Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
questo?
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/specialized-turbo-cotton-2016
ne ho un paio che mi hanno regalato quest'inverno, da 26mm.
non lo ho ancora montati perché...ho tutte le ruote occupate e poi stavo aspettando la stagione buona, ma sono curioso perché il test ne parla benissimo.

No, questo; https://www.specialized.com/it/it/components/sworks-turbo/105784

al posteriore ho montato un 28 che è 29 effettivi, è morbido e scorre bene. o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.088
9.248
Visita sito
Bici
disc
Oggi ho toccato i 1200 km con gli Speed alla Selle Italia.
Ho preso qualche strizza nelle discese, non è che tengano più al massimo, anche se all'apparenza non risultano consumati. Può essere anche che le c24 siano un po' sbarellate con le buche prese in precedenza e non le avevo rimesse in assetto.
Insomma, in entrata di curva tre o quattro derapate, poi controllate appena, appena :cac:
Per non sapere ne leggere, ne scrivere...domani mi arrivano i Michelin, cambio subito.
La salute non ha prezzo. Mi resta qualche dubbio che sia colpa loro

se non ricordo male tu non montavi i corsa speed TRL che dovrebbero avere nella durata il loro lato negativo, gomma estrema, direi quasi da solo in pianura e crono, la troverei ottima per il triathlon in quanto tubeless

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
se non ricordo male tu non montavi i corsa speed TRL che dovrebbero avere nella durata il loro lato negativo, gomma estrema, direi quasi da solo in pianura e crono, la troverei ottima per il triathlon in quanto tubeless

Si proprio quelli ho preso, però ripeto che non sembrano per niente consumati.Ci mancherebbe, dopo 1200 km. Non riesco a capire.
Può anche essere che sia io a non saperli sfruttare per quello che valgono.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non si capisce nulla,
Qualcuno è in grado di ricapitolare?
Ad ogni modo attendiamo le recensioni di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] sui power comp

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si proprio quelli ho preso, però ripeto che non sembrano per niente consumati.Ci mancherebbe, dopo 1200 km. Non riesco a capire.
Può anche essere che sia io a non saperli sfruttare per quello che valgono.

io gli speed li ho provati quando avevano già 1.500 km ricavandone le tue stesse impressioni.
penso che si tratti proprio di un loro limite, a questo punto.
un degrado alquanto repentino delle caratteristiche...il che mi lascia molto molto perplesso, dato che questo graphene doveva anche prolungare la durata.
mi tengo ben stretto la mia riserva di Diamante Pro Light 25mm.
velocissimi, stabili, relativamente resistenti alle forature...e a 2.000 km sono ancora come nuovi dal punto di vista delle caratteristiche, a patto di trattarli con le debite attenzioni che si devono a dei copertoni da performance.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

Grazie dei giudizi e delle tue impressioni sempre utili.

Aspetterò la tua recensione più avanti :).
Come forse avevamo già detto lo pneumatico può mantenere nel tempo le sue caratteristiche di durata e resistenza.
Sotto l'aspetto prestazionale il giudizio può invece cambiare in misura diversa.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
questi

http://www.vittoria.com/tire/corsa-speed/

e questi

http://www.vittoria.com/tire/corsa-open/

a proposito c'è da dire che in casa Vittoria hanno fatto il possibile e oltre per incasinare la testa dei potenziali clienti riguardo ai modelli.
ma chiamare i loro copertoni in modo inequivocabile no eh! :rosik:

lo stanno facendo tutti ultimamente e la cosa è piuttosto irritante :bua:

mavic con le ruote, c'è da andare in analisi per capire i nomi, le caratteristiche e le differenze fra ogni modello

ed anche i tuoi amati michelin non si può dire siano molto chiari

se uno non ha molto tempo da dedicare agli acquisti/recensioni/navigazioni nei siti di produttori e vuole comprare un caxxo di copertoncino di una tal marca, magari online e velocemente sbaglia di sicuro

senza contare i siti che propongono le foto di copertoncini in coppia e poi invece il prezzo (alto e quindi facilmente ingannevole) è riferito ad uno solo

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
I corsa sono arrivati a 2000 km e vanno come il primo giorno grip impressionante e consumo inesistente, e io peso abbastanza 87 kg.

L'ultima uscita ho iniziato a sentire un tic tic provenire dall anteriore, un pezzettino di vetro mi era entrato sul copertone tolto e.via altri 150 km, il sistema antiforatura sembra funzionare egregiamente.

Quando si consumano li ricomprò sicuramente mi piace molto il feeling di guida che mi danno questi corsa.

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
I corsa sono arrivati a 2000 km e vanno come il primo giorno grip impressionante e consumo inesistente, e io peso abbastanza 87 kg.

L'ultima uscita ho iniziato a sentire un tic tic provenire dall anteriore, un pezzettino di vetro mi era entrato sul copertone tolto e.via altri 150 km, il sistema antiforatura sembra funzionare egregiamente.

Quando si consumano li ricomprò sicuramente mi piace molto il feeling di guida che mi danno questi corsa.

Ciao,
stai parlando di copertoni e non tubolari giusto?
potresti dirci il modello esatto e la misura che usi?
Grazie

o-oo-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io sono arrivato alla soglia dei 3.000 km con i Corsa G+ 700x25c, domani o lunedi la supererò sicuramente.
L'anteriore è praticamente nuovo, il posteriore ha segni di usura solo centralmente.
Nei prossimi giorni posto le foto.
Contento della loro resa chilometrica. Zero forature ma per me è una cosa normale, non buco praticamente mai.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io sono arrivato alla soglia dei 3.000 km con i Corsa G+ 700x25c, domani o lunedi la supererò sicuramente.
L'anteriore è praticamente nuovo, il posteriore ha segni di usura solo centralmente.
Nei prossimi giorni posto le foto.
Contento della loro resa chilometrica. Zero forature ma per me è una cosa normale, non buco praticamente mai.

ripeto, 3000km per coperture "corsa/competizione" é la norma, questi per quanto costano devono arrivare a 6000km con le stesse prestazioni.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta