voci su Aru positivo (già smentite)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Henderson ha sbagliato anche se col tempo si scoprisse che aveva ragione

Io credo al virus di Aru, anche se non ai 5 kg persi in 3 giorni

Stiamo sempre a parlare dell'omerta' del gruppo,poi un corridore fa' qualche accusa e tutti a dargli addosso.Se Henderson avrebbe accusato un Contador o Froome sicuramente sarebbe stato trattato in modo diverso,ancora ricordo gli insulti a Froome solo perche' aveva invocato i controlli antidoping quando,insieme a Nibali e Contador,stava in ritiro pre-Tour su al Teide,guarda caso dove e' avvenuto il cambio di marcia di Nibali visto che al Delfinato si staccava in salita.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Stiamo sempre a parlare dell'omerta' del gruppo,poi un corridore fa' qualche accusa e tutti a dargli addosso.Se Henderson avrebbe accusato un Contador o Froome sicuramente sarebbe stato trattato in modo diverso,ancora ricordo gli insulti a Froome solo perche' aveva invocato i controlli antidoping quando,insieme a Nibali e Contador,stava in ritiro pre-Tour su al Teide,guarda caso dove e' avvenuto il cambio di marcia di Nibali visto che al Delfinato si staccava in salita.

Se avesse delle prove da mostrare a chi di dovere allora è un conto (ma invece che usare twitter dovrebbe andare a fare una denuncia ufficiale), ma non è che puoi fare illazioni pubbliche su cose che si vociferano in gruppo al di la di quanto siano verosimili.

Figurati se sarebbe meglio con Froome e Contador, piuttosto molto peggio. In Spagna non potrebbe più metterci piede se solo osasse dire qualcosa di Contador. In confronto Aru è un pesce piccolo.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.127
1.062
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
chi fa parte del "gruppo" difficilmente non conosce le dinamiche che stanno all'interno di esso.

così come è chiaro che a pane ed acqua non ci vanno nemmeno i ciclosuonati della domenica... quindi a parte le facili dichiarazioni del "se sai devi denunciare e metterci la faccia" o "fin quando non c'è la positività si è puliti" che lasciano il tempo che trovano considerando la realtà in cui viviamo, secondo me al "povero" henderson è stata data semplicemente un'informazione sbagliata che lui ha creduto vera (e se devo essere onesto la cosa non mi avrebbe stupito affatto, ma questo è un discorso che riguarda tutti e non aru in particolare), vista anche le bell'aria che tira in casa astana.

la sua "colpa" è stata semplicemente (e superficialmente) quella di voler essere il primo a dare/commentare la notizia (falsa) magari per farsi un po' di pubblicità...

merita la querela? sicuramente si... avrebbe potuto limitarsi a fare qualche battutina "spinta" così come tanti colleghi avevano fatto ad horner... in attesa magari delle notizie ufficiali...

"così come è chiaro che a pane ed acqua non ci vanno nemmeno i ciclosuonati della domenica... "
Io sono un ciclosuonato della domenica e ti assicuro che vado a pane, acqua e :-o
Anche io sono un ciclosuonato della domenica e di porcherie non ne prendo e siamo in due (fatemi pure tutti i controlli che volete,a patto che li facciate anche voi:mrgreen:,e poi mi saprete dire).
Perche' bisogna generalizzare cosi? Uno non puo' pedalare in santa pace senza prendere niente? Spiegamela questa cosa.
Bach7,non sono daccordo con te,perche' bisogna dire che sono tutti dopati
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche io sono un ciclosuonato della domenica e di porcherie non ne prendo e siamo in due (fatemi pure tutti i controlli che volete,a patto che li facciate anche voi:mrgreen:,e poi mi saprete dire).
Perche' bisogna generalizzare cosi? Uno non puo' pedalare in santa pace senza prendere niente? Spiegamela questa cosa.
Bach7,non sono daccordo con te,perche' bisogna dire che sono tutti dopati

e vabbè era provocatorio suvvia whisp
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
E' normale che ha ritrattato,e' stato messo in croce,pero' nessuno si e' domandato se nella sostanza quei twit potevano avere ragione.

Ti piacerebbe se facessero cosí tutti?

Illazioni su Aru, Nibali, Contador, Froome, Quintana, Valverde, Kristoff, Degenkolb, ecc?

A me no.
Già ci sono abbastanza sospetti sui forum, i corridori pensino a pedalare.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ti piacerebbe se facessero cosí tutti?

Illazioni su Aru, Nibali, Contador, Froome, Quintana, Valverde, Kristoff, Degenkolb, ecc?

A me no.
Già ci sono abbastanza sospetti sui forum, i corridori pensino a pedalare.

Neanche a me,pero' quando succedono queste cose mi piacerebbe che chi di dovere,anche la stampa,analizzasse il perche' di queste dichiarazioni,invece ci si accanisce molto sulla forma.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.130
24.134
98
dove capita
Visita sito
Neanche a me,pero' quando succedono queste cose mi piacerebbe che chi di dovere,anche la stampa,analizzasse il perche' di queste dichiarazioni,invece ci si accanisce molto sulla forma.

