Vittoria Rubino Pro

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao!
Sulla mia bici da corsa ho montato i copertoncini Vittoria Rubino Pro e devo dire che sono ottimi perchè hanno una buona aderenza sul bagnato (a parte sulla ghiaia ovviamente :mrgreen: ) e tengono bene anche le alte velocità, però non essendo degli slick l'accelerazione (alle medie velocità) ne risente.
Qual'è la vostra opinione a riguardo di questi copertoncini?

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io li uso sempre sulle ruote più pesanti, le EQUIPE che uso per le uscite infrasettimanali.
Devo dire che con l'asciutto vanno benissimo, non ho mai forato in condizioni asciutte.

Col bagnato di queste ultime settimane invece mi sono accorto che il copertone posteriore che è quello nuovo con 150dpi mi slittava in salita sul bagnato il che mi ha messo in allarme per non rischiare successivamente, infatti ho sempre affrontato le curve successive cercando di non piegare la bdc.
Sabato ho anche forato, ma ho trovato uno squarcio sul copertone e sarebbe successo con qualsiasi marca, col bagnato infatti i sassi si attaccano e se sono taglienti il danno è fatto.

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
a mio avviso copertoncini dall'ottima qualità/prezzo. sono davvero durevoli e performanti. ne ho usati diversi treni, e devo dire di non aver mai forato.
attualmente sul muletto (posizionato sul rullo) monto un Rubino Pro da 120TPI praticamente spiattellato (appunto per l'utilizzo sul rullo) ma ha percorso 5000Km su strada e parecchi sul rullo. spiattellamento a parte, il copertone è perfetto.....

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie per le vostre risposte!
Mi fa piacere avere conferma che siano buoni copertoni anche se mi spiace leggere della scivolata sul bagnato in salita... Perchè il posteriore ha slittato in quel modo? :? Forse sul bagnato non regge bene alte pressioni di gonfiaggio e velocità non alte?
E' vero però che non si forano facilmente perchè hanno resistito intatti nonostante le strade terribili di alcune zone (cioè strade in cui c'è da fare lo "slalom" per evitare fossati più che buche e ghiaia :mrgreen: )!