Vitamina C

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
1/4 di cucchiaino, inteso come misura standard alimentare (teaspoon), da' circa 1 grammo di vitamina C. consiglio di comprare un kit di misurini per fare i dolci.

1453.jpg

dove si trovano?

più leggo e più mi convinco che gli effetti collaterali sono molto più evidenti dei fantomatici effetti benefici,il fatto che tutti abbiano dovuto ridurre le dosi la dice lunga sull efficacia di massicce dosi,io la userei in caso di stitichezza:mrgreen:

beato te che hai le idee così chiare! o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io mi regolo così: 1gr di vit C la mattina, poi nel postwork out vario da 1gr a 2 gr.....nei giorni in cui carico molto e mi sento stanco altro gr prima di nanna.
Contando che non mangio molta frutta (2 mele in media....e magari 1 banana)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
non ho le idee chiare me le state schiarndo voi

La fase dei sintomi di TI è una fase necessaria per eseguire il protocollo corretto; si parte da una certa dose, la si aumenta fino alla TI, poi la si diminuisce e si sta sotto (ad una quota alla quale non si hanno i sintomi di TI). Inoltre, non è vero che nessuno ha osservato i benefici: mi sembra al contrario che tutti abbiano avuto benefici in termini di recupero. E' chiaro poi che su un topic di un forum si parlerà prevalentemente degli aspetti sui quali si hanno problemi, non degli aspetti sui quali va tutto a gonfie vele. Se no di sto passo, se vado a leggere la sezione "alimentazione e biomeccanica", dovrei dedurre che il ciclismo è utile solo a far venire mal di schiena, male ai muscoli, la condropatia, l'anca a scatto, ecc., e che quindi bisognerebbe non farlo. Hai mai visto un topic sulla biomeccanica in cui l'utente che lo ha aperto dice semplicemente che da quanto va in bici ha trovato subito la posizione perfetta ed è a posto così?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: warsaw and Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
da ieri ho dimezzato le dosi , sono passatao come avevo detto a 3 assunzioni al di 1,5 gr mattino pom e sera, flautolenza subito scomparsa , solo qualche residuo :asd:, ora provo così per 1 settimana poi valuto se riaumentare un pochino o proseguire con questa dose

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a me sto pensando che crea l'effetto contrario! :mrgreen:;nonzo%

Anche a me effetto contrario, bo!.

Anche io come tony (ma siamo proprio fratelli!:mrgreen:) ho diminuito la quota a 1,5gr circa in 3 assunzioni giornaliere se mi alleno.
Se non mi alleno tolgo il pre-nanna.....quindi quasi mai.:mrgreen:

Quando mi alleno con intensità o nei lunghi nel pwo 2gr è perfetta come dose
Ho notato che con 2,5gr nel pwo c'è un minimo di gonfiore.

A colazione 1,5gr circa non mi danno alcun fastidio.

Prima di dormire 1/1,5gr non mi danno problemi.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io da oggi ho aumentato x cercar di capire la quantità giusta sono arrivato a 3 gr x 3 volte al dì (tony 2 cucchiaini di quelli son quasi 3 gr giusto? ) ot ieri ho superato i 3000km e 20000 di disl. Son contento obiettivo annuale almeno 10000km x ora ci siamo! Fine ot

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
no no colmi colmi! Ma x i denti hai qualche rimedio? X ora nessun problema xrò qui scrivono che ci saranno!
colmi colmi sei ad 1,5 gr
ma io sciolgo in una tazzina da caffè ed ingoio al volo , non ci arriva nemmeno a toccare i denti , hai mai bevuto dalla bottiglia senza appoggiare la bocca mandi diretto in gola :mrgreen: occhio che le prima volte brucia :asd:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
La fase dei sintomi di TI è una fase necessaria per eseguire il protocollo corretto; si parte da una certa dose, la si aumenta fino alla TI, poi la si diminuisce e si sta sotto (ad una quota alla quale non si hanno i sintomi di TI). Inoltre, non è vero che nessuno ha osservato i benefici: mi sembra al contrario che tutti abbiano avuto benefici in termini di recupero.
parli di quelli che hanno avuto benefici sul recupero al secondo anno di bici o quelli che ne hanno avuti da ottobre ad ora,io quelli neanche li ho tenuti in considerazione

a me sembra di leggere che la dose che non da problemi alla maggior parte delle persone si attesta intorno ai 3g ben lontana dal mega dosaggio che in teoria da dei benefici

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
a me sembra di leggere che la dose che non da problemi alla maggior parte delle persone si attesta intorno ai 3g ben lontana dal mega dosaggio che in teoria da dei benefici

La teoria non è il mega dosaggio: la teoria è il dosaggio appena al di sotto della TI, quindi personalizzato per ogni singolo soggetto (può essere anche meno di 1 grammo, se ad un grammo il soggetto ha sintomi di TI)

Ultima modifica:

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
La fase dei sintomi di TI è una fase necessaria per eseguire il protocollo corretto; si parte da una certa dose, la si aumenta fino alla TI, poi la si diminuisce e si sta sotto (ad una quota alla quale non si hanno i sintomi di TI). Inoltre, non è vero che nessuno ha osservato i benefici: mi sembra al contrario che tutti abbiano avuto benefici in termini di recupero. E' chiaro poi che su un topic di un forum si parlerà prevalentemente degli aspetti sui quali si hanno problemi, non degli aspetti sui quali va tutto a gonfie vele. Se no di sto passo, se vado a leggere la sezione "alimentazione e biomeccanica", dovrei dedurre che il ciclismo è utile solo a far venire mal di schiena, male ai muscoli, la condropatia, l'anca a scatto, ecc., e che quindi bisognerebbe non farlo. Hai mai visto un topic sulla biomeccanica in cui l'utente che lo ha aperto dice semplicemente che da quanto va in bici ha trovato subito la posizione perfetta ed è a posto così?
Purtroppo devo dare un poco di reputazione in giro prima di ridarla a te...o-o
Solo pollicione...

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
La teoria non è il mega dosaggio: la teoria è il dosaggio appena al di sotto della TI, quindi personalizzato per ogni singolo soggetto (può essere anche meno di 1 grammo, se ad un grammo il soggetto ha sintomi di TI)

Scusa Giova, sicuramente lo hai già indicato, ma cosa sarebbe il "TI" ??
Quale è la teoria alla base del parametro TI? Quali sono i sintoni di cui parli?

Per non obbligarti a ripeterti, puoi indicare anche il messaggio precedente in cui lo hai eventualmente già spiegato...