Non mi pare cosi' facile. in un mondo dove tutti vogliono restare anonimi e "sanno" in base a voci, l'amico, l'amico dell'amico, etc...e le uniche prove possono venire dal passaporto biologico o da i test.
Finché non ci sono quelli....

Oltretutto non mi pare gran giornalismo andare dietro a tutte le illazioni...

Di fatto Henderson, secondo me, non sa niente di piu' che le 4 cose che si possono scrivere qui (4kg in 5gg, il virus farlocco, prima non va, poi va, etc..), ma niente di sostanziale.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non mi pare cosi' facile. in un mondo dove tutti vogliono restare anonimi e "sanno" in base a voci, l'amico, l'amico dell'amico, etc...e le uniche prove possono venire dal passaporto biologico o da i test.
Finché non ci sono quelli....

Oltretutto non mi pare gran giornalismo andare dietro a tutte le illazioni...

Di fatto Henderson, secondo me, non sa niente di piu' che le 4 cose che si possono scrivere qui (4kg in 5gg, il virus farlocco, prima non va, poi va, etc..), ma niente di sostanziale.

comunque sia, a voler fare del fantaciclismo all'ora di pranzo, se avessi degli scheletri nell'armadio e fossi Aru, nella prima settimana sarei stato molto più in camuffa, per non alimentare sospetti;
invece così ha praticamente fatto dire a tutti "ma come è possibile un recupero del genere?" pero' potrebbe anche voler dire che non ha nulla da nascondere (:-))
 
Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non mi pare cosi' facile. in un mondo dove tutti vogliono restare anonimi e "sanno" in base a voci, l'amico, l'amico dell'amico, etc...e le uniche prove possono venire dal passaporto biologico o da i test.
Finché non ci sono quelli....

Oltretutto non mi pare gran giornalismo andare dietro a tutte le illazioni...

Di fatto Henderson, secondo me, non sa niente di piu' che le 4 cose che si possono scrivere qui (4kg in 5gg, il virus farlocco, prima non va, poi va, etc..), ma niente di sostanziale.
Beh, lo Staff dell'Astana ci ha messo del suo "svelando" del virus e dei 4 kg in 5 ;nonzo% a 10 gg dall'inizio del Giro d'Italia; se stavano zitti e parlavano di un malanno in generale, avrebbero fatto un favore ad Aru e a tutto l'ambiente ;) ...probabilmente Aru dispone di un fisico eccezzionale e dove altri avrebbero impiegato mesi per tornare competitivi e poter gareggiare in un grande Giro, lui in pochi giorni è tornato a livelli altissimi, addirittura molto più forte di prima dell'infezione, mentre c'è gente (Uran) che per un mal di gola contratto nello stesso periodo, non ha ancora recuperato e Gilbert che lamenta il calo di forma solo per essere rimasto 3 gg senza bici a causa della caduta nelle Classiche in Belgio. Parlando con un Medico, lo stesso mi ha confermato che dopo un virus intestinale che fa perdere 4 kg in 5 gg, occorrono almeno 20 gg per recuperare un'efficenza normale, non certo per gareggiare...quindi Aru è un fenomeno e su di lui dovrebbero studiare le migliori Università alla ricerca del "superuomo" ;)
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Beh, lo Staff dell'Astana ci ha messo del suo "svelando" del virus e dei 4 kg in 5 ;nonzo% a 10 gg dall'inizio del Giro d'Italia; se stavano zitti e parlavano di un malanno in generale, avrebbero fatto un favore ad Aru e a tutto l'ambiente ;) ...probabilmente Aru dispone di un fisico eccezzionale e dove altri avrebbero impiegato mesi per tornare competitivi e poter gareggiare in un grande Giro, lui in pochi giorni è tornato a livelli altissimi, addirittura molto più forte di prima dell'infezione, mentre c'è gente (Uran) che per un mal di gola contratto nello stesso periodo, non ha ancora recuperato e Gilbert che lamenta il calo di forma solo per essere rimasto 3 gg senza bici a causa della caduta nelle Classiche in Belgio. Parlando con un Medico, lo stesso mi ha confermato che dopo un virus intestinale che fa perdere 4 kg in 5 gg, occorrono almeno 20 gg per recuperare un'efficenza normale, non certo per gareggiare...quindi Aru è un fenomeno e su di lui dovrebbero studiare le migliori Università alla ricerca del "superuomo" ;)

