Vitamina C

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
questa mattina mentre facevo colazione, alla tv Calabresi (nutrizionista) parlava dell'integrazione uso/abuso tra la popolazione sportiva e non.
Per quanto riguarda la vit C ha confermato che se presa in dosi ecessive...viene eliminata con le urine...quindi non so realmente quanto possa essere utile una massiva assunzione di tale elemento

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io ho visto solo benefici da quando l'assumo.
Ne pisciero tanta...ma qualcosa dentro rimane.
vi rimando ai miei post su questo topic...
Da scettico che sono in natura ho dovuto ricredermi.
E per me che son fastidioso....e' tutto un dire ammettere che avevo sbagliato.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Io ho visto solo benefici da quando l'assumo.
Ne pisciero tanta...ma qualcosa dentro rimane.
vi rimando ai miei post su questo topic...
Da scettico che sono in natura ho dovuto ricredermi.
E per me che son fastidioso....e' tutto un dire ammettere che avevo sbagliato.
ma cosa senti...dentro? :mrgreen:
insomma in cosa trovi giovamento ;nonzo%

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
questa mattina mentre facevo colazione, alla tv Calabresi (nutrizionista) parlava dell'integrazione uso/abuso tra la popolazione sportiva e non.
Per quanto riguarda la vit C ha confermato che se presa in dosi ecessive...viene eliminata con le urine...quindi non so realmente quanto possa essere utile una massiva assunzione di tale elemento
Con tutto il rispetto per Calabresi, che ha comunque un curriculum notevole, mi fiderei di più della dottoressa tirone visto che per lui esiste "solo" la dieta mediterranea come alimentazione assoluta.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io da quando uso la vitamina C sono diventato molto più resistente al freddo, inoltre non prendo più (almeno finora:mrgreen:) i raffreddori colossali che almeno un paio di volte ad inverno mi mandavano out per 2-3 giorni.
Magari è solo un caso, vedremo.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma cosa senti...dentro? :mrgreen:
insomma in cosa trovi giovamento ;nonzo%

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2964139&postcount=793
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3047177&postcount=804
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3114108&postcount=812
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3115548&postcount=816

Poi dal punto di vista fisico(toccando ferro)a parte un colpo di freddo con blocco digestivo,ho passato l'inverno scorso e tutta la stagione senza acciacchi fisici.
La Pressione arteriosa si e' stabilizzat
Forse anche nelle lesioni da caduta(sbucciature)la vit c interviene aumentando la cicatrizzazione stessa.
Sulla perfomance ho notato "forse" un aumento della resistenza.
Uso spesso il termine forse in quanto le mie sono semplici supposizioni.
Negli esami ematici e nelle lesioni da psoariasi,li ho avuto la certezza.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Mezza....credo che cmq Calabresi abbia parlato in seguito ad aver letto studi scientifici al riguardo ;)

cmq a me lui è davvero tanto simpatico :)
Ne sono convinto, ma sono altrettanto convinto che per lui Linus Pauling è il fratello Linus Torvalds, colui che ha inventato il SO Linux, e che di conseguenza non c'entra niente con la medicina ma con l'informatica. :mrgreen::mrgreen:
Non è obbiettivo e questo basta.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche mi resisto di + al freddo, tanto che quando vado di running la sera con freddo cane, anni indietro avevo freddo ai piedi, ora zero, dopo 10' di riscaldamento potrei correre in slip.:mrgreen:

Continuo con 1gr. al g e 1 nel pwo (diminuito nel pwo prima 2 ora 1).

Devo anche dire che praticando maggiormante la corsa ora rispetto alla bici, sento meno il bisogno di integrare nel pwo e con 1 gr mi trovo bene lo stesso.

Sulle macchie della pelle (ho perso pigmento da quando avevo 18/20 anni circa, in una zona un po delicata:mrgreen:) confermo come dice emma che le stesse sono quasi sparite, però segnalo che non hanno preso il colore della pelle, sono addirittura + scure, come abbronzate...strana sta cosa.;nonzo%

Un'altra cosa che ho notato ci vedo meglio e + nitido, io che sto tante ore al PC per lavoro....e anche per leggero svacco.