Voci su KUOTA

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Buonasera a tutti, ho avuto una Kuota e sono legato a questo marchio italiano e perciò sono preoccupato per le voci che circolano.
Da alcune persone legate al mondo della bici mi è stato detto che l'azienda ha in corso una grana legale con il socio taiwanese (nonchè produttore dei telai marchiati Kuota) che potrebbe mettere in dubbio l'utilizzo del brand da parte loro.
Alla fine sembra che per una questione di deposito di trade mark (o simili) il marchio sarà utilizzabile solo dall'ex amico taiwanese,
Spero che non sia così; qualcuno ha notizie?
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Da quello che so il marchio Kuota è registrato a Taiwan dal produttore Taiwanese. I rapporti, già non idialliaci, negli ultimi tempi si sono rotti dopo la scelta della casa italiana di non sponsorizzare team pro. Il produttore ha tolto a Kuota la rappresentanza italiana. Si parla anche di qualche interno italiano che abbia remato verso questa situazione e che diventerà il futuro importatore.
Il grande errore secondo me è stato fidarsi del produttore che doveva (a quanto ne so) registrare il marchio a nome della società italiana e taiwanese insieme e non lo ha fatto.
Sembra irreale, soprattutto nel 2013, ma sembra che è quello che è successo.
 

vatbury

Novellino
27 Aprile 2011
55
0
Visita sito
Bici
Avevo una Napa Valley, adesso ce l'ha il ladro che me l'ha rubata
Anche a me due rivenditori Kuota hanno raccontato questa storia. Ero interessato ad una kharma e ho lasciato stare, ho preso altro. Uno dei due rivenditori mi ha anche detto che il distributore italiano sta creando un proprio marchio e dovrebbe uscire verso marzo con un paio di bici nuove per fare concorrenza alla Kuota. Il nome del nuovo brand dovrebbe avere un nome con la K iniziale e i modelli dovrebbero avere dei nomi molto simili a quelli delle Kuota. I modelli top di gamma dovrebbero essere presentati a fine stagione, a settembre-ottobre alle varie fiere.
L'altro rivenditore, invece, mi ha detto che il problema esisteva solo sulla Kuraro, per gli altri modelli non c'era alcun problema.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Da quello che so il marchio Kuota è registrato a Taiwan dal produttore Taiwanese. I rapporti, già non idialliaci, negli ultimi tempi si sono rotti dopo la scelta della casa italiana di non sponsorizzare team pro. Il produttore ha tolto a Kuota la rappresentanza italiana. Si parla anche di qualche interno italiano che abbia remato verso questa situazione e che diventerà il futuro importatore.
Il grande errore secondo me è stato fidarsi del produttore che doveva (a quanto ne so) registrare il marchio a nome della società italiana e taiwanese insieme e non lo ha fatto.
Sembra irreale, soprattutto nel 2013, ma sembra che è quello che è successo.
Allora la storia sembra proprio corretta... che tristezza!
La bici non è fatta solo dal telaio... ma dal R&D, dalla vicinanza agli atleti e alle competizioni e anche dalla capacità di rendere esteticamente belli e originali i proprio modelli....
Il carbonio da solo non fa le bici.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Comunque, a quanto pare, nulla di certo. Sono voci che si rincorrono. Per il bene comune, mi sa che rimarrà lo status quo, senza creare situazioni imbarazzanti.
Alla fine posso dire che marcata kuota o non kuota, sta bicicletta mi sta dando soddisfazioni! Mostruosa.....

Fra parentesi, guardando le Kemo sul sito, la squadra ha esattamente quello che ho io sotto il sedere ma marcato kuota (telaio, gruppo e sterzo...).....sicuramente se verrà commercializzato ufficialmente il marchio Kemo, se uno vuole, si fa potrebbe far riverniciare il telaio marcandolo Kemo. Sempre pubblicità è....
 
Ultima modifica:

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Comunque, a quanto pare, nulla di certo. Sono voci che si rincorrono. Per il bene comune, mi sa che rimarrà lo status quo, senza creare situazioni imbarazzanti.
Alla fine posso dire che marcata kuota o non kuota, sta bicicletta mi sta dando soddisfazioni! Mostruosa.....

Fra parentesi, guardando le Kemo sul sito, la squadra ha esattamente quello che ho io sotto il sedere ma marcato kuota (telaio, gruppo e sterzo...).....sicuramente se verrà commercializzato ufficialmente il marchio Kemo, se uno vuole, si fa potrebbe far riverniciare il telaio marcandolo Kemo. Sempre pubblicità è....

Anche io posso solo dire che è veramente una gran bici ad ogni uscita la apprezzo sempre di più e ma da veramente soddisfaz:love[1]:o-oione.... gran bel mezzo!!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Prima di prendere la Specialized SL 4, da un rivenditore che avevo consultato (la bdc poi l'ho acquistata in un altro negozio che faceva sconti migliori),
guardavo incuriosito anche le Kuota, ma il negoziante mi ha consigliato calorosamente di lasciare perdere, dubitava sulla durata del marchio.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Prima di prendere la Specialized SL 4, da un rivenditore che avevo consultato (la bdc poi l'ho acquistata in un altro negozio che faceva sconti migliori),
guardavo incuriosito anche le Kuota, ma il negoziante mi ha consigliato calorosamente di lasciare perdere, dubitava sulla durata del marchio.