2 anni fa Aru ha recuperato in corsa durante il Giro.
E pure Basso un anno ha avuto quel problema durante il Giro. È uscito di classifica ma pochi giorni dopo ha vinto 2 tappe.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Beh, lo Staff dell'Astana ci ha messo del suo "svelando" del virus e dei 4 kg in 5 ;nonzo% a 10 gg dall'inizio del Giro d'Italia; se stavano zitti e parlavano di un malanno in generale, avrebbero fatto un favore ad Aru e a tutto l'ambiente ;) ...probabilmente Aru dispone di un fisico eccezzionale e dove altri avrebbero impiegato mesi per tornare competitivi e poter gareggiare in un grande Giro, lui in pochi giorni è tornato a livelli altissimi, addirittura molto più forte di prima dell'infezione, mentre c'è gente (Uran) che per un mal di gola contratto nello stesso periodo, non ha ancora recuperato e Gilbert che lamenta il calo di forma solo per essere rimasto 3 gg senza bici a causa della caduta nelle Classiche in Belgio. Parlando con un Medico, lo stesso mi ha confermato che dopo un virus intestinale che fa perdere 4 kg in 5 gg, occorrono almeno 20 gg per recuperare un'efficenza normale, non certo per gareggiare...quindi Aru è un fenomeno e su di lui dovrebbero studiare le migliori Università alla ricerca del "superuomo" ;)

Quindi, mi par di capire che il giovane Aru lo abbiamo già processato e condannato. Forse il medico che dice che ci vogliono 20 gg per recuperare da un virus intestinale , si riferisce a persone comuni e non ad atleti di alto o altissimo livello.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
2 anni fa Aru ha recuperato in corsa durante il Giro.
E pure Basso un anno ha avuto quel problema durante il Giro. È uscito di classifica ma pochi giorni dopo ha vinto 2 tappe.
Recuperare da un virus in gara ci sta, però poi per qualche giorno vai più piano. Ma se perdi 4 kg da un corpo privo di grassi, li perdi in massa magra e quindi in muscoli e non li recuperi in pochi gg e soprattutto non vai "molto" più forte di prima dell'infezione.
Detto questo, i Ciclisti Professionisti sono effettivamente dei superuomini e da loro ci si può aspettare di tutto!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Recuperare da un virus in gara ci sta, però poi per qualche giorno vai più piano. Ma se perdi 4 kg da un corpo privo di grassi, li perdi in massa magra e quindi in muscoli e non li recuperi in pochi gg e soprattutto non vai "molto" più forte di prima dell'infezione.
Detto questo, i Ciclisti Professionisti sono effettivamente dei superuomini e da loro ci si può aspettare di tutto!

li perdi in liquidi soprattutto, e in glicogeno
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.277
799
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Beh, lo Staff dell'Astana ci ha messo del suo "svelando" del virus e dei 4 kg in 5 ;nonzo% a 10 gg dall'inizio del Giro d'Italia; se stavano zitti e parlavano di un malanno in generale, avrebbero fatto un favore ad Aru e a tutto l'ambiente ;) ...probabilmente Aru dispone di un fisico eccezzionale e dove altri avrebbero impiegato mesi per tornare competitivi e poter gareggiare in un grande Giro, lui in pochi giorni è tornato a livelli altissimi, addirittura molto più forte di prima dell'infezione, mentre c'è gente (Uran) che per un mal di gola contratto nello stesso periodo, non ha ancora recuperato e Gilbert che lamenta il calo di forma solo per essere rimasto 3 gg senza bici a causa della caduta nelle Classiche in Belgio. Parlando con un Medico, lo stesso mi ha confermato che dopo un virus intestinale che fa perdere 4 kg in 5 gg, occorrono almeno 20 gg per recuperare un'efficenza normale, non certo per gareggiare...quindi Aru è un fenomeno e su di lui dovrebbero studiare le migliori Università alla ricerca del "superuomo" ;)

Recuperare da un virus in gara ci sta, però poi per qualche giorno vai più piano. Ma se perdi 4 kg da un corpo privo di grassi, li perdi in massa magra e quindi in muscoli e non li recuperi in pochi gg e soprattutto non vai "molto" più forte di prima dell'infezione.
Detto questo, i Ciclisti Professionisti sono effettivamente dei superuomini e da loro ci si può aspettare di tutto!


non sono d'accordo, per farti un esempio essendo anche appassionato di pugilato, Monzon in allenamento pesava 75-76 kg ed èra un peso medio, cioè 72,5 kg ... lui riusciva a fare il peso, che ai tempi si faceva 2 giorni prima del match, e poi saliva sul ring appunto a 75-76 kg, semplicemente perche nei giorni percedenti al peso non beveva e poi riusciva a reintegrare l'acqua ritornando al suo peso effettivo.
probabile che Aru abbia perso solo liquidi ... :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
comunque sia The secret pro non ci va poi leggero..

http://cyclingtips.com.au/2015/05/the-secret-pro-aru-vs-henderson-the-giro-and-more/

The whole Astana situation is something that’s been the talk of the peloton for a fair while now. I for one haven’t got a clue what the UCI were up to when they allowed Astana to keep their licence. The team and their situation pisses so many people off; they’re a joke really.

And as for Fabio Aru, well, I’ll keep my mouth shut. I’ll learn from the mistake made by Greg Henderson, a man I have huge respect for. To people who say the omertà is still alive and that riders should just speak out if they know something: get a grip. In this day and age throwing around accusations without evidence is tough; you can’t say anything for fear of getting sued. But I know after Greg Henderson put “that” tweet out many people made the effort to shake his hand and praise him for saying what he did.