News Vittoria e spettacolo di Wout Van Aert al Tour

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.025
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bellissima vittoria, vedere la maglia gialla in fuga è stato esaltante, sicuramente la avevano studiata prima pensando alla possibilita’ per wva con le sue caratteristiche di staccare il gruppo su quello strappetto (con l’aiuto dei compagni) e di tenere poi potenze fenomenali per gli ultimi 10 km. Tattica muscolare e spettacolare condotta con maestria
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and alespg

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io non li riconosco nel video, ma nel video-riassunto dicono che fosse Benoot ad aver fatto la tirata decisiva prima della cavalcata di WVA. Da notare pure che

-Vingegaard ha incredibilmente tenuto la ruota del compagno. Poi si è dovuto accodare a Yates. Ma chissà forse avrebbe potuto restare sulle ruote di VA.

-Pogacar è rimasto indietro ed ha dovuto chiudere un buco perché la UAE per il terzo anno non è all'altezza del suo capitano.

-Roglic, che invece era stato posizionato benissimo dalla squadra ad inizio strappo, è rimasto indietro pure lui ed è rientrato sulla scia di Pogacar. Certo è solo l'inizio e magari Vingegaard ha anticipato troppo la preparazione, ma per quel poco che si è visto alla crono ed oggi, non penso proprio che farà il gregario.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.025
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non li riconosco nel video, ma nel video-riassunto dicono che fosse Benoot ad aver fatto la tirata decisiva prima della cavalcata di WVA. Da notare pure che

-Vingegaard ha incredibilmente tenuto la ruota del compagno. Poi si è dovuto accodare a Yates. Ma chissà forse avrebbe potuto restare sulle ruote di VA.

-Pogacar è rimasto indietro ed ha dovuto chiudere un buco perché la UAE per il terzo anno non è all'altezza del suo capitano.

-Roglic, che invece era stato posizionato benissimo dalla squadra ad inizio strappo, è rimasto indietro pure lui ed è rientrato sulla scia di Pogacar. Certo è solo l'inizio e magari Vingegaard ha anticipato troppo la preparazione, ma per quel poco che si è visto alla crono ed oggi, non penso proprio che farà il gregario.
Wva non è destinato a portare la maglia gialla a Parigi, se lo fosse stato oggi avrebbe agito diversamente, pero’ voleva vincere una tappa dopo 3 secondi posti e prima di mettersi al servizio del suo capitano, cosa che fara’ da domani (secondo me almeno). La squadra lo ha aiutato in questo comtando mel suo aiuto da domani. Questa è la mia opinione da ignorante.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Il tour è ancora piuttosto lungo, vedremo le energie alla seconda settimana sopratutto con questo caldo. Io penso che i più giovani hanno vantaggio rispetto all esperienza dei più anziani che con questo ciclismo molto veloce necessita di recuperi veloci penalizzando le tattiche e la gestione delle energie che sembra una tattica del recente passato.

Mi dispiace che al Tour non ci sia un Italiano da top classifica.

Saluti

Adelmo
 
Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Van Aert e VDP hanno riportato esaltazione nel ciclismo “robotico”. Oggi tappa pericolosa per tutti, poi inizia un altro tour. Su Pogy attardato non credo sia un problema, soprattutto perché Van Aert non è un rivale per Parigi. Yates esplosivo come al solito ma nutro dubbi sulla sua tenuta. Ieri l’unico che avrebbe potuto reggere una fucilata del genere era MVDP che non aveva probabilmente interesse perché la sua tappa e quella di oggi è ce ne saranno altre.
Comunque alla faccia del tour noioso!!!!!!
 

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
Io amo VDP ma non è a forza di risparmiarsi per la tappa di oggi e se alla fine non la vince, ha fatto un tour da comparsa?
Tutto questo nascondersi, tutto questo tapparsi solo per essere pronto alla tappa di oggi e poi bam (inconveniente o Wva in super forma) non vinci.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Ieri l’unico che avrebbe potuto reggere una fucilata del genere era MVDP che non aveva probabilmente interesse perché la sua tappa e quella di oggi è ce ne saranno altre.
......
Su questo non concordo tanto. Probabilmente non aveva gran gamba (ha pur sempre fatto anche il Giro) oppure non pensava ad una azione del genere. Che un MVDP non abbia interesse per un qualcosa, per giunta nelle sue corde, non credo proprio, anche perchè la sparata di ieri non sarà certo un problema per Van Aert oggi e non lo sarebbe stata manco per lui. Ogni lasciata è persa e non credo che lui si sia disinteressato di proposito. Probabilmente, come ad esempio Pogacar, semplicemente pensava alla fine in volata e non ad un epilogo del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Su questo non concordo tanto. Probabilmente non aveva gran gamba (ha pur sempre fatto anche il Giro) oppure non pensava ad una azione del genere. Che un MVDP non abbia interesse per un qualcosa, per giunta nelle sue corde, non credo proprio, anche perchè la sparata di ieri non sarà certo un problema per Van Aert oggi e non lo sarebbe stata manco per lui. Ogni lasciata è persa e non credo che lui si sia disinteressato di proposito. Probabilmente, come ad esempio Pogacar, semplicemente pensava alla fine in volata e non ad un epilogo del genere.
Secondo me tanto sono rimasti sorpresi perché il traguardo non era in cima alla salita, c’erano ancora 6-7 km da fare, ed al contempo la salita era corta. Tutti si aspettavano la solita volata di gruppo. MvdP compreso (Philipsen non è arrivato mezz’ora dopo infatti).

qQuindi brava la Jumbo a sorprendere e Wout a finalizzare (in pochi avrebbero fatto quel numero).
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Assolutamente un capolavoro di WVA!!

Un'altra cosa fantastica di eri è stata la tappa da Dunkerque ed arrivo a Calais, mica pizza e fichi!
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Su questo non concordo tanto. Probabilmente non aveva gran gamba (ha pur sempre fatto anche il Giro) oppure non pensava ad una azione del genere. Che un MVDP non abbia interesse per un qualcosa, per giunta nelle sue corde, non credo proprio, anche perchè la sparata di ieri non sarà certo un problema per Van Aert oggi e non lo sarebbe stata manco per lui. Ogni lasciata è persa e non credo che lui si sia disinteressato di proposito. Probabilmente, come ad esempio Pogacar, semplicemente pensava alla fine in volata e non ad un epilogo del genere.
hai ragione tu, oggi ha dichiarato di non avere gambe... peccato
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Il tour è ancora piuttosto lungo, vedremo le energie alla seconda settimana sopratutto con questo caldo. Io penso che i più giovani hanno vantaggio rispetto all esperienza dei più anziani che con questo ciclismo molto veloce necessita di recuperi veloci penalizzando le tattiche e la gestione delle energie che sembra una tattica del recente passato.

Mi dispiace che al Tour non ci sia un Italiano da top classifica.

Saluti

Adelmo

Tadej Pogačar è il ciclista di questo tour 2022 giovane e più completo di tutti. Va forte in salita, alle crono, sul pavé, ottima gestione della tappa in generale e sempre presente fra i primi. Salvo imprevisti imprevedibili era dato come favorito e rimane il favorito per vincere il suo 3 tour.


Saluti

Adelmo