Vite registro campagnolo

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Salve a tutti, vorrei sostituire la vite di registro del deragliatore che si e rotta, il cambio e un campagnolo veloce 10v. Il sivende vicino casa mi ha detto che non si trova il ricambio e mi a proposto la sostituzione del cambio....[emoji35]

Sono appena approdato nel mondo delle bdc ma mi sembra assurdo spendere 100 euro per una vite, tra l altro niente di fantascientifico che non si possa riprodurre con un semplice trapano a colonna e un po di manualità.

Preferirei trovare il pezzo di ricambio anche compatibile ma non so dove poterlo cercare, chiedo quindi un aiuto.

Oltre a quello vorrei cambiare anche il pezzo di guaina finale del cambio perche rovinata magari con una colorata, ma sono guaine standard oppure specifiche? Insomma qualcuno mi aiuta? Grazie!
6cee65b1a51a4c337f58dba750fdf26a.jpg
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Si trova si trova, al peggio puoi anche adattare un registro dei freni cosi feci con un cambio xenon. Ma penso che girando i vari negozi della tua zona lo trovi
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Quindi il sospetto che mi volevano rifilare il cambio nuovo era giusto, magari si tenevano anche il mio...
Preferire qualche shop online ma non so bene se sono compatibili, ho trovato il pezzo per altri modelli e non il mio specifico! Esiste un codice particolare oppure le viti di registro sono universali basta siano campagnolo?
Grazie.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quindi il sospetto che mi volevano rifilare il cambio nuovo era giusto, magari si tenevano anche il mio...
Preferire qualche shop online ma non so bene se sono compatibili, ho trovato il pezzo per altri modelli e non il mio specifico! Esiste un codice particolare oppure le viti di registro sono universali basta siano campagnolo?
Grazie.

Il registro del cavetto cambio si trova da qualsiasi rivenditore, eventualmente se si è rotto bisognerà sfilare il filetto del registro vecchio. Comunque se non trovi il suo ci va bene qualsiasi registro con molletta. La guaina è una normale guaina da cambio.
Una curiosità : mi spieghi come fai a costruire un registro con un trapano a colonna ? ;nonzo% :mrgreen:
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
OK grazie, spero di riuscire a fare il lavoro nella prossima settimana, per il trapano era la prima cosa che mi era venuta in mente ho trovato una specie di registro simile ma non entra la testa della guaina.

Grazie per ora!