Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Ah ok.. se le 2 recensioni del link che hai postato ci azzeccano così come le tue impressioni, vado di conti 5000.
A me interessa una gomma prestazionale come tenuta e grip (oltre alla guidabilità) ma che sia resistente alle forature e mantenga le proprie qualità almeno per 4-4500 km.


i corsa speed non sono coperture da usare tutti i giorni, sono coperture da gara,

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Io ho 2 esperienze opposte con i corsa speed tlr , il primo da 25 ottimo grip e confort al top , montato al posteriore sulle ican misura reale quasi 27 , ci ho fatto oltre 2000km . Il secondo da 23 montato sempre al posteriore , mi è durato 5km ed è esploso.
a parte l'esplosione i 2000 km sono per quelli vecchi la massima percorrenza, bisogna vedere questi nuovi ma mi sa che non sono cambiati molto, se li usi solo per le gare vanno bene, se li usi tutti i giorni in due mesi li fai fuori,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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a parte l'esplosione i 2000 km sono per quelli vecchi la massima percorrenza, bisogna vedere questi nuovi ma mi sa che non sono cambiati molto, se li usi solo per le gare vanno bene, se li usi tutti i giorni in due mesi li fai fuori,
A me starebbe anche bene farci 2000km, usandoli tutti i giorni ci farei un mese poco più . Ma per quei 2000km vorrei stare tranquillo . Ero già orientato a farne la mia gomma preferita poi l'esperienza con il 23 mi ha un po' frenato . Adesso ho una bella scorta di hutchinson performance , poi magari riprovo a prenderli .
 

ezio79

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4 Aprile 2007
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di ogni tipo
Secondo me lo Speed (sia in versione tubeless che tubolare) è un pneumatico molto interessante sulla ruota anteriore, mentre dietro sia per robustezza che durata nel quotidiano conviene orientarsi su altro. Ovviamente questo ragionamento vale solo per chi come me fa quello che è normale nel MTB (ma ancora indigesto a molti stradisti) ovvero sceglie gomme diverse per le due ruote

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golias

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Ovviamente questo ragionamento vale solo per chi come me fa quello che è normale nel MTB (ma ancora indigesto a molti stradisti) ovvero sceglie gomme diverse per le due ruote
Cndivido e approvo il tuo ragionamento che ho anche messo in pratica un paio di volte ma non è facile trovare la giusta accoppiata, avere due gomme dal comportamento differente è assai deleterio per quel che riguarda le mie esperienze.. ma credo che ci sia da considerare anche lo stile di guida di ognuno di noi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Secondo me lo Speed (sia in versione tubeless che tubolare) è un pneumatico molto interessante sulla ruota anteriore, mentre dietro sia per robustezza che durata nel quotidiano conviene orientarsi su altro. Ovviamente questo ragionamento vale solo per chi come me fa quello che è normale nel MTB (ma ancora indigesto a molti stradisti) ovvero sceglie gomme diverse per le due ruote

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anche a me due gomme diverse su anteriore e posteriore non piace, le qualita' di vittoria si sanno, per quelli che cercano qualcosa di piu' robusto c'e' il corsa control che loro danno per pave' e che pesa 300 gr, naturalmente a 320 tpi, comfort grip e protezione al massimo,
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Lupocerviero

Novellino
6 Settembre 2016
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...un paio!
Secondo me lo Speed (sia in versione tubeless che tubolare) è un pneumatico molto interessante sulla ruota anteriore, mentre dietro sia per robustezza che durata nel quotidiano conviene orientarsi su altro. Ovviamente questo ragionamento vale solo per chi come me fa quello che è normale nel MTB (ma ancora indigesto a molti stradisti) ovvero sceglie gomme diverse per le due ruote

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Condivido il tuo pensiero, ho fatto sempre così in moto e faccio così in MTB.
Con la bdc, per il momento, mi sono limitato solo a differenziare le misure, 28 ant - 25 post,
ma visto il mio utilizzo, prevalentemente allenamento o lavoro, non disdegnerei una posteriore meno morbida.
 

davlak

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3 Cannondale
ciao a tutti, il mio amico sceicco mi ha convinto, i prossimi TLR che monterò saranno nuovi Vittoria.
però credo che anche io differenzierò sia in misura sia in modello su ruota ant\post.
aspetto però ancora un pò che scendano di prezzo.
 
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Tony 96

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5 Maggio 2016
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S-Works Tarmac - Caad 12
Che sberle di prezzi, anche se i vecchi vittoria li avevo presi sui 50-55€... Nell'attesa ho preso due Veloflex Corsa, appena saranno collaudati li prenderò...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Giant defy advanced pro 0
Condivido il tuo pensiero, ho fatto sempre così in moto e faccio così in MTB.
Con la bdc, per il momento, mi sono limitato solo a differenziare le misure, 28 ant - 25 post,
ma visto il mio utilizzo, prevalentemente allenamento o lavoro, non disdegnerei una posteriore meno morbida.
Amici ex prof me lo sconsigliano. Mettendo coperture diverse, per cui si ipotizzano scorrevolezze diverse tra uno e l'altro, c'è il rischio che l'anteriore scorra più del posteriore o viceversa, creando forze contrarie che potrebbero spezzare i telai in carbonio...Ok mi banno da solo

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