Vitamina C

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
vitamina c
se prendiamo il tarocco che è quello che contiene più vitc in assoluto arriva ad un max di 80mg*100 gr di parte edibile
circa 800 mg di vitC per un kg di arance pulite ,
io prendo 1,5 gr quando non mi alleno 2.5 gr quando mi alleno , fai il calcolo di quante arance dovresti mangiare
Quoto, io non arrivo ai 2,5 gr, ma 1 gr lo supero tutti i giorni + gli agrumi che consumo giornalmente, da considerare che la vit c contenuta nella frutta e verdura in genere essendo facilmente ossidabile dal contatto con l'aria già dopo un giorno dalla raccolta si riduce proporzionalmente, anche per le arance chiuse dalla buccia già dopo 24 h se ne registra la carenza rispetto a quelle appena colte.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io mi atterro' alle dosi consigliate (2 pilloline al di) piu' che altro vedo la vitamina C come un buon modo per alzare le difese immunitarie ( influenze imvernali etc)

Vedremo i possibili benefici! ;-)

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Comprato flaconcino di ctard. Consigliano due opercoli al giorno ( da500 mg l'uno) . Anche se alla frutta quotidiana non rinuncio..

Neanche io ci rinuncio (oltre alla vit C di sintesi), frutta tutti i dì e di tutti i tipi, ora ci sono i kiwi prodotti in italia che sono una bontà, arance mandarini mele e pere non mancano mai, oltre agli esotici banana/avocado/ananas/noce di cocco.

I benefici ci saranno. ;)

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
salve a tutti, ho appena comprato la c2000 di Di Leo su consiglio di un mio amico.
Qualcuno di voi l'ha provata? Dovrei prenderne mezza compressa la mattina e mezza il pomeriggio da quello che mi ha detto....

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
salve a tutti, ho appena comprato la c2000 di Di Leo su consiglio di un mio amico.
Qualcuno di voi l'ha provata? Dovrei prenderne mezza compressa la mattina e mezza il pomeriggio da quello che mi ha detto....
A me piace per il contenuto in acerola e rosa canina, ma sono alla ricerca dei due componenti isolati.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Provo a sospendere la C per un paio di settimane.

Voglio vedere se cambia qualcosa.

Mi allenerò sempre intensamente nella corsa con 1 uscita sola di scarico in bici a settimana.

A colazione spremute di agrumi o altro frutto di stagione sempre....ci aggiorniamo.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Provo a sospendere la C per un paio di settimane.

Voglio vedere se cambia qualcosa.

Mi allenerò sempre intensamente nella corsa con 1 uscita sola di scarico in bici a settimana.

A colazione spremute di agrumi o altro frutto di stagione sempre....ci aggiorniamo.

:afraid::afraid::afraid::mrgreen:
ma provare ad agosto no? :mrgreen:

personamente ho sospeso , anche perchè l'avevo finita e ci sono stati dei contrattempi.
avevo chiesto lumi qui su cosa, fà/sente con la v.c. per avere dei riscontri. a me sembrava di recuperare più lentamente ;nonzo%

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
finche' le mie 3 piante ne hanno...vado avanti cosi' tutti i giorni.
dgq8eh.jpg