Concordo con te tutti gli aspetti, non quello delle forature, secondo me unico tallone d'achille degli EVO CX, se li paragono ai Conti con protezione Vectran.concordo
io stò usando ancora i vittoria evo cx da 23 e, davvero, non sò cos'altro di più si può chiedere ad un copertoncino.
comodo, ottimo grip, 1 foratura in due anni, prezzo moderatamente alto ma onesto, durata più che accettabile per una copertura di questo livello, si monta praticamente senza leve.
in poche parole il migliore per me
concordo
io stò usando ancora i vittoria evo cx da 23 e, davvero, non sò cos'altro di più si può chiedere ad un copertoncino.
comodo, ottimo grip, 1 foratura in due anni, prezzo moderatamente alto ma onesto, durata più che accettabile per una copertura di questo livello, si monta praticamente senza leve.
in poche parole il migliore per me
Concordo con te tutti gli aspetti, non quello delle forature, secondo me unico tallone d'achille degli EVO CX, se li paragono ai Conti con protezione Vectran.
Mi sembra un prezzo onesto......Il meccanico di fiducia ha/aveva i Vittoria Rubino Pro Grafene 700 x 23c al prezzo di 44 /cad quindi, secondo quanto riferitomi, poco più di quello dei Continental GP 4000 S II.
Il meccanico di fiducia ha/aveva i Vittoria Rubino Pro Grafene 700 x 23c al prezzo di 44 /cad quindi, secondo quanto riferitomi, poco più di quello dei Continental GP 4000 S II.
Il meccanico di fiducia ha/aveva i Vittoria Rubino Pro Grafene 700 x 23c al prezzo di 44 /cad quindi, secondo quanto riferitomi, poco più di quello dei Continental GP 4000 S II.
Mi sembra un prezzo onesto......
I Rubino Pro costano 44.95 euro di listino. La versione 700x23c è dichiarata pesare 230 grammi, mentre la 700x25c è data a 245 grammi.Il meccanico di fiducia ha/aveva i Vittoria Rubino Pro Grafene 700 x 23c al prezzo di 44 /cad quindi, secondo quanto riferitomi, poco più di quello dei Continental GP 4000 S II.
I vittoria cx non pesavano circa uguale?
Perchè il mio sivende me li metteva a 40 (75 la coppia), ma se i rubino con grafene hanno prestazioni simili e durano un 15/20% in più direi che la differenza di spesa sia ben ammortizzata.
Poi... io mi accontenterei se tra tutti i dati mirabolanti almeno si riuscisse a migliorare la resistenza alle forature... quello si che mi interesserebbe davvero.
I vittoria cx non pesavano circa uguale?
Perchè il mio sivende me li metteva a 40 (75 la coppia), ma se i rubino con grafene hanno prestazioni simili e durano un 15/20% in più direi che la differenza di spesa sia ben ammortizzata.
vittoria da questo punto di vista per quella che è la mia esperienza è un disastro
sempre se è vero che durano così tanto di più
Guarda, io dopo il primo anno (e li uso solo sulle R1 in estate) li volevo cambiare perchè ho forato 3 volte. Il mio meccanico però ha insistito e nei 2 anni successivi zero forature, quindi mi sa che sia molto una questione di :culo:
Pesano quasi uguale e costano un 10% in più (sempre che con qualche sconticino non costino uguale ) se anche fanno 3/400km in più ci si guadagna.
Cmq penso che a primavera li proverò e ti saprò dire.
p.s: sempre che in negozio non abbiamo da smaltire dei CX sottocosto... :asd::asd::asd:
Grafene si, grafene no, ci sono decine di video di gente che viaggia su puntine, pianta chiodi, ecc.... con i tubeless. Il lattice fa sempre il suo lavoro con rapidità imbarazzante.Per quanto riguarda le forature, nel corso della presentazione effettuata da Vittoria presso Directa Plus (partner tecnico nella produzione del Grafene), hanno fatto transitare più volte una bici da corsa con copertoncino tubeless Vittoria Corsa Speed Open TLR su una tavoletta chiodata. Il lattice che è fuoriuscito dai fori è risultato pochissimo, la perdita di pressione molto modesta. Questo perché il Grafene si adatta più rapidamente alle sollecitazioni derivanti da un corpo esterno, riprendendo poi più facilmente la forma originaria.
Il copertoncino tubeless Corsa Speed Open TLR è dichiarato pesare solo 205 grammi, quindi molto leggero per essere un tubeless.
(cliccare sulla foto per ingrandire)
I tubolari Corsa (da 700x23c, 25c o 28c) costano di listino 104,95 euro l'uno.... da quello che si vocifera i nuovi tubi grafen-friendly costeranno significativamente di più.
No, ma credo che vada da 7 a 10 bar.Grafene si, grafene no, ci sono decine di video di gente che viaggia su puntine, pianta chiodi, ecc.... con i tubeless. Il lattice fa sempre il suo lavoro con rapidità imbarazzante.
Sul peso così ridotto invece ho qualche perplessità. La spalla deve avere un minimo di sostanza non essendoci la presenza fisica della camera a premere il tallone contro il cerchio.
Sai se hanno dichiarato la pressione massima?
Ehi Capitano .... secondo me è anche ma non è solo questione di :culo:... sono veramente tante le testimonianze sulla forite di queste coperture (sempre fermo restando i non trascurabili vantaggi).
Per questo motivo mio malgrado ho dovuto rinunciare ai CX per buttarmi altrove (GP4000).
Per la cronaca uso i CX come tubolari, il comfort e la sicurezza che mi danno in discesa sono (a quanto ho provato) sconosciuti ad altri.
P.S.: con l'occasione di un tubo forato :rosik: se ti può interessare io ho acquistato un altro paio di tubi CX con buon sconto... da quello che si vocifera i nuovi tubi grafen-friendly costeranno significativamente di più.