Darwin e' il padre della teoria dell'evoluzione, non penso che sia possibile dimostrare che l'uomo sintetizzasse la vitamina C.Darwin
Darwin e' il padre della teoria dell'evoluzione, non penso che sia possibile dimostrare che l'uomo sintetizzasse la vitamina C.Darwin
che facciamo da un forum di ciclismo mettiamo i dubbi sull autenticità di un un premio nobel.Ma come fa ad affermare Paulin che l'uomo ha perso la capacita' di sintetizzare la vitamina? Su che basi scientifiche si basa?
Io non sono e non so niente piu' di.... pero' non prendo di certo come punto fisso una teoria non dimostrabile. Se c'e' qualcuno che posta un articolo scientifico che dimostri questa cosa sono prontissimo a ricredermi, mi basta anche un normale medico non premio nobel.che facciamo da un forum di ciclismo mettiamo i dubbi sull autenticità di un un premio nobel.
cioe cavolo prendiamolo per buono, a meno che tu no sia o sappia di meglio...
dovremmo pure mettere dei punti fissi e certi
Darwin e' il padre della teoria dell'evoluzione, non penso che sia possibile dimostrare che l'uomo sintetizzasse la vitamina C.
Lungi da me fare il sapientone, anche perche' a quest'ora corro il rischio di scrivere piu' stupidate del solito, sono andato a leggermi qualcosina qua e la e ho visto che il nostro corpo sintetizza da solo gli antiossidanti piu' importanti che sono il glutatione e l'acido alfa lipoico. Se la vitamina C fosse cosi' importante e necessaria in dosi massicce, per quale motivo dovrebbe aver smesso di sintetizzarla? Involuzione? Perdonate il mio scietticismo
Io ho sentito e sento una differenza enorme. Ho provato per 3 volte a staccare e riattaccare con la vitamina C, e gli effetti benefici cessavano tutte le volte che staccavo, e riprendevano circa 2 settimane dopo aver ricominciato. Ti consiglierei di provare, e valutare dopo aver provato (almeno 2-3 mesi).
Le dosi da voi riportate e' vero POSSONO NON ESSERE PERICOLOSE,ma ritorno dire A CHE SCOPO??
Per abbassare la fc di 4 battiti??Per recuperare meglio da un allenamento magari fatto tutto in soglia o senza aver curato l'alimentazione??Per evitare un raffreddore??
Be' sinceramente e te lo dico senza falsa modestia,qua' io non mi ci ritrovo.
Ho letto e mi sono informato prima di partire con la Vitamina C(qualcuso lo sa' che sono fastidioso.....spt quando si parla di salute mia e dei miei cari),e di tutto quello che si scrive qui sulla Vit C come al solito io cerco di stare dalla parte dei fighi:un modo di dire che preferisco stare basso ed usare magari un dosaggio basso buono solo come antiossidante(ma con nessuno effetto collaterale immediato o magari tardivo documentato anche da tutti noi persone sane e sportive),che stare su dosaggi altissimi per recuperare bene da un lungo o per arrivare 1123°su una Gran Fondo,magari con effetti collaterali tardivi(quando cioe' magari non saremo proprio sani e sportivi come adesso).
Tutto qua'.
Come sempre senza presunzione alcuna.
Tu pensi che un pluri permio nobel possa parlare senza avere un minimo di studi scientificie di riscontri, paral cosi...a vanvera... e su dai, si puo discutere se puo portare veri miglioramenti la vit C, ma no sul fatto di come l'uomo sia andato nel tempo a perdere questa caratteristica cioè la sintetizzazione della stessa.Io non sono e non so niente piu' di.... pero' non prendo di certo come punto fisso una teoria non dimostrabile. Se c'e' qualcuno che posta un articolo scientifico che dimostri questa cosa sono prontissimo a ricredermi, mi basta anche un normale medico non premio nobel.
ragazzi sarà fatto placebo sarà la febbre orami dalla befana sono passato a 3 gr al di e proseguo così fino al 6 febbraio , poi passerò a 4 gr, il passaggio da 1,5 a 3 mi ha portato ad avere ancora più nergie miglior recupero eregolare.
