Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
I corsa speed sono i più leggeri non so però come si comportano per le forature.
Della durata so già che si consumano in fretta, ma sono disposto a cambiarli anche dopo 2 o 3000 chilometri se ne vale la pena per le prestazioni ed il comfort. La nuova mescola grafene 2 è più resistente?
Ora ho gli hutchinson performance quasi nuovi con i quali ho già bucato ed ho dovuto mettere una pezza interna. Se dovessi/volessi cambiarli mi piacerebbe provare i corsa speed grafene 2.
Certo che come finitura rispetto agli Hutchinson non c'è paragone, questi sono proprio ben fatti.

I Corsa Speed li usa Kristoff in gara, inmagino che avrà a disposizione un set nuovo ad ogni tappa...

Se puoi permetterti la spesa...perché no [emoji38]

• Mi piace
Reactions: dieguiTO83

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
4f3b821f2271c2d86c9817dee882a7b5.jpg

• Mi piace

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ormai le coperture si fanno sui 300gr. Se si vuole risparmiare peso bisogna rinunciare alla protezione contro le forature, come i Corsa Speed.

Ma non vedo nessuna possibilità di utilizzo se non in gara.

Che poi risparmiare peso col tubeless è un po’ “fuori luogo” diciamo. Andando a risparmiare peso come con i Corsa Speed -che poi non è che siano più leggeri di camera+copertoncino da gara- si va a perdere buona parte del beneficio principale dei tubeless.

Capirei che uno magari non vuole il peso maggiorato se si traduce in una gomma un po’ “lenta”, tipo I Cinturato, ma ci sono anche scelte più equilibrate che sicuramente non pagano molto in termini di resistenza al rotolamento ma intanto assicurano ben più protezione.

In sostanza sono d’accordo con te che quelle siano gomme da gara. Però fatico a comprendere il concetto di gomma tubeless da gara, per noi almeno! Kristoff li può usare se vuole :mrgreen:

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non solo.. ti sei dimenticato anche di specificare la pressione che va in base al tuo peso (e se non ricordo male.. cospicuo :mrgreen: )
:friends:

Grazie per avercelo ricordato :cassius:, ebbene si, negli ultimi mesi ho recuperato fin troppo, ora sono 92kg:doh:, le ultime uscite con i Performance (con circa 3000km) le facevo gonfiando 6,9-7,4 e ho usato queste pressioni come riferimento per i Corsa 2.0, come ho scritto qualche post fa, questi Vittoria a mio avviso richiedono pressioni più basse, per cui sto abassando di 0,1 ad ogni uscita, mi sto avvicinando ad una configurazione che mi piace, martedì provo 6,6-7,1 e poi vi dico.
Comunque mi piacciono, non sono comodi come i Performance, almeno per ora, ma mi piacciono di più, sono come posso dire, ci può stare "stabili"? La carcassa non si scompone e questo mi da fiducia ...

• Mi piace
Reactions: golias

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa mattina sono riuscito a far tallonare l’anteriore dopo averla lasciata a 9 bar tutta la notte (con camera d’aria). C’è comunque voluta una insaponata dei bordi, cosa che non è successa con la ruota posteriore.

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questa mattina sono riuscito a far tallonare l’anteriore dopo averla lasciata a 9 bar tutta la notte (con camera d’aria). C’è comunque voluta una insaponata dei bordi, cosa che non è successa con la ruota posteriore.
Beh questo Vittoria Corsa 2.0 si stanno rivelando non facilissimi alla prima installazione, io sono diventato matto per far tallonare la posteriore (Ican FL40) solo dopo molti tentativi, con abbondante acqua saponata e tyre booster sono riuscito nell'impresa, l'anteriore è stato un poco piu facile.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Beh questo Vittoria Corsa 2.0 si stanno rivelando non facilissimi alla prima installazione, io sono diventato matto per far tallonare la posteriore (Ican FL40) solo dopo molti tentativi, con abbondante acqua saponata e tyre booster sono riuscito nell'impresa, l'anteriore è stato un poco piu facile.

Ho avuto più difficoltà con quello più pesante. Chissà se la cosa è collegata...

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
33
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Allora io i corsa speed per tallonarli bene ci ho messo un po, da nuovi!
Compressore è tanta pazienza.
Mentre la seconda volta che le ho girate per farmele durare, sono andate su subito!
Comunque le mie corsa speed pesano 235 grammi esatti, ma non le ho misurate una volta gonfiate.
Ora volevo passare ai tubolari sempre vittoria, ma prima devo comprare i cerchi.
Si sente molto la differenza tra tubless e tubolare sulla medesima gomma?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Se arrivano a 3000 km al posteriore ci posso pensare, alla fine con 3 o 4 gomme fai la stagione, piuttosto mi preoccupano fragilità e resistenza alle forature.
i corsa speed sono pneumatici fatti per gare crono, se li usate tutti i giorni arrivate al massimo a 2000 km al posteriore, kristoff ha usato (sbagliando) i corsa alla roubaix ed ha bucato 3 volte, avrebbe dovutousare i corsa control appositamente fatti per il pave'

• Mi piace
Reactions: Rone69