certo ogni volta che mangio arance kiwi ecc.Scusa Pantera,ma tu l'hai provata?
certo ogni volta che mangio arance kiwi ecc.
magari col sofradosaggio vado più forte ma preferisco non rischiare gli effeti collaterali, visto che gia con un eccesso di arance ho un effetto diuretico
spero niente di paragonabile alla nube dal giapponeIeri sono arrivato a 10gr di ascorbato (reali di vit C circa 8).
Penso che questa settimana faccia poco testo per verificare l'efficacia della vit C ad alto dosaggio
fisicamente non riesco comunque a essere al top malgrado abbia fatto solo scarico, anche perchè una prima fase di picco di forma l'ho avuta senz'altro per la mezza maratona (20/02) e per la gf cesarini (27/02).
essendo realisti non si può andare al top per periodi troppo lunghi, quindi....attendiamo qualche gg e continuo con circa 10gr, effetti collaterali zero, solo un po d'aria![]()
spero niente di paragonabile alla nube dal giappone
io ho provato con 3gr e già ho avuto dei movimenti sospetti![]()

...sinceramente non so che pensare....non è una nube però mi difendo
Ma tu usi l'ascorbato o l'acido ascorbico?.

ovvimente è merito della vitamina c
se lo dice un nobel di sicuro esistono dei vantaggi(che credo abbia avuto sopratutto lui...)
ma secondo me la si sta sopravvalutando
credo che siano molto più evidenti gli effetti collaterali
Ho letto solo le ultime due pagine e il discorso mi interessa molto.
Leggo di assunzioni di svariati grammi.
Non capisco però se la vit C (o acido ascorbico) viene presa in una volta sola o in più volte.
3 gr in un colpo solo possono dare fastidio e non essere assorbiti a dovere.
Tre dosi da 1gr in momenti diversi sono molto più efficaci e meno problematici.
Se poi era già stato detto...
Ho letto solo le ultime due pagine e il discorso mi interessa molto.
Leggo di assunzioni di svariati grammi.
Non capisco però se la vit C (o acido ascorbico) viene presa in una volta sola o in più volte.
3 gr in un colpo solo possono dare fastidio e non essere assorbiti a dovere.
Tre dosi da 1gr in momenti diversi sono molto più efficaci e meno problematici.
Se poi era già stato detto...
è già "aspro" di suoPer lavoro dispongo di sacchi da 1Kg di acido ascorbico.
Penso che comincerò la cura.
Come consigliate di assumerla? La veicolate con qualcosa o acqua e basta?
Un poco di limone?
c'è stato un periodo anche a me stessa tua sensazione ho diminuito un pò la dose ed è andfato tutto a posto,poi 1 settimana gli ho dato una bella mazzata passando da 3,5 gr a 9gr, magari potrebbe essere l'adattamento , prova a diminuire per poi riaumentarenon è una nube però mi difendo
Ma tu usi l'ascorbato o l'acido ascorbico?.
A livello di stomaco e sulla consistenza al bagno è normale (scusate l'argomento ma attiene), solo a livello di testa noto una leggerissima pressione alle tempie, non proprio cefalea ma tipo intontimento.
C'è da dire che esco da un forte raffreddore quindi non so quanto possa dipendere dalla vit e quanto dal raffreddore.
E poi altra sensazione in questi 3 gg a 10gr di AA (acido ascorbico meglio chiamarlo così) è che a livello di sensazioni dopo presa mi sembra meno efficace dei 2gr al g di cebion...sinceramente non so che pensare....
E' meglio forse sospendere qualche gg?.
Per lavoro dispongo di sacchi da 1Kg di acido ascorbico.
Un poco di limone?
c'è stato un periodo anche a me stessa tua sensazione ho diminuito un pò la dose ed è andfato tutto a posto,poi 1 settimana gli ho dato una bella mazzata passando da 3,5 gr a 9gr, magari potrebbe essere l'adattamento , prova a diminuire per poi riaumentare

Per lavoro dispongo di sacchi da 1Kg di acido ascorbico.
Un poco di limone?