Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Orko Kan... che sfortuna.

Ma hai i tubolari versione Speed o i Corsa standard ??

Gli Speed sono ultrasottili, non mi danno molta fiducia circa la resistenza alle forature. I Corsa standard, invece, sulla carta sembrano più affidabili.

Sono tutti corsa standard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
Allora volevo fare un resoconto ho sia tubolari da 25 che copertoncino da 23 su due set di ruote. Bene dopo 1700 km circa i copertoncino sono ancora perfetti e nessuna foratura riscontrata. Mentre per i tubolari 2 forature una sul anteriore e una su posteriore e con 600 km all'attivo. Foratura anteriore sembra riparata oggi vedremo se riesco a riparare la posteriore e vi saprò dire.

Sono tutti corsa standard

bene, ma qui si sta parlando di coperture G+ non di copertoni o tubolari vecchia produzione

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Ennesimo esempio di come teoria e pratica non coincidano... :asd:

Che il Grafene possa aumentare la resistenza alle forature, può darsi che sia vero. Ma nessuno dei tecnici Vittoria si è sbilanciato nell'enunciarne la misura, probabilmente perchè è del tutto aleatoria e basata fondamentalmente sul :cù:

Mi spiace per il tuo doppio inconveniente... :cry

Non te la prendere, quando la sfortuna si accanisce, c'è poco da fare. :dentone:

Non mela prendo con un po di lattice sembra che ho risolto il problema. Poi vedremo come vanno contro le forature.
Tra l'altro una foratura quella anteriore mi sembrava quasi una spina

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho preso una coppia di Vittoria Corsa Open Speed TLR tubeless, misura 700x23C (l'unica prevista), fianco ovviamente color grigio scuro (la prima serie color para è ormai introvabile), peso rilevato 238 grammi, allineato a quanto riscontrato da altri utenti qui sul forum.
Nei prossimi giorni li latticizzo e domenica li provo.

Sono mooolto efficaci, ma durano poco. Ne ho ancora un paio intonsi, ma dopo 2000 km. dei primi li ho cambiati con i Power Competition della Michelin.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
in allegato la foto del mio vittoria corsa G+ posteriore dopo 1000 km, che adesso ho spostato davanti.
Francamente deluso dalla scarsa durata, nemmeno il Veloflex dopo 1000 km era così consumato, e costa 20 euro in meno:bua:.
Per conto mio bocciati.

20160811_114234.jpg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
in allegato la foto del mio vittoria corsa G+ posteriore dopo 1000 km, che adesso ho spostato davanti.
Francamente deluso dalla scarsa durata, nemmeno il Veloflex dopo 1000 km era così consumato, e costa 20 euro in meno:bua:.
Per conto mio bocciati.

Vedi l'allegato 144663

copertoncino o tlr? strano, c'e' gente che dice di averne fatti ben oltre 3000 di km, non verra fuori anche qui la querelle de brest come sui pro one dove alcuni dicono pneumerde ed altri tra cui io dicono ottimi e con durata di 4000 km

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
@sheik: come ha già scritto jack70, sono copertoncini, per la precisione da 23.
[MENTION=94288]jack70[/MENTION]: per carità, non metto in dubbio che ne durino altrettanti, ma visto quello che costano (e quello che promettono) mi aspettavo ben altro.
P.S.-Io peso 60 kg e viaggio solitamente a 7-7,5 bar di pressione, in discesa quasi non freno:mrgreen:: le condizioni per un consumo limitato ci sono tutte.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mi appresto a prendere i Corsa G+ da 23 mm
Dopo Veloflex e Competition vediamo come vanno
Ah per il consumo registrato eccessivo, tenete conto anche la stagione più calda, un pochino l'asfalto caldo li consuma di più no ?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per conto mio bocciati.

Vedi l'allegato 144663

A parte che credo sia prematuro giudicare una gomma dopo 1.000 km, quanto poi è sconsigliato invertire il posteriore con l'anteriore e/o viceversa. Sulla qualità dei prodotti Vittoria ti do ragione, è andata scadendo e di molto negli anni.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A parte che credo sia prematuro giudicare una gomma dopo 1.000 km, quanto poi è sconsigliato invertire il posteriore con l'anteriore e/o viceversa. Sulla qualità dei prodotti Vittoria ti do ragione, è andata scadendo e di molto negli anni.
I copertoncini li inverto sempre, ogni 500/600 km, fino alla fine della loro vita,
per poterli cambiare entrambi.
Nessuna motivazione tecnica particolare, semplicemente non sopporto di vedere la bicicletta con una gomma usata davanti ed una nuova dietro.
Con i Vittoria, visto che era la prima volta, ho lasciato il posteriore più al lungo per vedere se la durata fosse effettivamente quella promessa, ma arrivato a 1000 mi sono reso conto che con altrettanti km il pneumatico sarebbe diventato liscio per cui ho preferito girarli, almeno per poterli sfruttare entrambi allo stesso modo.
(visto quello che li ho pagati:mrgreen:)

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Allora da 1650 km circa ho montato i tubolari corsa graphene da 25 ottimo prodotto sia su asciutto che bagnato anche sotto diluvio preso a luglio nel rientro da lavoro. Usura mi sembra nella norma sul anteriore non noto eccessiva usura oltre che sto cancellando la scritto laterale come da foto

fb91c3007311e2753b18599ab4b07549.jpg

Ugualmente al posteriore con però la quasi definitiva sparizione della scolpitura centrale del tubolare posteriore e in oltre non noto alcun sintomo di spiattellamento sul posteriore. Calcolate che sono 193 per 90 kg e tengo la pressione ant 8 e post 9

ac671626db0a5848b8f5f79c38b1c907.jpg

Comunque come protezione alle forature per ora sono a quota 2 al posteriore e 1 all'anteriore tutte per fortuna riparate con i gonfia e ripara

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A leggere pareri e vedere foto a sensazione questi graphene durano come i precedenti evo cx nella migliore delle ipotesi, molto probabilmente meno.
Io con gli evo cx non ho mai fatto meno di 7000 km anteriore e 5000 posteriore il che è ottimo per un prodotto di quel livello. Spero continuino a produrli altrimenti perdono un (affezionato) cliente