrebbe pesare qualcosina meno...

comunque sto cercando di perdere qualche kg io
e penso proprio che conta di più perdre 6-7 kg. che avere la bici 1kg più leggera...

per una foto dei forcellini posteriori sempre col telefonio provvederò a breve.

grazie per i commenti sulla bici

ma il vero grazie lo faccio anch'io ad Alberto Masi che è davvero un grande telaista.

unica cosa che dovete sapere se vi fate fare il telaio da Masi dovete aspettare qualche mese x averlo, lui è un artigiano e non una fabbrica...
però anche se aspettate 2-3 mesi ne vale la pena secondo me
io non mi sono pentito affatto.

inoltre detto anche da Siboni (mio concittadino ed ex compagno di squadra di Pantani nella Mercatone) ha detto che è una gran bella bici fatta bene.