VO2 max test

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
71
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
test effettuato, ecco i miei valori:

VO2 max 64,2 ml/kg/min
tempo 12'
watt 330
BPM max 176

La mia età è 28 anni, 59 kg per 1.72 cm

Ho chiesto di ripetere il test per i seguenti motivi: il test di per se costa 200$ ma visto che ieri era una dimostrazione per gli studenti ho fatto da cavia e non ho pagato nulla, però essere guardato da tutti quei studenti mi ha messo un pò in imbarazzo mettendomi nelle condizioni di non poter dare il max. Tra l'altro non mi è stato dato nessun consiglio e mi sono bruciacchiato sin dall'inizio con una frequenza di pedalata sempre sui 100 rpm. Magari mi sto sbagliando e il mio VO2 max è quello, ma credo che il tutto abbia influito negativamente sulla prestazione. Mi sono pure fermato a 330 watt, e credo che qualcosa in più la riesco a spingere. Per non parlare di quella maschera che mi dava il senso di mancanza di ossigeno. Credo sia forse molto soggettivo, e chissà se qualcuno ha già studiato eventuali differenze sullo stesso atleta per i motivi sopra citati.(?)
Voi cosa ne pensate?
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
71
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
nicolòzamariola;4682251 ha scritto:
I valori in se sono molto molto alti... Cp12 a più di 6w al kg sono roba da non dico prof ma quasi

Forse mi sono spiegato male,
i 330 watt sono la potenza massima che ho spinto, non per 12' visto che si parte da 100 watt e si va incrementando col passare del tempo ed io mi sono fermato a 330 watt.