Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=1908]snakebiker[/MENTION] : inizia con 6.3 bar anteriore e 6.5 bar posteriore. Valuta la resa nelle varie condizioni, poi volendo puoi aumentare progressivamente di 0.2 bar sia davanti che dietro, fino a trovare il giusto setting.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sai se ci sara un corsa 25 nero tubeless e quando?
Al momento il Corsa Speed Open TLR tubeless lo fanno solo da 700x23c.
Però è con i fianchi color grigio scuro.
Non so se lo produrranno anche nella sezione da 25 mm, anche se io ritengo sia probabile che per la fine dell'anno (diciamo autunno) arriverà anche questa versione.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
di solito lascio sempre mezzo bar di differenza
Si, in effetti con il tuo peso è ragionevole aumentare maggiormente la pressione al posteriore.
C'è da dire che la pressione dipende anche dallo stile di pedalata, io per esempio sto molto avanzato con la sella, amo pedalare con angoli verticali e viaggio sovente fuorisella, per cui il peso viene ripartito su entrambi gli assi della bici. Quindi è inutile gonfiare molto al posteriore.
Beh, peso anche 70 kg...
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
ho montato i Corsa G+ 700x25, ho percorso circa 500km, 2 volte il pneumatico posteriore é uscito dal cerchio, stamattina mi é scoppiata la camera d'aria, ho i neutron ultra di campagnolo, integri, nuovi di settembre scorso, poi mi sono accorto che sono 622x 15c .. sul pneu c'é scrito rim 18....devo passare al 23 o abbandonare il grafene?...a dir la verità sono eccezionali per tenuta..l'anteriore non ha mai fatto una piega il posteriore mi ha fatto prendere un pò di paura;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho montato i Corsa G+ 700x25, ho percorso circa 500km, 2 volte il pneumatico posteriore é uscito dal cerchio, stamattina mi é scoppiata la camera d'aria, ho i neutron ultra di campagnolo, integri, nuovi di settembre scorso, poi mi sono accorto che sono 622x 15c .. sul pneu c'é scrito rim 18....devo passare al 23 o abbandonare il grafene?...a dir la verità sono eccezionali per tenuta..l'anteriore non ha mai fatto una piega il posteriore mi ha fatto prendere un pò di paura;nonzo%
sulle neutron ho montato senza problemi anche i 28mm...non credo proprio sia un problema di ruote.
sui 15c mi pare si possa arrivare addirittura a 32mm.
piuttosto a quanto li hai gonfiati?
che camere usavi?
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
camera d'aria mi sembra fosse una decathlon 18/25, ora ha una kenda da 23 ma domani la cambio...il cerchio é 15c che in teoria regge anche i 28
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao a tutti,

montati per la prima volta su Fulcrum R0, ruota notoriamente rigida. Sono da 25 e la prima impressione è davvero ottima! Anche il look simil-tubolare non è male (magari non per tutti :mrgreen:)
Sono curioso di vedere cosa succede col passare dei KM, se mantengono questa sensazione di scorrevolezza e questo grip che in discesa da l'impresisone di poter osare di più in piega.
Ho letto che sono pesanti, ma rispetto ai Conti non ho sentito questa differenza (che pare invece ci sia)

o-o