La qualità di una bici non si misura dalla durata del marchio! Il negoziante ha fatto il suo lavoro, cioè ti ha portato verso il prodotto su cui aveva più margine di guadagno!
I commenti dei sivende lasciano sempre il tempo che trovano.....è la piazza il vero termometro della qualità di un prodotto...e se chiedi a tutti i possessori di Kuota (qualunque modello), 90 su 100 ti daranno giudizi ottimi.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
La qualità di una bici non si misura dalla durata del marchio! Il negoziante ha fatto il suo lavoro, cioè ti ha portato verso il prodotto su cui aveva più margine di guadagno!
I commenti dei sivende lasciano sempre il tempo che trovano.....è la piazza il vero termometro della qualità di un prodotto...e se chiedi a tutti i possessori di Kuota (qualunque modello), 90 su 100 ti daranno giudizi ottimi.

Non era mia intenzione offendere i possessori di Kuota e mi compiaccio se sono ben felici e soddisfatti della loro bici .o-o

Non ho disprezzato il marchio, tanto meno ho sostenuto che la qualità di una bici si misura con la durata dell'azienda(io però non sarei propriamente contento di sapere che l'azienda a cui mi sono rivolto chiude e forse riapre con un altro nome!)
Ho viceversa riferito che un rivenditore (dove peraltro non ho acquistato la bici), mi faceva presente di presunti problemi interni all'azienda che mettevano in discussione la durata del marchio stesso.
E non sono d'accordo con la tua affermazione che il negoziante " ha fatto il suo lavoro, cioè ti ha portato verso il prodotto su cui aveva più margine di guadagno!": penso che un negoziante serio e professionale dovrebbe consigliare il cliente nei migliori dei modi, nel rispetto e nell'interesse di tutte le marche che rappresenta.
Se ritieni che tutti i negozianti si comportino necessariamente così come affermi, non fai certo un complimento alla categoria!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sorry, non volevo polemizzare, ne tanto meno fare di tutta un'erba un fascio. Però dovrai convenire con me sul fatto che se un negoziante ha due marchi di PARI VALORE, ma con un margine migliore su uno invece che sull'altro, ti spingerà sempre sul primo. Occhio, non è disonestà, ma legge di mercato e, diciamolo pure di questi tempi, sopravvivenza.
Vai tranquillo che non mi sono sentito offeso assolutamente, in quanto non hai detto niente di male!

Sul discorso problemi interni, si è vero, ma sembrerebbe nulla di non superabile.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sorry, non volevo polemizzare, ne tanto meno fare di tutta un'erba un fascio. Però dovrai convenire con me sul fatto che se un negoziante ha due marchi di PARI VALORE, ma con un margine migliore su uno invece che sull'altro, ti spingerà sempre sul primo. Occhio, non è disonestà, ma legge di mercato e, diciamolo pure di questi tempi, sopravvivenza.
Vai tranquillo che non mi sono sentito offeso assolutamente, in quanto non hai detto niente di male!

Sul discorso problemi interni, si è vero, ma sembrerebbe nulla di non superabile.

Convengo, nella maggior parte dei casi è così.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
840
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
volevo informare a tutti coloro che fossero interessati alla Kuota ho trovato tre modelli che sono la Kom evo, K-uno , ma quella che non mi aspettavo e la Kuraro in taglia L montaggio gruppo Ultegra elettronico , ruote Mavic coscmic in alluminio , freni e guarnitura della Kuota , sella Concord .
devo dire che la Kuraro non me la spettavo cosi bella aerodinamica con il piantone e cannotto e forcella molto sottili, pendenti belli robusti , molto bella d'estetica .
certo bisognerebbe provarla per capire le sensazioni che trasmette , ma sicuramente sara una bella sensazione.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
In realtà non è Kom evo, KOM AIR........... Kom air e K-uno sono di fascia alta, uno scalino sopra la Kom-air rispetto la K-uno, mentre Kuraro è fascia medio-alta, che con le sue forme areodinamiche è molto orientato al circuito.
Kom air è lo sviluppo ulteriore della Kom evo del 2012, che cambia per una laminata ulteriore al telaio che lo porta ad un peso di 770 gr.
La K-uno è un fascia alta, con sterzo più alto, e quindi orientato al gran fondismo ma con le rigidezze della kom. Belle anche le grafiche secondo me.
Kuraro, come detto, si pone un paio di scalini dopo, ma è il telaio più orientato alle gare amatoriali in circuito. Con ruote ad alto profilo ad hoc, si riuscirebbero a tenere andature sopra ai 40 con wattaggi non estremi.
Assolutamente una sorpresa la Kharma evo, bici di fascia medio bassa carbonio, ma che ben allestita arriva ad occhi chiusi ai 7,5 Kg.; presatizioni del telaio già ottime con la Kharma, la evo fa un passo in avanti ulteriore. Per i neofiti ma non solo.
Se si punta alle prestazioni, Kom assolutamente...io montata con il Force e la sua guarnitura K, ruote Ritchey WCS sono a 6,9 Kg.!!