Vitamina C

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Forse la risposta già c'è nel thread, ma non la trovo, la vit C la assumete prima dell'allenamento o nel post, io preferisco dopo, meno roba ho nello stomaco prima d'uscire e meglio pedalo.

io i primi 500mg li prendo appena apro gli occhi assieme agli O3 sia che mi alleni che no poi altri 500 mg a metà pomeriggio e 500mg prima di dormire , dopo allenamento dipende 500/1000 mg

domanda
cosa ne pensi del Ctard vitamina C a rilascio graduato ;nonzo%

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
io i primi 500mg li prendo appena apro gli occhi assieme agli O3 sia che mi alleni che no poi altri 500 mg a metà pomeriggio e 500mg prima di dormire , dopo allenamento dipende 500/1000 mg

domanda
cosa ne pensi del Ctard vitamina C a rilascio graduato ;nonzo%
E' solo una preparazione farmaceutica in micro capsule che si sciolgono nell'intestino, non vedo l'utilità del lento assorbimento.

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Io da quando uso la vitamina C sono diventato molto più resistente al freddo, inoltre non prendo più (almeno finora:mrgreen:) i raffreddori colossali che almeno un paio di volte ad inverno mi mandavano out per 2-3 giorni.
Magari è solo un caso, vedremo.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2964139&postcount=793
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3047177&postcount=804
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3114108&postcount=812
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3115548&postcount=816

Poi dal punto di vista fisico(toccando ferro)a parte un colpo di freddo con blocco digestivo,ho passato l'inverno scorso e tutta la stagione senza acciacchi fisici.
La Pressione arteriosa si e' stabilizzat
Forse anche nelle lesioni da caduta(sbucciature)la vit c interviene aumentando la cicatrizzazione stessa.
Sulla perfomance ho notato "forse" un aumento della resistenza.
Uso spesso il termine forse in quanto le mie sono semplici supposizioni.
Negli esami ematici e nelle lesioni da psoariasi,li ho avuto la certezza.

Anche mi resisto di + al freddo, tanto che quando vado di running la sera con freddo cane, anni indietro avevo freddo ai piedi, ora zero, dopo 10' di riscaldamento potrei correre in slip.:mrgreen:

Continuo con 1gr. al g e 1 nel pwo (diminuito nel pwo prima 2 ora 1).

Devo anche dire che praticando maggiormante la corsa ora rispetto alla bici, sento meno il bisogno di integrare nel pwo e con 1 gr mi trovo bene lo stesso.

Sulle macchie della pelle (ho perso pigmento da quando avevo 18/20 anni circa, in una zona un po delicata:mrgreen:) confermo come dice emma che le stesse sono quasi sparite, però segnalo che non hanno preso il colore della pelle, sono addirittura + scure, come abbronzate...strana sta cosa.;nonzo%

Un'altra cosa che ho notato ci vedo meglio e + nitido, io che sto tante ore al PC per lavoro....e anche per leggero svacco.

Ma 'sta vitamina C gli fa na pi...a tripla a padre Pio! Ma fa anche le faccende domestiche? Lava, stira, cucina, lavora di bocca, naviga di sponda? Se si la compro anche io!

:eek:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ma in termini di assimilazione, qual'è la differenza tra il prendere Vitamina C sottoforma di integratore, o assumerla sotto forma di spremute di arancia, o mangiando kiwi quotidianamente?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ma in termini di assimilazione, qual'è la differenza tra il prendere Vitamina C sottoforma di integratore, o assumerla sotto forma di spremute di arancia, o mangiando kiwi quotidianamente?
In termini assoluti nessuna, ma in termini relativi quante arance e quanti kiwi per arrivare a più gr al giorno ;nonzo%

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
@Cavallo Pazzo

francamente sono ignorante in materia.
ma aldilà della RDA giornaliera consigliata, qui di quali quantità giornaliere di VitaC discutete?

Io solitamente, durante la stagione invernale, bevo giornalmente una spremuta di 3 arance succose al giorno e poi tornando dal lavoro ne mangio una appena tornato a casa dal lavoro oppure un kiwi. Onestamente non so quale quantità di Vitamina C sia presente...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
@Cavallo Pazzo

francamente sono ignorante in materia.
ma aldilà della RDA giornaliera consigliata, qui di quali quantità giornaliere di VitaC discutete?

Io solitamente, durante la stagione invernale, bevo giornalmente una spremuta di 3 arance succose al giorno e poi tornando dal lavoro ne mangio una appena tornato a casa dal lavoro oppure un kiwi. Onestamente non so quale quantità di Vitamina C sia presente...

vitamina c
se prendiamo il tarocco che è quello che contiene più vitc in assoluto arriva ad un max di 80mg*100 gr di parte edibile
circa 800 mg di vitC per un kg di arance pulite ,
io prendo 1,5 gr quando non mi alleno 2.5 gr quando mi alleno , fai il calcolo di quante arance dovresti mangiare