Spiego fino a prima di iniziare la pro/fat o low/carb dipende come vogliamo chiamarla questo a settembre 2010 prendevo delle pastiglie per andare in bagno , le ho prese per 3 anni tutti i giorni , ora dopo la pro/fat sono migliorato con l'intestino il colpo finale l'ho avuto da circa una settimana ormai sembra che il mkio intenstino sia regolarissimo mai successo, ora io in piena stagione vi avevo detto che la mia FC non era mai scesa sotto i 47 anche quando ero al top di forma, bene stamattina era 46 sintomo di buona ripresa
Scusami se insisto, ma non penso proprio che Darwin abbia formulato nulla su tale argomento e questa mutazione genetica che ora impedisce all'uomo di sintetizzare la vitamina c non e' dimostrabile e resta una teoria. Se smanettiamo su google troviamo quello che teorizza di guarire ogni male col digiuno da prolungare anche piu' di un mese, quello che guarisce ogni malanno con i lavaggi del colon e quello che promette miracoli con i minerali. Dovremmo in teoria seguirli tutti perche' ognuno di loro porta le testimonianze di medici e ricercatori che avvallano le loro ipotesi. Io penso che la vitamina C sia un ottimo antiossidante che contribuisce al benessere generale, da qua a parlare pero' di miglioramento delle prestazioni, abbassamento del battito e panacea per ogni tipo di disturbo ce ne passa.lo so chi e' Darwin. L'uomo sintetizzava la vitamina C finche' una mutazione genetica gli ha impedito di farlo. Darwin appunto.
1 gr al mattino appena sveglio3g a botta o divisi nella giornata?
emac scusa ma hai provato a prenderla ?Scusami se insisto, ma non penso proprio che Darwin abbia formulato nulla su tale argomento e questa mutazione genetica che ora impedisce all'uomo di sintetizzare la vitamina c non e' dimostrabile e resta una teoria. Se smanettiamo su google troviamo quello che teorizza di guarire ogni male col digiuno da prolungare anche piu' di un mese, quello che guarisce ogni malanno con i lavaggi del colon e quello che promette miracoli con i minerali. Dovremmo in teoria seguirli tutti perche' ognuno di loro porta le testimonianze di medici e ricercatori che avvallano le loro ipotesi. Io penso che la vitamina C sia un ottimo antiossidante che contribuisce al benessere generale, da qua a parlare pero' di miglioramento delle prestazioni, abbassamento del battito e panacea per ogni tipo di disturbo ce ne passa.
Nono mi permetterei mai di dire che parla a vanvera, dico solo che e' una teoria e se non sbaglio di 40/50 anni fa, che non e' dimostrabile.Tutto qua.Tu pensi che un pluri permio nobel possa parlare senza avere un minimo di studi scientificie di riscontri, paral cosi...a vanvera... e su dai, si puo discutere se puo portare veri miglioramenti la vit C, ma no sul fatto di come l'uomo sia andato nel tempo a perdere questa caratteristica cioè la sintetizzazione della stessa.
Si, come avevo scrittoin precedenza, ho fatto un ciclo di un mese di 5gr al gg in tre somministrazioni perche' volevo vedere se mi ammalavo di meno di raffreddore e sinusite. Sinceramente non ho trovato nessuna differenza e mi si e' riacutizzato un problema di colite ulcerosa che avevo avuto un anno prima. Comunque non sono assolutamente contrario alla sua integrazione ma solamente a parlarne come sostanza quasi miracolosa da prendere in dosi massicce.emac scusa ma hai provato a prenderla ?
Nono mi permetterei mai di dire che parla a vanvera, dico solo che e' una teoria e se non sbaglio di 40/50 anni fa, che non e' dimostrabile.Tutto qua.
Grazie.Qui c'è uno studio, in inglese ma è molto chiaro. Ci sono anche tutte le referenze. Magari ti può interessare, anche solo per curiosità
http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMI...oMammals_file/NatuHistoAscoAcidEvoMammals.htm
scusa ma se già hai avuto in passato dei sintomi di colite ulcerosa , la vit c và assunta ti sei informato primaSi, come avevo scrittoin precedenza, ho fatto un ciclo di un mese di 5gr al gg in tre somministrazioni perche' volevo vedere se mi ammalavo di meno di raffreddore e sinusite. Sinceramente non ho trovato nessuna differenza e mi si e' riacutizzato un problema di colite ulcerosa che avevo avuto un anno prima. Comunque non sono assolutamente contrario alla sua integrazione ma solamente a parlarne come sostanza quasi miracolosa da prendere in dosi massicce.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?